Originariamente Scritto da
DarkClassWar
I miei nonni materni sono sordomuti, 80 anni nonno, 72 nonna, entrambi ancora viventi. si sono conosciuti in un collegio di suore durante il fascismo.
certi di conoscere il fascismo meglio di me, dato che sono vissuti in quell'epoca, parlano di esso come le suore del collegio lo spiegavano a loro: il duce è buono... la parte divertente è ciò che credono della guerra, credono che l'italia fosse in guerra a fianco delle democrazie occidentali contro il comunismo, cioè l'asse germania-russia. Impossibile fargli cambiare idea.
Ferventi cattolici (mia nonna piange ogni volta che salta fuori il mio ateismo), anticomunisti viscerali, del tipo "quando fascismo stare bene", guardano il tg4 (esiste l'edizione per sordomuti), filoamericani, antichavisti per via di parenti imprenditori emigrati in venezuela che non fanno che inviare fax in cui si dicono preoccupati per i frutti del loro lavoro, rubati dalle tasse (che prima di chavez non esistevano quasi) per dare case ed asili a degli "schifosi straccioni"... sono anche in ansia e quasi non mangiano dal 9 aprile perchè "prodi tasse troppo rubare". ah, avendo origini meridionali "mafia no vero, brigate rosse si". Votano qualunque scudo crociato gli si pari davanti e sono iscritti alla SPI-CGIL(!). W santo Silvio da arcore.
da parte paterna so che la bisnonna era una partigiana molto attiva, ma non so molto altro perchè con quella parte della famiglia i rapporti non sono assolutamente idilliaci.