Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per il ciclo "Monomaniac": altro aneddoto vacanziero Nord - Sud.

Dovete sapere che ho fatto le scuole private. Elementari e medie. I miei insegnati erano prevalentemente nord-italiani e romani. Ricordo con enorme piacere il mio maestro bergamasco e miei insegnanti genovesi. D'estate si pagava una quota per portare gli studenti in vacanza, spesso e volentieri al Nord. L'episodio che vi sto per raccontare è avvenuto in Trentino.

Nel nostro gruppo di napoletani si erano inseriti questi ragazzi genovesi, molto simpatici e, al contrario di come li presentano in certi Forums(), solo uno era biondino e nessuno di loro portava il kilt. Presto si integrarono perfettamente con noi, anche perchè si vedeva tutti insieme la finale degli Europei che perdemmo contro la Francia (volevo ancora ringraziarti, Del Piero!).

Una sera andammo tutti quanti in paese e, tra l'altro, conoscemmo un marocchino ubriaco che a quanto pare rompeva parecchio la minchietta in piazza. Ebbene, fattasi una certa ora, continuavamo a parlottare e a ridere in questa piazzetta (com'era d'uopo in quegli anni) fino a quando un ragazzo autoctono si affacciò dalla finestra è gridò:

"Andate a dormire, TERONI!"

I genovesi non potevano CREDERCI! Io, dal momento che avevo la zizza in bocca, non riuscii a sentire la frase incriminata! Tutto ciò che ricordo è solo il genovese che mi diceva:

"Teroni! Ci ha chiamato teroni!"

In perfetto neapolitan style si potevano udire indistintamente i vari "mammeta". Tuttavia era l'immancabile "scinn' abbasce" a farla da padrona.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Dovete sapere che ho fatto le scuole private. Elementari e medie. I miei insegnati erano prevalentemente nord-italiani e romani. Ricordo con enorme piacere il mio maestro bergamasco e miei insegnanti genovesi. D'estate si pagava una quota per portare gli studenti in vacanza, spesso e volentieri al Nord. L'episodio che vi sto per raccontare è avvenuto in Trentino.

Nel nostro gruppo di napoletani si erano inseriti questi ragazzi genovesi, molto simpatici e, al contrario di come li presentano in certi Forums(), solo uno era biondino e nessuno di loro portava il kilt. Presto si integrarono perfettamente con noi, anche perchè si vedeva tutti insieme la finale degli Europei che perdemmo contro la Francia (volevo ancora ringraziarti, Del Piero!).

Una sera andammo tutti quanti in paese e, tra l'altro, conoscemmo un marocchino ubriaco che a quanto pare rompeva parecchio la minchietta in piazza. Ebbene, fattasi una certa ora, continuavamo a parlottare e a ridere in questa piazzetta (com'era d'uopo in quegli anni) fino a quando un ragazzo autoctono si affacciò dalla finestra è gridò:

"Andate a dormire, TERONI!"

I genovesi non potevano CREDERCI! Io, dal momento che avevo la zizza in bocca, non riuscii a sentire la frase incriminata! Tutto ciò che ricordo è solo il genovese che mi diceva:

"Teroni! Ci ha chiamato teroni!"

In perfetto neapolitan style si potevano udire indistintamente i vari "mammeta". Tuttavia era l'immancabile "scinn' abbasce" a farla da padrona.

beh, dovresti sapere che le mele sane insieme a quelle marce, fanno na brutta fine?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    beh, dovresti sapere che le mele sane insieme a quelle marce, fanno na brutta fine?

Non essere così dura con quei ragazzi. Non sono riusciti a plagiarci.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Dovete sapere che ho fatto le scuole private. Elementari e medie.
    Ah, adesso sì che si spiega il motivo per cui ti prodono le cervella! Hai studiato dai fratelli

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Ah, adesso sì che si spiega il motivo per cui ti prodono le cervella! Hai studiato dai fratelli

Shhh! Non dirlo in giro!

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma basta con sta' Napoli

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    Ma basta con sta' Napoli

napule please

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Non capisco quelli che dicono di odiare Berlusconi o Napoli e poi non parlano d altro! Questo piccolo disturbo un nome deve avercelo

Per risparmiarvi i post piu' prevedibili, non ho mai votato per Mr B. e non ho mai difeso Napoli.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

riepto basterebbe fare un po' di piazza pulita a napoli e non ci sarebbero più problemi.....

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    riepto basterebbe fare un po' di piazza pulita a napoli e non ci sarebbero più problemi.....
    Il mio pragmatismo mi suggerisce una soluzione efficace ed economica: Basta il tempo di spargere la voce che bin laden sia nascosto a napoli che subito gli interventi arriveranno dal cielo e gratis

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima