Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Per Lepanto

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 May 2007
    Messaggi
    456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per Lepanto

    Penso che per un pò le discussioni sui neocatecumenali possano andare in ferie e si possano incrementare altre discussioni più edificanti.
    Vedi non è tanto la chiusura del 3D, anche se la discussione non era calda al punto tale di chiudere (ce ne sono di peggio) ma perchè da quello che scrivi dai l'impressione che i neocatecumenali abbiano invaso il forum e le discussioni che ci si fanno possono considerarsi di bassa lega essendo le altre considerate "molto più edificanti".

    Quindi come agli animali; adesso basta giocare a cuccia (ferie) e quando deciderò forse ti faccio giocare di nuovo con l'osso nuovo (Statuti?).

    Certo, il potere si manifesta nei modi più svariati, questo è il tuo, e per obbedienza, a chi ti ha voluto moderatore di un forum Cattolico, mi rimetto (per forza) alla "tua" volontà.

    Se ti chiedi del perchè abbia preferito mettere l'argomento in pubblico, invece di usare il PVT subito spiegato:

    1) Appena iscritto ti ho mandato 2 messaggi e tu non ti sei neanche degnato di darmi una risposta, domandare è leggittimo, rispondere è obbligo; e chi tace acconsente alle rimostranze (non credo sia stato questo il caso); non avevo messaggistica? ma tu hai la mia e_mail, con un pò di rispetto una giustificazione (non che tu me ne debba per forza).

    2) Alle mie rimostranze pubbliche su quello che segue:

    Dopo aver aperto un post appena iscritto.

    http://www.politicaonline.net/forum/...45&postcount=1

    mi è stato chiuso questo,

    http://www.politicaonline.net/forum/...91&postcount=1

    alla mia richiesta di spiegazioni "Il nulla assoluto",

    http://www.politicaonline.net/forum/...77&postcount=1

    Quello "inchiodato è sparito". Beh non fregherà a nessuno ma sono stato molto tempo a chiedermi se i cattolici di oggi sono cosi, poveri noi.

    Lo so questo post sarà "lucchettato" "inchiodato" "sparirà" ma la verità dei comportamenti rimane, e solo la carità cristiana mi dà la consapevolezza che in fin dei conti Dio vuole che faccia cose più importanti di questa. La "Bellezza" non si può esprimere in un forum virtuale, bisogna viverla giorno per giorno con fatti e persone concrete, con questo escludo la "polemica". Per quanto riguarda la Parola di Dio:

    Dal Vangelo secondo Giovanni 18, 22

    Aveva appena detto questo, che una delle guardie presenti diede uno schiaffo a Gesù, dicendo: "Così rispondi al sommosacerdote?".
    Gli rispose Gesù: "Se ho parlatomale, dimostrami dov'è il male; ma se ho parlatobene, perché mi percuoti?".

    Per chi vuol capire.

    Amen

    La Pace a voi tutti da senape

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora tarda PC libero, uff....., caldo, fatica ma con gioia, il sabato è festa.

    Domani sono previste 1500 persone che arriveranno in pulman da tutta la Galilea, anche ebrei e mussulmani, che vengono a visitare la Domus.

    Vabbe non ve ne frega niente, o meno di niente.

    E bravo Lepanto ci hai mandato in vacanza.

    E pensare che ti ho pure votato e ho fatto votare i fratelli per te. Bravo veramente.

    Lo sai il tuo avatar:



    è il simbolo dei francescani custodi in Terra Santa.

    Loro custodiscono la terra in cui Gesù è nato crescito, dove ha predicato è morto di Croce e dove è RISORTO.

    Tu non sai custodire nemmeno un forum.

    Ora sono 2 le cose o cancelli il 3D; oppure come un buon cristiano se le ritieni critiche ingiuste risponderai. chi è veramente da Dio sa prendere il Bene e il Male, la correzione, o se ritieni di essere nel giusto danne ragione, prima si costruisce un uomo, poi si fa un cristiano, vediamo se sei l'uno e l'altro

    Certo se usi strumenti che "ricorda" altri ti hanno messo in mano, allora vuol dire che sono migliori di noi ebrei e arabi che sono quaggiù, tutto un altro mondo anche di civiltà tanto sbandierata da noi occidentali.

    La Pace a tutti in particolare a Lepanto

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 May 2007
    Messaggi
    456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli antipatici


    “Non voglio che la gente sia troppo simpatica : questo mi risparmia il disturbo di volerle molto bene”
    (Jane Austen , scrittrice inglese 1775-1817)


    L’idea è interessante : la gente antipatica ci dipensa dall’impegnarci nel cercare una relazione con essa . E’ una sorta di alibi che abbiamo per ignorare il prossimo.
    Bisogna riconoscere che ci sono persone che si danno da fare per rendersi insopportabili e crearsi così una cortina di isolamento. Detto questo , dobbiamo però richiamare a noi stessi – se ci diciamo cristiani – il celebre monito evangelico.
    E’ un’applicazione dell’arduo comando del Signore ad amare anche il nemico : “Se amate quelli che vi amano , quale merito ne avete?….. e se date il saluto solo ai vostri fratelli , cosa fate di straordinario ?” (Mt 5,46-47).

    Ma c’è un’altra considerazione da fare : la simpatia o l’antipatia sono contagiose . Se voglio cambiare il clima avvelenato delle relazioni , devo reagire in modo antitetico.

    Sempre uno scrittore inglese (William M. Thackeray 1811 – 1863) conclude :

    “ Il mondo è come uno specchio che a ciascuno restituisce la sua immagine : fategli il broncio e vi guarderà male , ridete di lui e con lui , e sarà per voi un gioviale e cortese compagno.”

  4. #4
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In passato era stato chiesto di non aprire nuovi thread sull'argomento neocatecumenali, ed è stato fatto: niocat & Co. hanno diligentemente usufruito per molto tempo di un singolo thread per esprimersi.

    Sinceramente non mi è piaciuto vedere chiuso pure quello. Tanto vale dire onestamente e apertamente a Niocat di andarsene.

  5. #5
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Andarsene no, ma una pausa di riflessione ( vista anche la lunghezza media dei suoi interventi) magari si
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stupiscono certi interventi e certe violazioni palesi del regolamento che spero non si ripeteranno. Detto questo, ho pensato bene di chiudere le discussioni sui "neocatecumenali" perchè sinceramente noiose e poco edificanti. Non vedo l'utilità di sproloquiare su chi è il "buono" e chi è il "cattivo" oppure su chi è più "papalino" o meno.
    Credo di essere stato sempre corretto nei confronti dei neocatecumenali e di averli a più riprese difesi da scorrettezze di altri utenti, e la chiusura di quei due thread si inserisce su questa linea volta ad evitare il "tribunale del popolo" per i neocatecumenali.
    Detto questo chiudo questa inutile polemica sperando che si parli di più di Cristo e del suo Vangelo e meno delle polemiche ecclesiali. Se i neocatecumenali sono così bravi, parlino di queste cose e non di quanto è bello e buono il Cammino perchè, con tutto il rispetto, non siete nè il centro del mondo nè quello della Chiesa.
    Grazie.

    P.s.

    Eventuali reclami vanni inoltrati alla moderazione per mezzo dei pvt.

 

 

Discussioni Simili

  1. Lepanto
    Di Eridano nel forum Storia
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 10-10-09, 18:26
  2. Lepanto.
    Di Andrea I Nemesi (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 21:10
  3. Per Lepanto
    Di bsiviglia nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 21:56
  4. X Lepanto
    Di cesare (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 12:59
  5. X Lepanto.....
    Di cm814 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 17:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito