Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
  1. #1
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' fatta: Berlusconi apre al grande centro ed abbandona il bipolarismo. Rinasce la DC

    La replica di An: rimane comunque un valore da difendere
    «Bipolarismo non consente di governare»
    Berlusconi: «Ho forti dubbi che nella realtà italiana odierna, il bipolarismo consenta al Paese di essere governato»

    MILANO - «Di fronte a quello che succede, ho forti dubbi che nella realtà italiana odierna, il bipolarismo consenta al Paese di essere governato». Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi premiando gli alunni della scuola di formazione politica del suo partito.
    SUPERARE IL BIPOLARISMO - Poco prima il leader di Forza Italia aveva rivendicato di aver portato in Italia proprio il bipolarismo: «Noi - ha detto il Cavaliere - abbiamo certamente portato una novità importante introducendo il bipolarismo in Italia». Nell'attuale situazione politica, ha tuttavia aggiunto il Cavaliere, per la presenza di «ali estreme» come la «sinistra radicale» il funzionamento di questo sistema presenta delle difficoltà per le contraddizioni interne alla coalizione.
    «In questi giorni - ha detto Berlusconi nel discorso introduttivo alla premiazione degli alunni della Summer School di Forza Italia - stiamo discutendo della nuova legge elettorale. Noi abbiamo certamente portato una importante novità, realizzando il bipolarismo in Italia. Oggi un cittadino che entra in una cabina elettorale, sa ciò che non sapeva prima: votando per un partito, sa con chi si alleerà questo partito e quale programma si impegna ad attuare e chi sarà il presidente del Consiglio». «Con il proporzionale - ha sottolineato - tutto questo era sconosciuto». «Ma di fronte - ha tuttavia aggiunto Berlusconi - a ciò che succede oggi in Italia, ho forti dubbi che nella realtà italiana odierna il bipolarismo sia qualcosa che consenta al paese di essere governato». «Vedete - ha osservato - cosa succede con questa pseudo-maggioranza della sinistra: i Ds e la Margherita sono in totale balia della sinistra estrema è la sinistra estrema, che impone il suo credo, il suo fondamentalismo vetero-marxista in tutte le decisioni del governo». «Basta vedere - ha concluso Berlusconi - quello che è successo negli ultimi 11 mesi».
    Poi a un giovane di Forza Italia che gli chiedeva del voto Berlusconi ha risposto: «Quando si andrà a votare? Non lo so. Questi vertici della sinistra sanno di essere arrivati alla frutta, qualcuno mi ha detto anche qualcosa di più».
    LA REPLICA DI AN - Ma a difesa del bipolarismo si è subito schierata An. «Il bipolarismo italiano è sicuramente imperfetto, ma rimane un valore da difendere e che è all'origine della stessa Cdl. Berlusconi dovrebbe spiegare quali modifiche ritiene opportune perchè, in caso contrario, dà l'impressione di voler gettare il bambino con l'acqua sporca» ha dichiarato il portavoce di Alleanza nazionale, Andrea Ronchi.
    18 luglio 2007

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Direi che il "Manifesto" di Rutelli, ha fatto capire al Berlusca che i tempi sono quasi maturi.
    E lui ci "Fotterà" per l'ennesima volta.
    In cambio del suo appoggio alla rinascita della DC lui avrà la risoluzione di tutti i suoi problemi e noi dovremo sorbirci nuovamente un bel ventennio Democristiano !!!!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Il paese oggi non potrebbe mai permettersi un governo democristiano.
    Berlusconi è un uomo che non ha coraggio.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Il paese oggi non potrebbe mai permettersi un governo democristiano.
    Berlusconi è un uomo che non ha coraggio.
    sicuro eh?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    sicuro eh?
    Sicura: siamo nell'euro e in epoca di globalizzazione, è impossibile oggi governare come vorrebbero i balenisti.
    Sicurissima anche del fatto che Berlusconi non ha coraggio, non l'ha mai dimostrato una sola volta nell'arco della sua vita politica, per me dovrebbe levarsi dalle scatole

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Sicura: siamo nell'euro e in epoca di globalizzazione, è impossibile oggi governare come vorrebbero i balenisti.
    Sicurissima anche del fatto che Berlusconi non ha coraggio, non l'ha mai dimostrato una sola volta nell'arco della sua vita politica, per me dovrebbe levarsi dalle scatole
    siamo d'accordo.
    il pericolo della dc, xò, x me è molto ma molto limpido.

  7. #7
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Eliminiamo le estreme: Comunisti e Forza Italiaci.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    perchè non si governare stile DC?

    l'hanno fatto per 5 anni in europa.....sfondando debito pubblico e qualsiasi parametro....

    non oso immaginare cosa avrebbero fatto se non fossimo stati in europa e nell'euro......

    si può fare così porcate per 5 anni poi un paio di governi di sinistra a a cui viene l'onere di rimettere a posto i conti.... governi che non piacciono e che col populismo e col controllo dell'informazione possono essere facilmente battuti

    sembra un accordo perfetto..... ovviamente come sempre l'italia non avanza e intanto gli italiani si fanno fregare

  9. #9
    Ronaldinho
    Ospite

    Predefinito

    Berlusconi sta alla DC come la cacca sta alla nutella.
    sempre stato un craxiano amorale attaccato alle gonnelle di bettino, con metodi che sono quelli da Lodo Mondadori, mazzette alla GDF, ai giudici, del tutto privo di ideali che non sia il soldo arraffato con i metodi piu' loschi, la sua villa era uno stabulario per personaggi alla Mangano..
    il suo "centro" puo' essere solo quello di un "privato corruttore" come definito da sentenza, un luogo melmoso, nemmeno un centro commerciale, ma un crocevia per affari sporchi.

  10. #10
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Eliminiamo le estreme: Comunisti e Forza Italiaci.
    sarei quasi quasi d'accordo.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Apre il centro commerciale: caos a Roma
    Di Imperium nel forum Fondoscala
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 29-10-11, 10:33
  2. Grande Lupo, ce l'hai fatta!
    Di Giò nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 09:36
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 20:47
  4. Nuara Rinasce La Grande Provincia
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 00:13
  5. Intel apre un centro.A Gaza
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 22:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito