Originariamente Scritto da
Daniele
Mi permetto di postarvi di seguito un piccolo stralcio del mio ultimo post sul mio blog (
www.danielecaroleo.identitario.org) in relazione all'intervento di Gianni Alemanno al Campo di Azione Universitaria in Versilia:
Semplicemente grandioso! E' il mio giudizio in merito all'intervento effettuato ieri, giovedì 18 Luglio, dall'On. Gianni Alemanno, leader indiscusso della Destra Sociale, al Campo Nazionale di Azione Universitaria.
Dopo la lettera pubblicata sul portale di Destrasociale.org (in risposta ad un precedente intervento di Marco Cimmino), intitolato "La Destra Sociale vive e lotta insieme a noi" (e che ho provveduto anche a postare sui forum di Politica Online), l'intervento di ieri fa presumere, finalmente, che il nostro Alemanno sia finalmente tornato. O forse non se ne era mai andato, come mi diceva, giustamente, l'amico Simone Spiga al telefono ieri sera. Fatto sta che il capo della Destra Sociale, ieri pomeriggio, nonostante il (solito) ritardo, ha ricevuto, al termine del suo discorso, circa tre minuti di applausi, da una platea gremita da militanti di Azione Giovani e di Azione Universitaria, provenienti da tutta Italia. Incalzato da alcune domande, molto interessanti, di Giovanni Donzelli e Vittorio Pesato, rispettivamente Presidente e Vicepresidente nazionale di AU, Alemanno ha toccato svariati punti e risposto a molti interrogativi che la base (la sua base di riferimento) si poneva da molto, moltissimo tempo.
L'argomento principale era l'antipolitica, e in merito a questo Gianni Alemanno ha risposto chiaramente che Alleanza Nazionale deve schierarsi apertamente contro tutte le caste; nel prosieguo del discorso, l'attuale Federale di Alleanza Nazionale di Roma, ha apertamente dichiarato che uno dei punti forti di Alleanza Nazionale, da adesso in poi, deve essere il rilancio dell'Identità. L'identità che, a detta dello stesso Alemanno, è sempre stato un argomento marginale della politica nazionale, ma che ora sta prepotentemente uscendo alla ribalta grazie anche all'elaborazione politica di Sarkozy, in Francia, che è stato capace di intercettare il malcontento generale della popolazione francese (che ha avuto il suo culmine con l'enorme consenso ottenuto negli anni passati da Le Pen, rappresentante dell'estremismo di destra transalpino, arrivato addirittua al ballottaggio per le presidenziali). Sarkozy, dicevamo, ha avuto il grande merito di intercettare il malcontento generale francese (sopratutto in ambito di sicurezza e di immigrazione) e di rielaborarlo in chiave di progettualità politica, senza calvacarlo in chiave prettamente populista o xenofoba. E la destra italiana deve essere capace di fare lo stesso. Alemanno diceva ieri che il nostro percorso "di purificazione" è già stato fatto: abbiamo più volte bevuto il calice amaro, ora è tempo di girare la boa e tornare a parlare dei nostri valori e della nostra identità. Identità intesa come Identità Nazionale, ma anche come Identità Europea. E proprio in quest'ottica ecco un altra dichiarazione che ha raccolto il consenso generale della platea: il NO, fermo e convinto, alla Turchia in Europa. Perchè un Europa forte, un Europa dei popoli, un Europa come noi la sognamo, non può permettersi il rischio di perdere la propria Identità a causa di milioni di turchi con tradizioni, storia e cultura completamente diversa da quella dei vari stati d'Europa.
Il mio riassunto, purtroppo, sminuisce notevolemte la portata politica dell'intervento di Gianni Alemanno, E' stato un intervento travolgente, coinvolgente e finalmente coerente con la nostra storia e con il nostro essere di destra. Spero che a breve gli organizzatori del Campo di AU inseriscano su yuotube il video del dibattito, così che io possa inserirlo anche sul mio blog, a disposizione di tutti gli assenti.
Un ultima, giustissima, stoccata Alemanno l'ha riservata a Selva che, recentemente aveva destato stupore e scandalo per aver utilizzato, impunemente, un ambulanza per farsi accompaganre presso una Tv per un intervista, ed evitare il traffico creatosi a causa di un corteo. Il leader della Destra Sociale ha dichiarato apertamente che in sede di Assemblea Nazionale chiederà ufficialmente l'espulsione del Senatore di AN dal partito.
Finalmente! Sono queste le parole che volevamo sentire da tempo!
Standing ovation per Alemanno!
Al termine, in compagnia di Alessandro Amorese, componente dell'Esecutivo Nazionale di AG, abbiamo provveduto a consegnarli una maglietta di Identitario.org (realizzate dalla comunita di Massa): dono, a quanto pare, molto gradito.
per continuare a leggere
cliccare qui