Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la pochezza delle destre ed il rischio di contaminazione

    Ieri sera ho ufficiato malvolentieri una tradizione della mia famiglia: la visita alla "festa de noantri", a Trastevere. Malvolentieri perchè la festa si è ridotta a quattro bancarelle (di cui una calabra....) e un numero impressionante di venditori di monili oggettini ed ammennicoli diversi di un approssimativo artigianato, brutto più che etnico. Ciononostante i vicoli di Trastevere erano colmi di turisti e romani intenti alle libaggioni più scorrette per la linea faticosamente (ri)conquistata in occasione delle investiture balneari.

    L'occasione (giusta?) per osservare con distacco alcuni temi affrontati di fronte a commensali di destra:
    1) se è vero che tanti italiani non arrivano alla fine del mese, ("per colpa di Prodi" - è questo che sostiene la destra) l'impoverimento è probabilmente esploso per via dell'eccesso di precarietà e a causa di una pessima redistribuzione del reddito nel tessuto sociale. Esattamente il risultato del governo Berlusconi 2001-2006
    2) L'evasione fiscale dilaga. Non solo fra i rivenditori di colore - che tanto per capirci, sono da considerare evasori e sanzionare come chiunque altro - ma soprattutto nei ristoranti e nei negozietti dove si vende dalla maglietta (volgare) su Roma, al monile (di pessima fattura), al tappeto (orrendo) al giocattolo (inutile). Che in 5 anni non sia stata combattuta ed anzi sia aumentata è il peggior risultato per il Paese (e contemporaneamente "il più centrato degli obiettivi di quel governo" ecco come la pensa uno che ha crocettato FI).
    3) I temi politici ascoltati a tavola sono miserandi:
    - "la pena di morte per i marocchini stupratori"
    -"Veltroni? contro Silvio farà la fine che deve fare"(nonostante mi sforzassi, non ho capito quale)
    - "riconciliarsi con Bush è un dovere"
    In particolare su questo tema ultimo tutti i destronzi (scusate, ma "quanno ce vo' ce vo'") biasimavano il divieto del prefetto Serra (noto comunista) di far recare Bush presso la comunità di Sant'Egidio. Insomma non basta l'evidenza di una limousine lunga 6 metri (che si bloccò proprio in via Veneto davanti all'ambasciata statunitense, creando non pochi allarmi). Non è bastato a chi ha poco cervello guardare lì quegli strettissimi vicoli per capire il perchè dell'atto del Prefetto.

    L'impossibilità di accettare l'evidenza rende qualsiasi dialogo obbliquo e senza sbocco. E ricorre forte il rischio di essere contaminati.

    Non vorrei che PdCI e PRC nel dibattere in Parlamento i provvedimenti previdenziali, venissero contaminati da questa ottusità dilagante, quanto i sondaggi destronzi. E ripeto, destronzi.

    informauro

  2. #2
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    guarda che quelli sono il tuo futuro elettorato medio del PD.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    guarda che quelli sono il tuo futuro elettorato medio del PD.
    E' possibile che tu conosca meglio di me i miei conoscenti. E' anche possibile che tu ne conosca prematuramente le intenzioni di voto. Ciò significa che guadagneremo 5 voti alla causa del centrosinistra: 3 presi a FI uno ad An ed uno all'UDC.
    Anche ammesso che tutto ciò sia possibile (e non lo è), resta il fatto che questi miei parenti ed amici hanno storie ben precise (che se permetti conosco io e non tu), che mi lasciano rilevare non senza dispiacere la pochezza delle argomentazioni e la desolante adesione ai più inutili luoghi comuni.
    informauro

 

 

Discussioni Simili

  1. L'ascesa delle destre
    Di Cattivo nel forum FantaTermometro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-12, 17:43
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 18:25
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 17:05
  4. Il catastrofismo delle destre.
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-03, 08:45
  5. L'imparzialità delle Destre... Gasparri Ministro delle Telecomunicazioni...
    Di Sir Demos nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-02, 02:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito