Vi ricordate di come starnazzavano gli ignoranti in materia qualche giorno fa, quando dopo una colossale scossa sismica in Giappone gli unici danni ad una centrale nucleare furono l'incendio di UN trasformatore, esterno alla centrale stessa?

Vi ricordate come tutto fu strumentalizzato per dire che era successa una catastrofe di proporzioni incredibili?

Ebbene, mentre i giapponesi non hanno praticamente avuto problemi alle infrastrutture, gli spagnoli sono rimasti in braghe di tela. Ora cosa diranno i nostri ciarlatani di fiducia? Niente! Non stiamo mica parlando di centrali nucleari...sono solo dei miseri impiantucoli...


Il blocco sarebbe stato causato dall'incendio di tre trasformatori elettrici
Black out a Barcellona, città in tilt
Metrò e ascensori fermi. Le squadre di soccorso al lavoro per liberare le persone bloccate

BARCELLONA - Black out a Barcellona dopo le 11: semafori spenti, ospedali in difficoltà, uffici fermi, gente bloccata negli ascensori. Il blocco , secondo l'agenzia Europa Press, è dipeso dall'incendio di tre trasformatori elettrici, al Collblanc de l'Hospitalet de Llobregat, al Parco Maragall e all'avenida Josep Tarradellas, dove sono all'opera diverse squadre di di vigili del fuoco.
ASCENSORI E METRO' IN TILT - I servizi di emergenza sono inoltre all'opera per soccorrere le decine di persone intrappolate negli ascensori o nei convogli della metropolitana fermi in galleria. Buona parte della città è rimasta senza elettricità. Il guasto elettrico ha messo in difficoltà anche gli ospedali. Nell'Hospital Clinic, ha riferito la Europa Press, tutte le operazioni sono state rinviate. In altri i gruppi elettrogeni hanno consentito di ridurre i disagi. Il municipio di Barcellona ha fatto scattare il piano di emergenza comunale, che prevede fra l'altro il rafforzamento delle pattuglie della guardia municipal e dei servizi di emergenza.



23 luglio 2007