La notizia era già nota ed un mio amico carabiniere(che già è stato due volte in Iraq)me l'aveva confermata un mesetto fa,alcuni carabinieri partiranno per Baghdad con il fine di addestrare le forze irachene,lui mi ha detto ad Agosto,ma sembrerebbe ad Ottobre.
Da il Corriere della Sera di Sabato 21 Luglio 2007,
articolo di Gian Guido Vecchi.
Umberto Ranieri.presidente Ds della commissione Esteri della Camera:
"Si tratta semplicemente di mantenere gli accordi assunti al momento del ritiro.Tra questi c'è la presenza di militari dei Paesi Nato per formare la polizia irachena"
Rizzo:"E' come per l'Afghanistan,dicevano non un uomo in più!E un paio di mesi dopo ne hanno mandati 145,più dieci blindati ecc."
Turigliatto:"Non so,sembra che cerchino guai".
Qui volendo il link ad un articolo de Il Giornale
Inutile dire che BAghdad è MOLTO più pericolosa di Nassiriya.




Rispondi Citando


