Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Iraq:Si riparte!

  1. #1
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Iraq:Si riparte!

    La notizia era già nota ed un mio amico carabiniere(che già è stato due volte in Iraq)me l'aveva confermata un mesetto fa,alcuni carabinieri partiranno per Baghdad con il fine di addestrare le forze irachene,lui mi ha detto ad Agosto,ma sembrerebbe ad Ottobre.


    Da il Corriere della Sera di Sabato 21 Luglio 2007,
    articolo di Gian Guido Vecchi.

    Umberto Ranieri.presidente Ds della commissione Esteri della Camera:
    "Si tratta semplicemente di mantenere gli accordi assunti al momento del ritiro.Tra questi c'è la presenza di militari dei Paesi Nato per formare la polizia irachena"

    Rizzo:"E' come per l'Afghanistan,dicevano non un uomo in più!E un paio di mesi dopo ne hanno mandati 145,più dieci blindati ecc."

    Turigliatto:"Non so,sembra che cerchino guai".

    Qui volendo il link ad un articolo de Il Giornale

    Inutile dire che BAghdad è MOLTO più pericolosa di Nassiriya.

  2. #2
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    non capisco quale sia il problema sinceramente...non si parla di un contingente italiano ma di qualche carabiniere istruttore mandato lì ad addestrare, no?
    Perchè i carabinieri non fanno parte del contingente italiano?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Perchè i carabinieri non fanno parte del contingente italiano?
    allora pure la germania e la francia han partecipato alla guerra perchè han addestrato le forze iraquene?

    La differenza rispetto a prima c'è...e i titoli polemici o allusivi sui giornali di questi giorni (soprattutto su quelli in mano a FI) mi son sembrati inutilmente provocatori...

  4. #4
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    allora pure la germania e la francia han partecipato alla guerra perchè han addestrato le forze iraquene?
    Perchè noi abbiamo paretcipato alla guerra?
    Il mio amico che è stato 6 mesi a Nassiriya mi ha detto che addestravano i soldati e facevano la scorta,nulla di più.

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio

    La differenza rispetto a prima c'è...e i titoli polemici o allusivi sui giornali di questi giorni (soprattutto su quelli in mano a FI) mi son sembrati inutilmente provocatori...tipo il 3d di tolomeo per intenderci
    Non vedo la provocazione da parte mia.
    Lo vogliamo dire che i carabinieri ITALIANI partiranno per Baghdad o no?Se non c'è nulla di male,non vedo il problema,io diciamo che faccio da "informatore",poi ognuno pensa quello che gli pare.

  5. #5
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    vuoi dirmi che ci sono 3000 carabinieri armati cui è stata affidata una zona dell'Iraq o vuoi dirmi che c'è qualche carabiniere che, in qualche sperduta caserma di Baghdad, insegnerà agli iracheni come si immobilizza un uomo o si smonta una Beretta?


    Le cose sono diverse come il giorno e la notte.
    E io dove avrei detto che sono "uguali"?
    Dico solo che questo taglio NETTO non è stato dato,ai carabinieri che andranno a Baghdad,va aggiunto il finanziamento per decreto di 3.498.000 euro con cui sono pagati "mercenari" in Iraq appunto.

  6. #6
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    non l'hai detto, per questo le mie erano domande e non accuse.
    Andando al cuore del discorso: il taglio NETTO sta solo nei sogni bagnati di qualche trotzkista fatto di eroina. L'Italia non è ancora una Repubblica dei soviet ed ha un posto ben preciso nello scacchiere internazionale. Ritirare le truppe è stato un segnale preciso e forte.Certo, magari c'è pure chi vorrebbe un segnale ancora più NETTO, ma si accontenterà, immagino.
    Ok.

  7. #7
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    quindi rispetto a prima ora abbiamo militari in afganistan, iraq e.... libano!
    è come con la maroni... prima si andava in pensione a 60 anni... ora, tolta l'ingiustizia, si va a 62.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    242
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    quindi rispetto a prima ora abbiamo militari in afganistan, iraq e.... libano!
    è come con la maroni... prima si andava in pensione a 60 anni... ora, tolta l'ingiustizia, si va a 62.

    la falsità dei contenuti di questo post è già stata ampiamente dibattuta e dimostrata

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    quindi rispetto a prima ora abbiamo militari in afganistan, iraq e.... libano!
    Rispetto a prima tu continui a non leggere gli articoli postati da altri. E poi, naturalmente, commenti cose che non sai e non hai capito, con le conseguenze che è facile immaginare......
    Spero che almeno tu legga quelli che postati da te......

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    La notizia era già nota ed un mio amico carabiniere(che già è stato due volte in Iraq)me l'aveva confermata un mesetto fa,alcuni carabinieri partiranno per Baghdad con il fine di addestrare le forze irachene,lui mi ha detto ad Agosto,ma sembrerebbe ad Ottobre.


    Da il Corriere della Sera di Sabato 21 Luglio 2007,
    articolo di Gian Guido Vecchi.

    Umberto Ranieri.presidente Ds della commissione Esteri della Camera:
    "Si tratta semplicemente di mantenere gli accordi assunti al momento del ritiro.Tra questi c'è la presenza di militari dei Paesi Nato per formare la polizia irachena"

    Rizzo:"E' come per l'Afghanistan,dicevano non un uomo in più!E un paio di mesi dopo ne hanno mandati 145,più dieci blindati ecc."

    Turigliatto:"Non so,sembra che cerchino guai".

    Qui volendo il link ad un articolo de Il Giornale

    Inutile dire che BAghdad è MOLTO più pericolosa di Nassiriya.
    Lo scopo della presenza di quei carabinieri è proprio quello di non dover tornare mai più in Iraq, perchè quel paese saprà cavarsela da solo in futuro (si spera).

    Altra cosa era presidiare una fascia di territorio, cioè occupare militarmente una fetta dell'Iraq.

    Ma a gente come Fuori Tempo questi dettagli sfuggono totalmente, loro leggono al massimo i titoli, talvolta i sottotitoli degli articoli, mai il contenuto e men che meno pensano mentre leggono.
    Questione di abitudine, così li ha abituati il loro leader di riferimento: provvede lui a pensare per tutti, loro devono votarlo e basta.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L E C C E / Si riparte
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 11:22
  2. Si riparte . . . .
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 19:13
  3. si riparte...
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 20:07
  4. Riparte
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-11-03, 23:21
  5. Si riparte.
    Di SinistraG20 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-06-02, 01:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito