Viva Emoned Moderatore Genoano!!!!!!!
Forza Samp![]()

Viva Emoned Moderatore Genoano!!!!!!!
Forza Samp![]()

Un saluto ai fratelli genoani da un tifoso partenopeo.
Il nostro gemellaggio non morirà mai!
A pugno kiuso!

a parte che i livornesi sono tutt'altro che ridicoli e che comunque non vedo perchè citare solo loro come tifoseria che fa politica, io ho semplicemente detto che il genoa è da sempre connesso ad una certa parte della città e ad un certo modo di intendere le cose (anche in politica), fatto innegabile.....poi, io non ho parlato di "curva" (che a marassi per fortuna non c'è, c'è la gradinata), in primis in quanto non ne faccio parte e non ne conosco a fondo le dinamiche (e visto che, a naso, in nord non ci hai mai messo piede ti pregherei di fare lo stesso) e poi perchè questo sentire è diffuso tra i genovesi genoani indipendentemente dal fatto che vadano in gradinata o nei distinti o se ne stiano a casa......concordo che allo stadio la politica non debba essere il fulcro dell'attività, ma se dici che non deve entrarci del tutto o che tutte le posizioni politiche hanno la stessa valenza insulti la storia sia di genova che del tifo genoano. E comunque, la fossa la sua posizione politica ben definita ce l'aveva, l'ottavio barbieri pure, gli altri gruppi storici idem, in nord troneggia da sempre un che rossoblù enorme e i tricolori sono, per usare un eufemismo, mal sopportati.....non è che per qualche sparuta minoranza che tra l'altro si guarda bene dal fare propaganda politica ora la nord la spacciamo per neutra o equidistante, eh....non ci pigliamo per il culo....ultima cosa: a parte che i gemellaggi storici del genoa con la politica c'entrano fino ad un certo punto, la situazione della tifoseria del torino è imparagonabile a quella del genoa....e comunque mi risulta che anche i tifosi del toro non schifino la politica

Auguri per il forum ed al moderatore Emoned...........
da un tifosissimo nerazzurro..
poi, io non ho parlato di "curva" (che a marassi per fortuna non c'è, c'è la gradinata), in primis in quanto non ne faccio parte e non ne conosco a fondo le dinamiche (e visto che, a naso, in nord non ci hai mai messo piede ti pregherei di fare lo stesso) e poi perchè questo sentire è diffuso tra i genovesi genoani indipendentemente dal fatto che vadano in gradinata o nei distinti o se ne stiano a casa......
Ecco infatti. Visto che parli di una cosa che non conosci, perchè ne parli? Vuoi l'elenco di fondatori della FdG con simpatie non proprio di sinistra? Lascia perdere. Che ci sia un certo background, è ovvio, ma essendo una GRANDE tifoseria, in termini puramente numerici, è chiaro che dentro ci sta tutto. E guarda che non te lo sta scrivendo un fascista.

la fossa come gruppo aveva simpatie ben definite. Che poi qualche individuo che ne faceva parte la pensasse in maniera diversa è certamente vero e non mi pare di aver scritto diversamente, anch'io del resto ho parlato di sentire generale ("certo background", appunto) e minoranze di destra. Dall'avatar che hai non metterei la mano sul fuoco circa tue simpatie politiche, quindi le tue parole lasciano il tempo che trovano. Di certo la nord è antirazzista. Per il resto, io parlo solo di cose che conosco.

Eccomi Ragazzi Sono Arrivato!!!!!!!!!!!!forza Vecchio Cuore Rossobluuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!! Grandissimo Mod!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fatto sta, che un conto è parlare di calcio, un altro di politica.
e un altro conto ancora è una curva dichiaratamente politica (livorno appunto) e un altro conto una tifoseria sicuramente dal background culturale ben definito, come appunto la curva genoana, ma che non usa gli striscioni per fare comizi o propaganda elettorale, cosa diversa dal tifo.