Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2007
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Consolo (AN): "Rinnovarsi nella tradizione. Non capisco Storace"

    Allo stato attuale delle cose, la politica del governo sta facendo acqua su diversi fronti e la coalizione di centro sinistra sembra poter essere sempre sull’orlo del baratro. Se domani si andasse a votare, Lei pensa che il centro destra otterrebbe una larga vittoria?

    Credo che la mia sia una risposta scontata, dato che gli italiani abbiamo sicuramente compreso come questa sgangherata maggioranza non possa andare avanti e abbia peggiorata, anziché migliorata – come aveva promesso – la condizione di vita degli italiani. Quindi le prossime elezioni, quando avranno luogo, premieranno sicuramente il centro destra.

    La CdL nuovamente al governo non potrà essere necessariamente la stessa rispetto a quella che ha governato nel corso della passata legislatura. Lei come pensa, se lo pensa, che la coalizione sia cambiata e si stia evolvendo? Trova sia meglio che segua un criterio inclusivo o esclusivo nei confronti di tante forze politiche più marginali?

    Penso che negli italiani si sia ormai radicato il concetto di bipolarismo, pertanto le forze del centro destra debbono presentarsi unite a questa prossima eventuale sfida, che mi auguro possa aver luogo al più presto.

    In questo senso, qual è il miglior sistema elettorale per la situazione odierna del paese e per la sua governabilità?

    Questo sistema elettorale può andare bene qualora subisca una correzione riguardo il premio di maggioranza in senato, che sia su base nazionale e non più regionale e che abbia uno sbarramento al 4 o al 5%. Credo che in questo modo si avrebbe un buon sistema. Peccato che non ci si sia arrivati, o non si riesca ad arrivare, attraverso un accordo politico; l’assenza di questo accordo ha imposto a diversi partiti politici – tra cui il mio – il ricorso allo strumento del referendum.

    An ha subito un duro colpo con l’uscita del senatore Storace e la creazione del suo movimento “La Destra”, ancora in fase di definizione. An potrebbe scendere, secondo i sondaggi, al di sotto del 10%. Lei cosa pensa di questa vicenda e delle motivazioni che hanno indotto Storace a non sentire più An come la sua casa? Sente anche Lei una mancanza di democrazia interna al partito?

    Come ha sempre detto il nostro presidente Fini, non considero An una caserma. Per me An è un partito nel quale si discute per arrivare poi, come è giusto che sia, ad una decisione unitaria. Mi dispiace personalmente per Storace, anche se non riesco – nonostante mi sforzi – a comprendere le sue ragioni politiche.

    Quale futuro vede per An, anche in ambito europeo?

    Vedo una destra moderna, alla Sarkozy per intenderci, proiettata con uno sguardo al futuro ma…un occhio volto anche al passato. Dobbiamo essere un po’ come Giano Bifronte e saper rinnovarci. Se dovessi coniare un motto per questa destra, direi che “ha bisogno di rinnovarsi nella tradizione”

    Lei fa parte della commissione giustizia ed è quindi un autorevole conoscitore delle procedure legali e giudiziarie: come giudica le recenti indagini che vedono invischiati Visco e Prodi?

    Come capogruppo in Commissione Giustizia, ho sempre fatto presente la necessità di rispettare la segretezza delle indagini e non giudicare nessuno in anteprima, tanto per usare un termine che degrada la giustizia a mero spettacolo cinematografico.

    Quali sono state, nel corso di questa legislatura, le Sue principali battaglie in Parlamento o i progetti su cui sta lavorando e che vorrebbe esporre?

    Ci sono diversi disegni di legge di cui mi sono occupato come prima firmatario, dopo il successo avuto nella precedente legislatura con l’approvazione della cosiddetta “legge Consolo” sull’infibulazione. Attualmente mi sto occupando come primo firmatario delle semplificazione dei testi normativi, dell’applicazione delle conseguenze dovute ai processi penali scaturenti da denunce anonime e altri argomenti presenti sulla mia scheda sul sito www.camera.it

    Un’ultima domanda, più prettamente personale: il suo maggior successo e la sua più profonda delusione da quando fa politica.
    Il maggior successo è stato l’elezione nel maggio del 2001 in un collegio storicamente di sinistra. La maggiore delusione è stato il risultato delle elezioni politiche del 2006, che ci ha visto soccombere per pochissimo.




    Intervista a cura di Jacopo Barbarito
    19 luglio 2007



  2. #2
    Pocc'allup,crepi! RossInfami
    Data Registrazione
    19 Jun 2007
    Località
    provincia di Napoli
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da An ha subito un duro colpo con l’uscita del senatore Storace e la creazione del suo movimento “La Destra”, ancora in fase di definizione. An potrebbe scendere, secondo i sondaggi, al di sotto del 10%. Lei cosa pensa di questa vicenda e delle motivazioni che hanno indotto Storace a non sentire più An come la sua casa? Sente anche Lei una mancanza di democrazia interna al partito?

    [COLOR=blue
    Come ha sempre detto il nostro presidente Fini, non considero An una caserma. Per me An è un partito nel quale si discute per arrivare poi, come è giusto che sia, ad una decisione unitaria. Mi dispiace personalmente per Storace, anche se non riesco – nonostante mi sforzi – a comprendere le sue ragioni politiche.[/COLOR]

    Quale futuro vede per An, anche in ambito europeo?

    Vedo una destra moderna, alla Sarkozy per intenderci, proiettata con uno sguardo al futuro ma…un occhio volto anche al passato. Dobbiamo essere un po’ come Giano Bifronte e saper rinnovarci. Se dovessi coniare un motto per questa destra, direi che “ha bisogno di rinnovarsi nella tradizione”

    Quanta incoerenza!!!
    Decisioni unitarie?
    Ma il passato non era stato dimenticato e accantonato?
    ahahaha
    mah

  3. #3
    AntiComunista
    Data Registrazione
    14 Jul 2007
    Messaggi
    138
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Perugia Visualizza Messaggio
    Quale futuro vede per An, anche in ambito europeo?

    Vedo una destra moderna, alla Sarkozy per intenderci, proiettata con uno sguardo al futuro.
    Chissa' se, alla stessa domanda, sarkozy avrebbe risposto con: "Vedo una destra moderna, alla Fini per intenderci".

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    185
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    parole al vento, iniziano veramente a darmi fastidio, si preoccupano più del senatore che di recuperare credibilità con noi. fini come napoleone per paura ha creato una classe dirigente nulla, così è certo che non gli fanno ombra. si sta dimostrando un nano della politica..

  5. #5
    AntiComunista
    Data Registrazione
    14 Jul 2007
    Messaggi
    138
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da campox Visualizza Messaggio
    parole al vento, iniziano veramente a darmi fastidio, si preoccupano più del senatore che di recuperare credibilità con noi. fini come napoleone per paura ha creato una classe dirigente nulla, così è certo che non gli fanno ombra. si sta dimostrando un nano della politica..
    E pensare che anni fa io ero letteralmente infatuato dal fini-politico.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    185
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non ti crucciare, pensa che io dopo averlo schifato sono entrato in an convinto che alemanno potesse essere il leader vero, risultato fini guida verso il centro e alemanno pur di tenere la sedia fa di tutto...

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2003
    Messaggi
    1,155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo Consolo?


    È Giuseppe Consolo, avvocato, professore universitario e senatore di An, il Paperone di Palazzo Madama. Con il suo reddito imponibile di 3 milioni 325mila e 323 euro, Consolo stacca nettamente gli altri senatori più facoltosi. Alle sue spalle, a quasi due milioni di euro di distanza, ci sono i senatori di Forza Italia Marcello dell'Utri e Walter De Rigo, imprenditore bellunese.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    185
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a parte la persona, è il sistema che non mi va, ora che esiste qualcosa a destra tutti vogliono confermare che an è di destra, quando fino a ieri si andava al centro??!!!

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Jul 2007
    Località
    PROVINCIA DI CATANIA
    Messaggi
    187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vabbè ci manca anche Consolo destro-sociale

    cme scriveva qualcuno Fini si è contorniato di yes-man e finti colonnelli che al massimo sono cattivi-caporali.....

    Cmq quanto meno l'uscito di Storace sta facendo uscire un le unghie a qualche deputato...vedi dichiarazioni di Alemanno su selva...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleM Visualizza Messaggio
    vabbè ci manca anche Consolo destro-sociale

    cme scriveva qualcuno Fini si è contorniato di yes-man e finti colonnelli che al massimo sono cattivi-caporali.....

    Cmq quanto meno l'uscito di Storace sta facendo uscire un le unghie a qualche deputato...vedi dichiarazioni di Alemanno su selva...
    Tempo fa un caporale fece la storia...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-11, 22:33
  2. La Destra di Storace: "Israele nella UE e nella Nato"
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 16:55
  3. Consolo (AN): "Rinnovarsi nella tradizione". Non capisco Storace
    Di Fiamma Perugia nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 07:06
  4. Prodi, Nella Grande Tradizione "Diplomatica" Italiana:
    Di antoninus nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 19:49
  5. Dal forum "Padania": Tradizione nella chiesa?
    Di Mjollnir nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-03-02, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito