Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una persona integra, saggia ed onesta di solito non prova il desiderio di entrare in politica. Sono le persone ambiziose, senza scrupoli che cercano il potere ad essere predestinate per questi compiti.

  2. #12
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Una persona integra, saggia ed onesta di solito non prova il desiderio di entrare in politica. Sono le persone ambiziose, senza scrupoli che cercano il potere ad essere predestinate per questi compiti.

  3. #13
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da democrazialib Visualizza Messaggio
    Ti vorrei proporre un altro punto di vista. Se c'è un politico che vuole fare solo promesse che può mantenere, e che vuole essere onesto, cosa può fare per farsi "trovare" da uno come te? Non è una domanda retorica, ma seria! Io sono convinto che ci siano molte persone che vorrebbero fare una politica pulita, ma non riescono a farsi avanti, e, se ci riescono, non riescono a farsi votare. Allora dico: non dovremmo essere NOI che vogliamo questo tipo di politica a porci il problema di individuare queste persone? Ad offrirgli un modo per farsi riconoscere?

    Ciao

    Daniele

    Beh oltre a rispettare le sue promesse, deve anche incontrare le mie idee.. e se le mie idee sono inraggiungibili dovrebbe quantomeno battersi per renderle raggiungibili..
    Guarda poi l'onestà non è nemmeno uno dei valori assoluti per quel che mi riguarda... l'unico valore che una eletto dal popolo deve rispettare è quello della fedeltà verso chi lo ha votato.

    In soldoni, se voto uno di estrema sinistra, non mi aspetto che risulti negativo al test sulla cannabis, ma mi aspetto che non voti si agli interventi militari in afganistan...
    mentre se voto uno di destra mi aspetto che voti si ad un intervento in afgansitan, ma che risulti negativo al test su cannabis e cocaina...

  4. #14
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    votare scheda bianca o scheda nulla...semplice e coerente...
    ...quando la classe politica si accorgerà della mancanza di consenso nel paese, allora si autoriformerà..
    ...diffido dei nuovi politici, la storia ha finora dimostrato che non hanno fatto altro che mostrare i vecchi difetti..

    Ti (vi) do un consiglio, mai votare scheda bianca.. annullatela, fateci sopra dei disegnini o votate tutti i simboli... ma bianca vuole dire far votare qualcun'altro al vostro posto.

  5. #15
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Jul 2007
    Messaggi
    45
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    votare scheda bianca o scheda nulla...semplice e coerente...
    ...quando la classe politica si accorgerà della mancanza di consenso nel paese, allora si autoriformerà..
    Una scheda bianca o nulla non dice niente sul perché è stata messa nell'urna. A me sembra che la classe politica non abbia idea di come dovrebbe autoriformarsi: dovrebbero essere i cittadini che vogliono questo cambiamento ad indicare la via, cercando, nel mare della politica, quale voto può far capire la direzione da intraprendere. Dubito che la politica si autoriformerà a causa del non voto...

    Ciao

    Daniele

  6. #16
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Jul 2007
    Messaggi
    45
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Una persona integra, saggia ed onesta di solito non prova il desiderio di entrare in politica. Sono le persone ambiziose, senza scrupoli che cercano il potere ad essere predestinate per questi compiti.
    Una persona integra, saggia ed onesta, di solito, desidera che il Paese in cui vive sia condotto in modo integro, saggio ed onesto. Se le persone di questo tipo non entrano in politica, probabilmente, è perché pensano che non potrebbero mai vincere alle elezioni e cambiare l'Italia. Se un buon numero di elettori facesse capire di non vedere l'ora di votare per un politico integro, saggio, ed onesto, sono convinto che molti politici del genere si proporrebbero. Perché non lo dovrebbero fare?

  7. #17
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Jul 2007
    Messaggi
    45
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Beh oltre a rispettare le sue promesse, deve anche incontrare le mie idee.. e se le mie idee sono inraggiungibili dovrebbe quantomeno battersi per renderle raggiungibili..
    Guarda poi l'onestà non è nemmeno uno dei valori assoluti per quel che mi riguarda... l'unico valore che una eletto dal popolo deve rispettare è quello della fedeltà verso chi lo ha votato.

    In soldoni, se voto uno di estrema sinistra, non mi aspetto che risulti negativo al test sulla cannabis, ma mi aspetto che non voti si agli interventi militari in afganistan...
    mentre se voto uno di destra mi aspetto che voti si ad un intervento in afgansitan, ma che risulti negativo al test su cannabis e cocaina...
    Scusa, ma allora di cosa ti lamenti? A me sembra che la politica sia piena di gente che si batte per idee irraggiungibili; se poi non serve neanche che siano oneste, hai solo l'imbarazzo della scelta!

    Ciao

    Daniele

  8. #18
    franco.tiratore
    Ospite

    Predefinito

    Un bell'intervento, complimenti. Completamente d'accordo rispetto una cosa: ci vogliono meno leggi, meno vincoli e meno controlli. I nostri politici dovrebbero leggere Mises, Hayek, Friedman e Rothbard. Poi mi sveglio e mi ricordo di Mastella, di Diliberto, di Bondi.

  9. #19
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da democrazialib Visualizza Messaggio
    Scusa, ma allora di cosa ti lamenti? A me sembra che la politica sia piena di gente che si batte per idee irraggiungibili; se poi non serve neanche che siano oneste, hai solo l'imbarazzo della scelta!

    Ciao

    Daniele

    Di cosa mi lamento? Del fatto che una volta eletti si dimenticano per cosa sono stati eletti, e iniziano a pensare alla loro pensione, alla loro retribuzione, al fatto se ci sono o no i gelati nel loro bar, a dove posizionare figli cugini e amanti, e lo fanno tutti, indistintamente.

  10. #20
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da democrazialib Visualizza Messaggio
    Una scheda bianca o nulla non dice niente sul perché è stata messa nell'urna. A me sembra che la classe politica non abbia idea di come dovrebbe autoriformarsi: dovrebbero essere i cittadini che vogliono questo cambiamento ad indicare la via, cercando, nel mare della politica, quale voto può far capire la direzione da intraprendere. Dubito che la politica si autoriformerà a causa del non voto...

    Ciao

    Daniele
    Una scheda bianca o nulla (per ragioni tecniche meglio nulla che bianca) dice esattamente questo:

    Non rifiuto l'esercizio del voto perchè indispensabile alla vita democratica della nazione, ma i partiti e candidati che mi sono stati proposti non soddisfano ai miei principi etici e quindi non mi rappresentano.

    Non credete che l'aumento dell'astensionismo alle ultime elezioni amministrative possa aver contribuito a spingere il parlamento a varare quelle, invero minime, riduzioni delle spese di Camera e Senato?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E se avessero ragione i malthusiani ?
    Di MaIn nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-09-12, 11:51
  2. Che avessero ragione le Brigate Rosse?
    Di Ros nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 16:45
  3. Qualche buona ragione per non pagare le tasse
    Di Phileas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 16:53
  4. EUROCOMBATE : ni palestiniens ni Israel,e se avessero ragione?
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-05-05, 18:27
  5. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 07:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito