User Tag List

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,140
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci che quella legge elettorale l'ha voluta l'udc, non la Lega che preferiva invece i collegi uninominali.
    La porcata di Calderoli e company è stata voluta da tutti quelli che l'hanno votata; sarebbe bene prendersi le proprie responsabilità.

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    proporzionale puro;
    tanti voti, tanti seggi,
    niente di più e niente di meno..........


  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,324
     Likes dati
    30,816
     Like avuti
    6,676
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Vero se avessero tenuto la vecchia legge avrebbe vinto il CDX...

    comunque ho timore che non si arriverà al quorum del 50%... magari come la scorsa volta che arrivo al 49,9% e a causa dei morti conteggiati nel quorum non passò il referendum (mi riferisco al referendum sul maggioritario di qualch anno fa)
    Ti posso portare il mio esempio, io ho sempre pensato che il sistema elettorale di gran lunga preferibile fosse il maggioriario secco all'inglese...ma dopo ben due referendum completamente disattesi, la nausea è talmente alta che il mio ennesimo voto i "referendari" non lo vedono di certo.
    Inoltre i due partiti maggiori in questo ultimo anno hanno fatto talmente schifo, ma talmente schifo, che pensare di votare un referendum che potrebbe avvantaggiarli mi ripugna.

  4. #34
    blacknight
    Ospite

    Predefinito

    Questo refurendum,se sarà indetto,è davvero un bel tentativo golpista,abilmente camuffato da farlo apparire addirittura una panacea per poter governare!
    Certo senza i "partitucoli" rompicoglioni sarebbe ancor più facile far quel che si vuole ed accordarsi,senza che occhi indiscreti scrutino,tra maggioranza ed opposizione.
    Poi voi sareste quelli che van criticando il Terzo Reich,ricito il grande Totò:"ma fatemi il piacere....!"

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blacknight Visualizza Messaggio

    Questo refurendum,se sarà indetto,è davvero un bel tentativo golpista,abilmente camuffato da farlo apparire addirittura una panacea per poter governare!
    Certo senza i "partitucoli" rompicoglioni sarebbe ancor più facile far quel che si vuole ed accordarsi,senza che occhi indiscreti scrutino,tra maggioranza ed opposizione.
    Poi voi sareste quelli che van criticando il Terzo Reich,ricito il grande Totò:"ma fatemi il piacere....!"

    gli sponsor di questo referendum,
    sono cos' graditi all'opinione pubblica,
    che ci saranno almeno il 30% degli
    aventi diritto al voto, che si recheranno
    alle urne.........


  6. #36
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,746
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ti posso portare il mio esempio, io ho sempre pensato che il sistema elettorale di gran lunga preferibile fosse il maggioriario secco all'inglese...ma dopo ben due referendum completamente disattesi, la nausea è talmente alta che il mio ennesimo voto i "referendari" non lo vedono di certo.
    Inoltre i due partiti maggiori in questo ultimo anno hanno fatto talmente schifo, ma talmente schifo, che pensare di votare un referendum che potrebbe avvantaggiarli mi ripugna.
    Ottimo sistema quello maggioritario! Quando si è applicato nel mio collegio ha sempre vinto con il 52% quello che io non votavo così ogni volta mi sono ritrovato al parlamento uno che non rappresentava affatto le mie opinioni!!!!

    Chi se ne frega della governabilità se sono "gli altri" a governare e fanno leggi e prendono decisioni sulla mia testa e contro i miei interessi!!

    In questo modo nessuno tutela i miei interessi, nessuno mi rappresenta, nessuno rappresenta le mie idee. Che democrazia sarebbe una democrazia che non rappresenta affatto il 49,99% degli elettori? Questo con il sistema maggioritario uninominale può accadere!

    Molto meglio il proporzionale, magari con uno sbarramento non troppo alto (basterebbe una drastica riduzione del numero di deputati e chi sarebbero meno posti da distribuire!). Almeno in parlamento avremmo una vera fotografia delle opinioni degli italiani ed una precisa rispondenza alla popolazione!!!

    Saluti

  7. #37
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Ottimo sistema quello maggioritario! Quando si è applicato nel mio collegio ha sempre vinto con il 52% quello che io non votavo così ogni volta mi sono ritrovato al parlamento uno che non rappresentava affatto le mie opinioni!!!!

    Chi se ne frega della governabilità se sono "gli altri" a governare e fanno leggi e prendono decisioni sulla mia testa e contro i miei interessi!!

    In questo modo nessuno tutela i miei interessi, nessuno mi rappresenta, nessuno rappresenta le mie idee. Che democrazia sarebbe una democrazia che non rappresenta affatto il 49,99% degli elettori? Questo con il sistema maggioritario uninominale può accadere!

    Molto meglio il proporzionale, magari con uno sbarramento non troppo alto (basterebbe una drastica riduzione del numero di deputati e chi sarebbero meno posti da distribuire!). Almeno in parlamento avremmo una vera fotografia delle opinioni degli italiani ed una precisa rispondenza alla popolazione!!!

    Saluti
    Anche questo può essere vero...e difatti la legge elettorale rappresenta solo una tecnicalità, seppur importante, della politica.
    Ma è ingenuo pensare che i mali della politica italiana derivino solo dalla legge elettorale, quando invece dipendono dalla mancanza di solidi principi etici.

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Proporzionale con sbarramento del 10%?

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian87 Visualizza Messaggio
    Non parlo con gente faziosa!!!!
    Per favore pensa all'attuale maggioranza...la coalizione non coalizzata!!!!
    Certo che detto da te che hai messo quell'avatar fa proprio ridere !!! fortissimo!

  10. #40
    Resistente in terra nemica
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Messaggi
    1,985
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Sempre che non arrivi il primo fesso di leghista senatore e ci doni un'altra porcata.
    vogliamo parlare del mattarellum.. la grande porcata che c'era prima? il maggioritario con porta di servizio proporzionale per gli illustri trombati... sarebbe ora di andare un pò al di la di queste polemicucce da bambini
    Speriamo piuttosto che nn inficino questo referendum con una qualche minima variazione della legge esistente...

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finalmente una buona notizia
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-07-11, 19:11
  2. Finalmente una buona notizia!
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 03:48
  3. Finalmente una buona notizia!
    Di Adl122 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 15:08
  4. Finalmente una buona notizia!
    Di npaveneto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 13:07
  5. Finalmente una buona notizia
    Di beppe2 nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito