Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Thumbs down Ma cosa aspettano a riformare questa Repubblichetta?

    "Si avvertono gli onorevoli senatori che la seduta sta per iniziare". Palazzo Madama, ore 11. L'altoparlante rimbomba in un Transatlantico pressoché deserto. Al Senato è in programma la consueta seduta-lampo agostana, con all'ordine del giorno l'assegnazione in Commissione di due decreti legge varati dal Consiglio dei ministri il 3 agosto scorso: uno sulla sicurezza stradale e l'altro sul fisco, in particolare sull'ammortamento di immobili strumentali. La seduta è presieduta dal vicepresidente Roberto Calderoli (Lega).

    In aula sono presenti solo tre senatori: Lamberto Dini, Giulio Marini, Ignazio Marino e il sottosegretario D'Andrea. "Si parla tanto dei costi della politica - si sfoga Calderoli con i cronisti nel Transatlantico del Senato - e si poi riapre il Palazzo per assegnare due decreti legge. La prima modifica da fare sarebbe quella dell'articolo 77 della Costituzione che prevede la convocazione del Senato per poter assegnare un decreto legge, quando basterebbe una semplice firma del presidente invece di convocare tutto il Palazzo.

    E' un rituale che si ripete tutti gli anni - aggiunge l'esponente del Carroccio - per fortuna che quest'anno la convocazione l'abbiamo fatta nell'ultima seduta prima della pausa estiva, altrimenti avremmo dovuto attivare tutte le prefetture d'Italia per avvisare 320 senatori che Palazzo Madama stava riaprendo".
    http://canali.libero.it/affaritalian...gosto0808.html


    ------------------------------------

    Porto all'attenzione di tutti i Conservatori questo articolo.
    E' un piccolo esempio,una goccia nel mare,ma sufficiente per evidenziare lo schifo di una Repubblica basata sulla burocrazia,sul denaro e il tempo sprecati,sull'inutilità.
    Convocare il senato per una seduta di CINQUE minuti! (si veda il resoconto stenografico). Per una stupidaggine ben sottolineata da Calderoli.

    Ebbene,di fronte a tutto questo,non posso che esprimere il mio personale disgusto.
    Saranno in grado i nostri politici di garantire efficienza,qualità,risparmio?
    Penso di no.

  2. #2
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    un altro esempio del perchè la gente schifa sempre più la politica: cominciamo NOI cittadini ad organizzarci per vedere se sia possibile promuovere un referendum che modifichi le norme costituzionali sul numero dei parlamentari; e alle elezioni,cerchiamo di avere il coraggio e la memoria di steccare tutti quei personaggi che stanno al Parlamento solo ad ingrassarsi i conti correnti,anche se potremmo non avere quella pensione o quella casa popolare che non ci spettano....

  3. #3
    Alexander Iulius Parmenses
    Data Registrazione
    21 Jun 2007
    Località
    Conservatori
    Messaggi
    199
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    evvai cavalchiamo l'antipolitica...

  4. #4
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    non è tanto cavalcare l'antipolitica è semplice sfiducia in QUESTA classe politica....

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questa repubblichetta è inutile riformarla, biosogna abbatterla.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #6
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jesusspanks Visualizza Messaggio
    evvai cavalchiamo l'antipolitica...
    Ti posso assicurare che io non sono un "anti-politico";ma di sicuro avverto la necessità di grossi cambiamenti in un sistema ormai marcio e autoreferenziale.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 08:43
  2. Cosa aspettano, un lavoro in banca?
    Di _crazy diamond_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 07:51
  3. Gasparri spiega cosa vuole riformare il PdL
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 10:53
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 23:31
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 08:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito