Risultati da 1 a 3 di 3
    Novelliere
    Ospite

Predefinito "In Aula sulle intercettazioni voteremo no".

"In Aula sulle intercettazioni voteremo no". Per Silvio Berlusconi bisogna negare l'autorizzazione a utilizzare le intercettazioni riguardanti le scalate ad Antonveneta, Unipol e Rcs. "Noi - ha spiegato ieri notte l'ex presidente del Consiglio al termine di una cena con i deputati azzurri - abbiamo dei principi che restano fermi, che sono sempre quelli, indipendentemente dalle persone che sono coinvolte". "Indipendentemente dalle modalita' di acquisizione delle conversazioni telefoniche riguardanti Fassino, D'Alema e Latorre e' indispensabile un chiarimento in sede giudiziaria della vicenda Unipol-Ds. Del resto, gli stessi capi della sinistra si dichiarano favorevoli all'acquisizione delle conversazioni a fini investigativi. Lo scandalo e' troppo grosso per essere occultato". Lo afferma, in una nota, Maurizio Gasparri dell'esecutivo di Alleanza Nazionale. "E' quindi necessario - continua Gasparri - che il Parlamento si pronunci rapidamente e favorevolmente. Si puo' poi lasciare aperta la discussione sulle modalita' di azione della magistratura. Ma non si puo' prescindere da giudizi analoghi riguardanti altre vicende. A tal fine anche gli interventi del Capo dello Stato sono apparsi singolarmente tempestivi in questo caso e assenti in altri casi di analogo o ancora maggiore rilievo. E' bene - conclude - che si accerti la verita' su un antico e tutt'altro che trasparente rapporto tra i Ds ed il mondo delle Cooperative". "Sono favorevole, come sta avvenendo, che i nostri onorevoli si rimettano alle procedure, non c'e' nulla da nascondere". E' quanto ha affermato il ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, durante un dibattito su LA7. Proseguendo sul caso Forleo, il ministro ha aggiunto: "Qualcuno ha notato che nell'iniziativa del gip c'era un di piu': discutiamone, ma non diciamo sempre che sono i politici che vogliono difendersi. Sotto un politico si nasconde un essere umano, almeno diciamo si mimetizza un essere umano". (AGI) - Roma, 25 lug. -
    Ebbene, dopo questa uscita, dopo aver votato a favore dell'indulto, se ognuno di noi elettori di centro-destra ha un po' di orgoglio dovrebbe far sentire la propria voce contro queste decisioni scellerate e molto ambigue.
    Chi vi parla è persona dabbene che ha sempre sostenuto Berlusconi in passato come politico e poi come leader di quella coalizione in cui più ritrovo i miei ideali. Ma adesso basta, anche nel caso ritornasse indietro con questa decisione (cosa che mi dimostrerebbe il fatto che è davvero una baderuola e non un leader decisionista e forte), il mio voto il Berlusca la prossima volta lo vedrà con il binocolo. Rinnoverò il mio ultimo voto alla Lega Nord, che dimostra più di altri partiti (di centro destra e di centro sinistra) una coerenza ineguagliata fino ad ora.

email non funzionante
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ascolta...sono anni, qui, che si parla di uso politico della giustizia, e credo che lo si faccia a ragion veduta. Ancora mi ricordo la raffica di avvisi di garanzia partita a ridosso delle elezioni del 2006, contro Berlusconi, Cesa e altri politici del Cdx (inchieste di cui, naturalmente, non si è saputo più nulla). Ricordo anche che fra i magistrati italiani trovi gente come Woodcock.

In queste condizioni, votare a favore di una richiesta di intercettazioni significa consentire a un cancro di andare in metastasi.

Berlusconi ha compiuto l'unica scelta che poteva compiere. Avesse annunciato il suo sì, solo perchè questa volta sono imputati i vertici dei DS, avrebbe dato una dimostrazione di puro cinismo, buona solo a ritorceglisi contro.

Novelliere
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio
    Ascolta...sono anni, qui, che si parla di uso politico della giustizia, e credo che lo si faccia a ragion veduta. Ancora mi ricordo la raffica di avvisi di garanzia partita a ridosso delle elezioni del 2006, contro Berlusconi, Cesa e altri politici del Cdx (inchieste di cui, naturalmente, non si è saputo più nulla). Ricordo anche che fra i magistrati italiani trovi gente come Woodcock.

In queste condizioni, votare a favore di una richiesta di intercettazioni significa consentire a un cancro di andare in metastasi.

Berlusconi ha compiuto l'unica scelta che poteva compiere. Avesse annunciato il suo sì, solo perchè questa volta sono imputati i vertici dei DS, avrebbe dato una dimostrazione di puro cinismo, buona solo a ritorceglisi contro.

Dici bene, ma a mio avviso l'unico motivo per davvero ovviare a questo problema, che comunque rimane, sarebbe proprio quello di dare valore alle intercettazioni, quale mezzo per appurare la verità.
    Non capisco davvero che paura possano fare se si è innocenti. Paura possono farle solo quando si è in fallo.
    Se gli avvisi di garanzia torneranno a divenire un macete contro avversari politici, ben vengano dunque le intercettazioni, no?
    Io lo voglio sapere se Berlusconi o Fassino vogliono compiere atti illetici, dato che governano il mio amato paese e quindi anche la mia vita.

Non trovo giusto occultare certe verità, e trovo assolutamente sbagliato assecondare chi certe verità, con il verbo del paraculismo, le voglia tenere nascoste al cittadino.