Ebbene, dopo questa uscita, dopo aver votato a favore dell'indulto, se ognuno di noi elettori di centro-destra ha un po' di orgoglio dovrebbe far sentire la propria voce contro queste decisioni scellerate e molto ambigue."In Aula sulle intercettazioni voteremo no". Per Silvio Berlusconi bisogna negare l'autorizzazione a utilizzare le intercettazioni riguardanti le scalate ad Antonveneta, Unipol e Rcs. "Noi - ha spiegato ieri notte l'ex presidente del Consiglio al termine di una cena con i deputati azzurri - abbiamo dei principi che restano fermi, che sono sempre quelli, indipendentemente dalle persone che sono coinvolte". "Indipendentemente dalle modalita' di acquisizione delle conversazioni telefoniche riguardanti Fassino, D'Alema e Latorre e' indispensabile un chiarimento in sede giudiziaria della vicenda Unipol-Ds. Del resto, gli stessi capi della sinistra si dichiarano favorevoli all'acquisizione delle conversazioni a fini investigativi. Lo scandalo e' troppo grosso per essere occultato". Lo afferma, in una nota, Maurizio Gasparri dell'esecutivo di Alleanza Nazionale. "E' quindi necessario - continua Gasparri - che il Parlamento si pronunci rapidamente e favorevolmente. Si puo' poi lasciare aperta la discussione sulle modalita' di azione della magistratura. Ma non si puo' prescindere da giudizi analoghi riguardanti altre vicende. A tal fine anche gli interventi del Capo dello Stato sono apparsi singolarmente tempestivi in questo caso e assenti in altri casi di analogo o ancora maggiore rilievo. E' bene - conclude - che si accerti la verita' su un antico e tutt'altro che trasparente rapporto tra i Ds ed il mondo delle Cooperative". "Sono favorevole, come sta avvenendo, che i nostri onorevoli si rimettano alle procedure, non c'e' nulla da nascondere". E' quanto ha affermato il ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, durante un dibattito su LA7. Proseguendo sul caso Forleo, il ministro ha aggiunto: "Qualcuno ha notato che nell'iniziativa del gip c'era un di piu': discutiamone, ma non diciamo sempre che sono i politici che vogliono difendersi. Sotto un politico si nasconde un essere umano, almeno diciamo si mimetizza un essere umano". (AGI) - Roma, 25 lug. -
Chi vi parla è persona dabbene che ha sempre sostenuto Berlusconi in passato come politico e poi come leader di quella coalizione in cui più ritrovo i miei ideali. Ma adesso basta, anche nel caso ritornasse indietro con questa decisione (cosa che mi dimostrerebbe il fatto che è davvero una baderuola e non un leader decisionista e forte), il mio voto il Berlusca la prossima volta lo vedrà con il binocolo. Rinnoverò il mio ultimo voto alla Lega Nord, che dimostra più di altri partiti (di centro destra e di centro sinistra) una coerenza ineguagliata fino ad ora.