Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Jul 2007
    Messaggi
    254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanguenero Visualizza Messaggio
    L'unica differenza sostanziale é che sono rimasti fermi al diciannove: rifiutano in blocco il neofascismo e le sue strategie e girano in camicia nera.Odiano per qusto i partiti neofascisti che gravitano intorno alla cdl...sta di fatto che non hanno i numeri per presentarsi alle elezioni..facile!
    Pochissime adesioni limitate al nord italia. Uno dei capoccia é di Cremona pare
    Da due anni sono iscritto al loro forum: GRUPPOMFL@yahoogroups.com,quindi credo di conoscerli sufficientemente.La tua risposta è esatta al 100X100!
    Devo dire che io approvo gran parte del loro programma,come il fatto dei fascisti che gravitano attorno alla CdL,vagli a dare torto!!
    Saluti romani!

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2007
    Località
    Hyperborea
    Messaggi
    802
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolftschanze Visualizza Messaggio
    Da due anni sono iscritto al loro forum: GRUPPOMFL@yahoogroups.com,quindi credo di conoscerli sufficientemente.La tua risposta è esatta al 100X100!
    Devo dire che io approvo gran parte del loro programma,come il fatto dei fascisti che gravitano attorno alla CdL,vagli a dare torto!!
    Saluti romani!
    Anche se li ritengo troppo saldamente legati al passato,considero il loro movimento migliore di qualsiasi altro che si dichiari fascista,neofascista o post-fascista.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ennio Visualizza Messaggio
    vorrei sapere che ne pensate di questo movimento... Quali sono le differenze con gli altri partiti d'area?ed i punti in comune? quanto è radicato nel territorio?
    Fu fondato da Giorgio Pisanò dopo la sua uscita nel 1988 dal MSI con l'arivo di Fini.Pisano' intuì perfettamente dove Fini sarebbe andato a parare insiema alla banda Gasparri, Tatarella, La Russa e compagnia bella ( o meglio brutta.... )
    Alla fine del Congresso di Fiuggi del Gennaio 95 il Movimento Fascismo e Liberta' insieme a Rauti proveniente da Fiuggi appunto fondò la Fiamma Tricolore all'Hotel Ergife di Roma.

    Il Movimento Fascismo e Liberta' non rinnegava l'esperienza fascista compresa quella della RSI ma accettava in pieno e senza nostalgie dittatoriali il sistema democratico.

    Si rifaceva al Manifesto di Verona del 43 leggi sociali comprese.

    Io aderii al Movimento Fascismo e Liberta' e, modestamente, avevo
    la tessera nr. 5. Poi all'Hotel Ergife seguii Pisanò nella Fiamma Tricolore.

    Purtroppo PIsanò ci lasciò nel 96 . Lui vivo certe cose NON sarebbero successe. Non era un politico ma le cose le cantava chiaro.

    Camerata Giorgio PIsano' !
    presente alla bandiere !

    PRESENTE !

    oggi il Movimento Fascismo e Liberta' ................esiste ancora ? Mah !

  4. #14
    Celibano
    Data Registrazione
    31 May 2007
    Località
    Emilia
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Fu fondato da Giorgio Pisanò dopo la sua uscita nel 1988 dal MSI con l'arivo di Fini.Pisano' intuì perfettamente dove Fini sarebbe andato a parare insiema alla banda Gasparri, Tatarella, La Russa e compagnia bella ( o meglio brutta.... )
    Alla fine del Congresso di Fiuggi del Gennaio 95 il Movimento Fascismo e Liberta' insieme a Rauti proveniente da Fiuggi appunto fondò la Fiamma Tricolore all'Hotel Ergife di Roma.

    Il Movimento Fascismo e Liberta' non rinnegava l'esperienza fascista compresa quella della RSI ma accettava in pieno e senza nostalgie dittatoriali il sistema democratico.

    Si rifaceva al Manifesto di Verona del 43 leggi sociali comprese.

    Io aderii al Movimento Fascismo e Liberta' e, modestamente, avevo
    la tessera nr. 5. Poi all'Hotel Ergife seguii Pisanò nella Fiamma Tricolore.

    Purtroppo PIsanò ci lasciò nel 96 . Lui vivo certe cose NON sarebbero successe. Non era un politico ma le cose le cantava chiaro.

    Camerata Giorgio PIsano' !
    presente alla bandiere !

    PRESENTE !

    oggi il Movimento Fascismo e Liberta' ................esiste ancora ? Mah !
    Grande camerata Giorgio Pisanò, mio concittadino, onore a lui.
    Anche mio padre all'epoca aderì al movimento fascismo e libertà...

  5. #15
    Minas Tirith-Cremona Tricolore
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terra Grigiorossa
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Camerata Giorgio PIsano' !
    presente alla bandiere !

    PRESENTE !
    Vive nei suoi libri a cui mi sto approcciando

  6. #16
    VECCHIO
    Ospite

    Predefinito E Del Pfr


  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VECCHIO Visualizza Messaggio
    L'ennesima bufala !

  8. #18
    PRO PATRIA MEA IN LOTTA
    Data Registrazione
    22 Jul 2007
    Località
    **** Bustum **** AMA IL TUO SIMILE DISPREZZA TUTTO IL RESTO
    Messaggi
    99
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Re. M.F.L..

    Citazione Originariamente Scritto da Sanguenero Visualizza Messaggio
    L'unica differenza sostanziale é che sono rimasti fermi al diciannove: rifiutano in blocco il neofascismo e le sue strategie e girano in camicia nera.Odiano per qusto i partiti neofascisti che gravitano intorno alla cdl...sta di fatto che non hanno i numeri per presentarsi alle elezioni..facile!
    Pochissime adesioni limitate al nord italia. Uno dei capoccia é di Cremona pare
    Esatto !

    Chissà perchè fino ad ora tutti i post di "sanguenero" sono sempre da quotare. Dici bene sul M.F.L. anzi aggiungerei altre cosine dato che per una tesi di laurea per una Amica scritta in passato ho approfondito gli argomenti dei movimenti della destra radicale.

    Premesso che all'alba del terzo millennio io sono dell'idea che solo una parte delle idea promulgate dal M.F.L. siano attuabili e che il pensiero principale del M.F.L. è interamente basata sul pensiero di B.Mussolini ponendo come obiettivo principale la realizzazione di una democrazia corporativa anche se una parte di essi magari sono anche realizzabili ma una buona pare di esse fa parte oramai delle "utopie di Stato", ossia del "vorrei ma è impossibile" anche se a modo di dire dei suoi militanti che "il fascismo è una forma di governo perfettamente adattabile ad ogni società in qualsiasi momento della storia".

    Prima cosa da dire il Movimento Fascismo e Llibertà (M.F.L.) si è detto e continua a dire che non sta nè con la destra nè con la sinistra ma vuole sempre correre da solo visto che non si riconosce in alcun partito del Parlamento Italiano che è a prima vista una bella cosa ma alla fin fine dove porta ? Voglio dire si è una frase che colpisce nel segno, che ha molto di populistico ma ahinoi irrealizzabile, e poi il "anche se tutti noi no !" l'ha già detta qualcun altro prima del M.F.L.

    A causa del suo nome e della ostentata simbologia sin dalla sua nascita ha avuto problemi di varia natura e una infinita serie di processi (credo una 40ina) intentati in tutte le procure italiane per supposta ricostituzione del P.N.F. e per reati analoghi ostenta orogogliosamente la cosa. A onor del vero però ogni procedimento si è però concluso con l'archiviazione del procedimento o l'assoluzione degli imputati con unica eccezione delle ultime elezioni ove il simbolo del M.F.L. fu ricusato dal ministero dell'interno appunto credo per presenza del fascio littorio. La presidenza del M.F.L. allora presentò un altro simbolo, definito dalla stessa "autocensurato" ove il fascio era coperto da una sorte di cerotto e così anche la parola "fascismo" ma ciononostante M.F.L. non venne ammesso alle liste badate bene M.F.L. si presentava solo in 2-3 collegi, per gli altri come qualcuno ha detto qui sotto non c'erano le firme necessarie, e questa cosa è discutibile: mi piacerebbe davvero sapere il perchè non fu ammesso visto che siamo in Democrazia, almeno così si dice.

    A leggere lo Statuto nei vari punti le idee paiono le stesse del Nuovo Ordine Nnazionale di Martorana (ex M.S.I.): impossibile dire chi dei due "è più fascista !". A leggere i loro siti ognuno dei due è "l'unico partito che ripropone il vero pensiero del ventennio",di certo il N.O.N. (Nuovo Ordine Nazionale) nacque da una scissione del M.F.L. avvenuta nel 2001 per cause interne al movimento stesso.

    Il primo articolo dello statuto del M.F.L. dice: " Scopo del Movimento è rilanciare le discussioni sul fascismo mettendo in luce verità e responsabilità omesse dalla storiografia ufficiale, storiografia creata per indottrinare il popolo e che, come ogni menzogna, lascia zone di ombra sulle quali è doveroso indagare. Prima grande certezza del Movimento è che il Fascismo, diversamente da come viene generalmente affermato da molti, è un sistema di governo universale e quindi adatto non solo a governare ogni nazione, ma soprattutto capace di dare risposte e soluzioni alle tematiche di maggiore interesse e importanza di questa porzione di storia mondiale che stiamo vivendo. A chi dice che il Fascismo è superato noi rispondiamo che esso rappresenta l’unica soluzione possibile per il superamento dei maggiori problemi della società moderna, compresi povertà, disoccupazione, morte dello stato sociale, immigrazione, terrorismo globale, capitalismo". al primo posto dei suoi obbiettivo ha la nascita di una democrazia corporativa.

    Insomma tutte belle cose, tutte cose che CHIUNQUE si senta appartenere alla VERA DESTRA vorrebbe per il suo Paese Italia ma che alla luce dei fatti, obbiettivamente e realisticamente realizzabili in minima parte e non senza grandi appoggi.

    Cmq sia credo che sia M.F.L. che il Nuovo Ordine Nazionale più che "partiti d' area" siano in realtà dei centri di studi sul ventennio INSOMMA movimenti d'area tutto qua.

    Ora vedo con sorpresa che è nato un movimento analogo linkato qui sotto il "Partito Fascista Repubblicano"...mah...

    Si potrebbero poi aprire belle discussioni sul perchè un articolo transitorio della Costituzione Italiana vieta appunto come dice un intervento sotto "la ricostituzione del disciolto partito fascista e spesso viene condannata anche l'apologia di reato stesso, quando ad esempio compaiono fasci, saluti romani ecc.e sul perchè tale cosa non esiste per i compagni e il loro pugno chiuso. Ricordo anni fa vi era stata una proposta di legge avanzata da una parte di A.N. e da un deputato della F.T. ma non se ne fece nulla, cmq sia e qui chiudo se ben ricordo nel programma della Fiamma appinto e negli otto punti di F.Nuova l'aborogazione di una parte delle leggi Mancino-Scelba c'è...e sono fiducioso un giorno verranno attuate visto che siamo in DEMOCRAZIA !

  9. #19
    Minas Tirith-Cremona Tricolore
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terra Grigiorossa
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esatto !

    Chissà perchè fino ad ora tutti i post di "sanguenero" sono sempre da quotare. Dici bene sul M.F.L. anzi aggiungerei altre cosine dato che per una tesi di laurea per una Amica scritta in passato ho approfondito gli argomenti dei movimenti della destra radicale.
    Ti ringrazio per stima e approfondimento.
    Il mio consiglio rimane in ogni caso di lasciar perdere tutto ciò che non sia Forza Nuova o la Fiamma..usiamo l'arma dell'indifferenza

  10. #20
    PRO PATRIA MEA IN LOTTA
    Data Registrazione
    22 Jul 2007
    Località
    **** Bustum **** AMA IL TUO SIMILE DISPREZZA TUTTO IL RESTO
    Messaggi
    99
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanguenero Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per stima e approfondimento.
    Il mio consiglio rimane in ogni caso di lasciar perdere tutto ciò che non sia Forza Nuova o la Fiamma..usiamo l'arma dell'indifferenza
    ANCHE QUI COME NON QUOTARE !

    Pure io mi riconosco in quell'area politica trasmigrante tra la Fiamma Tricolore e Forza Nuova, in un peregrinare che avrà pur termine un giorno di questi.

    Almeno F.T. e F.N. con i loro pregi/difetti sono movimenti ben noti e non semisconosciuti, cmq sia va dato atto che come ha detto qualcuno senoaltro per l'eredità del Se.Pisanò cercano di portare alti gli ideali del 20ennio... quello si.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 01:54
  2. Movimento ' Fascismo E Liberta' Che Ne Pensate?
    Di Voltaire nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 07:33
  3. Movimento Fascismo E LibertÀ - Aggiornamenti Sito
    Di Free nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-04-02, 22:23
  4. Movimento Fascismo E LibertÀ - Aggiornamenti Sito
    Di Oli nel forum Politica Europea
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-02, 09:55
  5. Movimento Fascismo E LibertÀ - Aggiornamenti Sito
    Di Goyassel La Zucca nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-02, 17:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito