Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
piu o meno il concetto è quello, tanto che ultimi studi hanno messo in evidenza rapporti fra uomo e donne favoriti dalla genetica e dal dna, per dirti che è sempre piu una cosa animale e scientifica, che poetica.
Jam, sicuramente hai ragione... chi non ha mai sentito il "fascino animalesco" che emana da alcune persone, belle o meno?
Concordo sulla chimica che scatena certe passioni, ci mancherebbe altro...
Ma quando qualcuno è innamorato perso...cosa gli vuoi spiegare?
Te saluto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Jam, sicuramente hai ragione... chi non ha mai sentito il "fascino animalesco" che emana da alcune persone, belle o meno?
Concordo sulla chimica che scatena certe passioni, ci mancherebbe altro...
Ma quando qualcuno è innamorato perso...cosa gli vuoi spiegare?
Te saluto...
ma te sei un cavaliere quindi hai sempre una vena di romanticismo, ma che vuol dire innamorato perso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
ma te sei un cavaliere quindi hai sempre una vena di romanticismo, ma che vuol dire innamorato perso?
Hai presente il primo post...
Quello significa essere innamorato perso...
:ue
-
"Amare vuol dire non dover mai dire mi dispiace"
--Love Story
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proletarier
http://marcejap.altervista.org/sisi.gif
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Jam, sicuramente hai ragione... chi non ha mai sentito il "fascino animalesco" che emana da alcune persone, belle o meno?
Concordo sulla chimica che scatena certe passioni, ci mancherebbe altro...
Ma quando qualcuno è innamorato perso...cosa gli vuoi spiegare?
Te saluto...
Secondo me e' solo un fatto di saper distinguere le varie sfumature di questo sentimento, voglio dire, a volte e' solo un infatuazione che viene scambiata per amore.
Io non potrei MAI innamorarmi (e quando dico mai intendo mai nel vero senso della parola) con una che non c'entra un c***o con me.
Mi capito' una volta all eta di 23 anni circa (lei 19): Tutti i sintomi facevano pensare ad un innamoramento, ma nonostante lo "stato di ebbrezza" ero perfettamente consapevole che si trattava di una passione destinata a passare entro qualche mese il che suggeriva poteva essere solo un infatuazione (o chiamiamola attrazione fisica).
La ragazza era troppo bella pero' non parlava tanto, avevamo gusti diversi dai miei, a lei della mia collezione dvd di Chaplin, di Chopin Beatles e Queen non le poteva fregar di meno. Lei ascoltava top ten e dance, film tipo con di caprio nei primi film e altro di questo genere, oppure non so' , allora come oggi non ero informato del trend del momento.
Negli ultimi tempi quello che mi diceva per me aveva cosi poco valore che dicendomi ti amo io risposi grazie. :D Da li a poco il rapporto fini.
In poche parole, un rapporto deve essere per forza incentrato sul dialogo (il che presume gusti e/o interessi compatibili) fin che si va a letto o si esce fuori, in disco, al pub con amici magari un po' puo' andare, ma poi, restando soli, specie a casa, ti accorgi benissimo che quella persona con te non c'entra una se**.
E secondo me se pensi di esserne innamorato lo stesso di una poco compatibile, non ci capisci un tubo oppure non sai che vuoi, che vai cercando veramente, sei una persona irrazionale o potresti fare talmente schifo come persona d accontentarti di chiunque, basta che non ti devi masturbare, oppure tutte queste cose contemporaneamente, o qualche altra cosa peggio. :D
-
"Amare" è una cosa che capita. Può essere l'esperienza più splendida che esista, o una delle più terribili.
Sicuramente ha motivazioni ormonali e fisiologiche, ma sapete che vi dico?
Chi se ne frega.
E se qualcuno non s'è mai innamorato... non sa cosa si perde.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
"Amare" è una cosa che capita. Può essere l'esperienza più splendida che esista, o una delle più terribili.
Sicuramente ha motivazioni ormonali e fisiologiche, ma sapete che vi dico?
Chi se ne frega.
E se qualcuno non s'è mai innamorato... non sa cosa si perde.
Bravo Aze...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
"Amare" è una cosa che capita. Può essere l'esperienza più splendida che esista, o una delle più terribili.
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Catullo, Carmina, Odi et Amo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skarm
Ad essere franco, a me l'amore ha causato solo e solamente dolore...non che voglia farne a meno per questo, ma ogni tanto vorrei che mi desse un briciolo di felicità... :rolleyes:
Skarm
Skarm, ti capisco in pieno.
Il fatto è che la felicità c'è sempre stata, solo che sei così preso (o perso, come vuoi) che non la vedi più. Il dolore di cui tu parli è l'insoddisfazione che si prova quando l'affetto che vorresti dare non è accolto.
E' naturale odiare la persona che non riesci a toglierti dal cuore, non ti vuole dare un'opportunità quando in cuor tuo sai che non potrà mai trovare di meglio, o perchè ti ferisce senza tenere conto di quello che provi... (tu sai bene quali sono le motivazioni per cui maledici quella persona).
Per quella che è la mia esperienza, l'amore non è mai ricerca sistematica e quadrata, ma è un'avventura, qualcosa che ti capita senza che tu te ne accorga o senza che tu l'abbia direttamente cercata. Immagina se tutto fosse sempre programmato, sai che noia? Dove finirebbe la fantastica sensazione di sorpresa, il sentirsi nuovamente cercato e attratto dopo un periodo di "pausa"?
Non esiste l'accontentarsi, se ti innamori è così e basta.
Non si può definire l'amore, purtroppo, ma prova a ripensare a questi tuoi dubbi nel momento in cui ti ci troverai ancora... E per adesso, non dannarti.
Non è che un momento... :-01#44