Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Meglio far pagare imprenditori e commercianti che quelli di Bell?

    Perchè la destra non ha mai ridotto l'IRAP come promesso? forse perchè non vi erano abbastanza fondi; ma perchè non vi erano abbastanza fondi? Forse anche per i motivi sotto elencati:



    "La grande evasione fiscale di Bell.


    Nell'estate del 2001 la cessione a Tronchetti Provera del pacchetto Telecom ha sottratto al fisco 600 milioni di Euro. E per l'attuale amministrazione delle finanze è giunta l'ora che quei soldi tornino al fisco; anzi ne dovrebbero tornare di più: infatti pende una multa di 1 miliardo di Euro (in tutto fa 1,6 miliardi).
    L'agenzia delle entrate ha notificato un avviso di accertamento fiscale ai soci e agli amministratori pro tempore della società Bell.
    6 anni fa i soci della bell raccolsero una transazione di plusvalenze esentasse per 2 miliardi di Euro.Quell'esenzione non gli spettava, perchè Bell era società italiana a tutti gli effetti, e fu ingiustamente favorita. Da chi?
    (1 miliardo e 600 milioni per l'amministrazione delle entrate sono tanti; permetterebbero un pò di risanamento, o meno tasse per gli imprenditori onesti ,ad esempio l'IRAP, come promesso) (questo lo aggiungo io ).
    Eppure per 4 anni l'amministrazione finanziaria che rispondeva a Tremonti (per un breve periodo Siniscalco) ha rinunciato alla riscossione. Perchè? C'entrano qualcosa la partita ingaggiata in Lombardia tra Visco e Speciale a partire dal 2006?

    Nel frattempo Tremonti si era liberato di Massimo Romano (apprezzato architetto della riforma fiscale) che era alla guida dell'agenzia delle entrate . Al suo posto Raffaele Ferrara (legato a Pollari) un ex ufficiale della g.d.f. legato a doppio filo con Marco Milanese altro ex ufficiale scoperto da Tremonti.
    Ma chi guida i dodici finanzieri che indagano su Bell? E' il tenente colonnello Pomponi; mentre il comandante regionale è Spaziante , altro "pollariano di ferro".
    Alcuni dissero che l'allontanamento di Pomponi (dissero chiesto da Visco) avrebbe generato contraccolpi sulle indagini su Unipol e Bell. E' un fatto che se ad oggi non è dato sapere quale contributo investigativo personale l'ufficiale abbia dato alle 2 indagini, sono al contrario documentabili le conclusioni che il 1 agosto 2003, chiudono il primo accertamento su Bell.
    "Il fisco, osserva il tenente colonnello, non ha argomenti, nè evidenze probatorie per aggredire Bell." Eppure sembrano esistere ottime ragioni per sostenere il contrario.
    Le ragioni di Bell vengono sostenute da Romagnoli e Zulli; non sono 2 professionisti qualunque; Romagnoli ha diviso il suo studio di diritto tributario con Tremonti fino al giorno in cui è stato nominato Ministro. Zulli è commercialista di Gnutti, ed in ottimi rapporti con Tremonti.
    Per il comando regionale della lombardia, Romagnoli e Zulli hanno argomenti irresistibili. Tutta la storia della Bell (di cui è socio Gnutti) sembra essere terminata il 10 aprile 2006 quando 2 periti nominati dalla Direzione accertamento concludono:" i redigenti ritengono che la Bell sia da considerarsi fiscalmente residente in Italia secondo le regole del diritto interno; e tuttavia che difficilmente possa considerarsi residente fiscalmente in Italia secondo le regole del diritto convenzionale, prevalente su quello interno.
    Gnutti e soci sono salvi. Ma a Maggio viene nominato Ministro Visco,all'agenzia delle entrate tornano Massimo Romano e William Rossi. La pratica Bell esce dall'archivio. A Milano deflagra il caso Visco/Speciale; Gnutti e soci dovranno pagare"

    Dalla repubblica di oggi 31/7/2007.

    P.S. per tutti gli altri, aggiungo io, riduzione dell'Irap del 26%.
    Grazie Visco, grazie Massimo Romano.

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,513
     Likes dati
    12,244
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

  3. #3
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    ma vi sentite così sicuri di voi stessi da tirare in ballo i capitani coraggiosi???

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,513
     Likes dati
    12,244
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    ma vi sentite così sicuri di voi stessi da tirare in ballo i capitani coraggiosi???
    E a me che mi frega?
    E poi; chi "tira in ballo" chi?
    Muoia San Hopa con tutti i filistei.

    La parte più "interessante", comunque, è quella che tratta dello spoil-sistem A FAVORE dei compagni di merende del TreConti e del Pollari.

    T'è "sfuggita"?

  5. #5
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    bonini

    un altro ossessionato, ma almeno lo pagano per esserlo.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #6
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    E a me che mi frega?
    E poi; chi "tira in ballo" chi?
    Muoia San Hopa con tutti i filistei.

    La parte più "interessante", comunque, è quella che tratta dello spoil-sistem A FAVORE dei compagni di merende del TreConti e del Pollari.

    T'è "sfuggita"?
    bene allora abbiamo chiratio alcune posizioni,se ancora non si è capito a me del difendere l'indifendibile non interessa proprio nulla quello che ancora non si vuole notare sono le manovre di avvicinamento PD-FI per la formazione orgiastica di questa terribile bestia chiamata balena bianca ma al di fuori i questo bisogna comprendere come tutti questi personaggi siano legati a doppio filo proprio alla peggiore finanza italiana che li controlla e li dirige,qui non stiamo parlando di poco stiamo parlando del 70-75% dei rappresentanti eletti...

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,513
     Likes dati
    12,244
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    bene allora abbiamo chiratio alcune posizioni,se ancora non si è capito a me del difendere l'indifendibile non interessa proprio nulla quello che ancora non si vuole notare sono le manovre di avvicinamento PD-FI per la formazione orgiastica di questa terribile bestia chiamata balena bianca ma al di fuori i questo bisogna comprendere come tutti questi personaggi siano legati a doppio filo proprio alla peggiore finanza italiana che li controlla e li dirige,qui non stiamo parlando di poco stiamo parlando del 70-75% dei rappresentanti eletti...
    Dunque: perchè CONTINUATE a "rinfacciarmi" i capitani coraggiosi e/o il baffino?
    Ma DAVVERO non l'avete ancora capito che (dipendesse da me) TUTTI i farabutti li vorrei in condizione di NON nuocere?

    Oh!
    Sono mica come quell'imbecille che ha postato sopra di te, sai?

  8. #8
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Dunque: perchè CONTINUATE a "rinfacciarmi" i capitani coraggiosi e/o il baffino?
    Ma DAVVERO non l'avete ancora capito che (dipendesse da me) TUTTI i farabutti li vorrei in condizione di NON nuocere?

    Oh!
    Sono mica come quell'imbecille che ha postato sopra di te, sai?
    ALT...per quanto possa divergere da te su MOOOOLTI argomenti ti devo asolutamente dare atto di quanto dici,purtroppo però continuare a portare avanti certe istanze da curva non porta a niente e non aiuta nessuno.Quindi io non rinfaccio a te i capitani coraggiosi rinfaccio il fatto che sentirsi al sicuro da certi eventi perchè parte della coalizione di csx è assurdo....BISOGNA APRIRE GLI OCCHI!!!!Bisogna cercare di capire cosa vogliano produrre con questo referendum...si rischia di trovarsi in una situazione in cui dovrai scegliere tra un centro e l'altro entrambi magistralmente orchestrati da stà gente che fà i soldi indebitando coloro che ancora si azzardano ad investire....

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    bonini

    un altro ossessionato, ma almeno lo pagano per esserlo.

    E' un fatto che dovresti intuire anche tu, che la pratica Bell è stata archiviata il 10 Aprile 2006 quando c'era Tremonti; Visco e i suoi uomini invece cercheranno di far pagare 1,6 miliardi di Euro a questi evasori o elusori del fisco.
    Con questi soldi si finanzia (in parte) anche la riduzione dell'IRAP e dell'ICI prima casa.
    C'è qualcosa che vi disturba se accadesse ciò?

  10. #10
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,513
     Likes dati
    12,244
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    ALT...per quanto possa divergere da te su MOOOOLTI argomenti ti devo asolutamente dare atto di quanto dici,purtroppo però continuare a portare avanti certe istanze da curva non porta a niente e non aiuta nessuno.Quindi io non rinfaccio a te i capitani coraggiosi rinfaccio il fatto che sentirsi al sicuro da certi eventi perchè parte della coalizione di csx è assurdo....BISOGNA APRIRE GLI OCCHI!!!!Bisogna cercare di capire cosa vogliano produrre con questo referendum...si rischia di trovarsi in una situazione in cui dovrai scegliere tra un centro e l'altro entrambi magistralmente orchestrati da stà gente che fà i soldi indebitando coloro che ancora si azzardano ad investire....
    Provo ad "allargare" il concetto.
    Io, personalmente, mi sento AL SICURISSIMO da "certi eventi".
    Chè: forse che ero socio in Hopa (ALL'EPOCA) come il Banana che NON ha utilizzato la "golden share"?
    Forse che l'ho cacciato io Romano dall'Agenzia delle Entrate per metterci Ferrara e Milanese?
    Forse che l'ho AZZERATI io i vertici della Finanza per sostituirli con fedelissimi di Pollari e Pompa?
    Gli STESSI che, poi, hanno "spalleggiato" Speciale quando Visco ha provato a mettere il naso nelle farabutterie del regime bananas?

    Di questo si tratta, sai?

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-10-13, 21:26
  2. Poveri imprenditori, gli vogliono far pagare le tasse!
    Di capitanonemo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 02-11-12, 13:53
  3. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 29-08-11, 12:31
  4. I grandi imprenditori italiani....quelli che fanno PIL....
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 25-07-10, 22:01
  5. un coccodrillo per convincere gli imprenditori a pagare il pizzo
    Di irlandese nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 14:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito