Circa 3 settimane fa sono stato invitato da nuovi amici-conoscenti a passare un week-end al "Wood Buffalo National Park".
Conoscendo che la maggior parte di loro guida dei SUV, stavo declinando (pensavo ad un viaggio di 15-20 ore), quando mi disse che era proprietario di un LearJet 45 e saremmo stati "lassu'" in meno di tre ore.
L'aereo era in buone condizioni e quindi quando siamo partiti non avevo il solito nervosismo che ho quando viaggio con certi aerei obsoleti.
Eravamo in 9 e siccome l'aereo ha otto posti uno di noi a turno doveva stare seduto as terra o nella toilette, ma quello fu un piccolo inconveniente.
Il parco si trova nel nord dell'Alberta e sconfina nel North West Territory ed e' cosi grande che si potrebbe mettere nel parco tutta la Svizzera, avanzando posto per Montecarlo, il Liechtestein, San Marino e il Vaticano.Si poteva leggere all'aperto senza aiuto di alcuna luce dalle 3 del mattino alle 11, 110 di sera, e pure nel pieno della notte non diventa mai buio come siamo abituati noi.
Il posto e' popolatissimo di "Buffalo" animale che io conoscevo col nome di Bisonte. Ci sono pure enormi orsi bruni e miriadi di Pellicani bianchi, oltre ad un esercito di selvaggina selvaggia che farebbe sorridere i cacciatori italiani.
Nel mezzo c'e' i Grosbeak Lake dove l'acqua e' cosi salata da dissolvere le pietre. ci sono pure sorgenti di acqua salata che gli aminali amano bere, fregandosene che il sodio fa male alla salute.
Nel Chalet dove abbiamo allogiato sono stato sorpreso che alla prima mattina c'era a colazione una coppia: lui parlava inglese lei gli rispondeva empre in veneto: biona sui 22-26, che suia stata Pensiero, visto che mi dice sempre che gli piacerebbe visitare il Canada?

-N-

La citta' piu' vicina e' Fort Smith, N.W.T.
www.town.fort-smith.nt.ca