Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Quarta amichevole:stavolta un secco 5-0 ai campioni di Cipro, a segno pure el pocho!

    Dalla Gazzetta dello Sport:

    Il Napoli si gode Lavezzi

    Prima rete per l'attaccante argentino con la maglia degli azzurri che superano 5-0 l'Apollon Limassol. Calaiò continua il suo filotto nelle amichevoli austriache e centra altri 2 bersagli: ora sono 6 in 4 gare




    GRIESKIRCHEN, 1 agosto 2007 - Emanuele Calaiò continua il suo filotto nelle amichevoli austriache e centra altri 2 bersagli (e sono 6 in 4 gare). Al di là della marcatura il centravanti palermitano appare già in buone condizioni, voglioso di trovare profondità, anche se l’intesa con Lavezzi latita. Il neoacquisto argentino è un po’ più mobile rispetto alle ultime uscite, ma ancora avulso dal gioco di squadra. Per fortuna segna un gol (su pallonetto) che forse lo sbloccherà un po’ psicologicamente, dopo questo inizio complicato per lui.
    BENE HAMSIK - Bene in mezzo al campo Hamsik, lo slovacco gioca sempre a testa alta e passano da lui il maggior numero di palloni in fase di costruzione, visto che Reja chiede a Gargano di restare basso davanti alla difesa, badando più che altro alla fase di contenimento. La doppietta di Calaiò arriva con una punizione a giro e un’entrata su angolo. Gli altri gol: di Dalla Bona su cross di Garics, e pregevole il tacco finale di Cannavaro su calcio piazzato di De Zerbi.

    Napoli-Apollon Limassol 5-0

    Marcatori: Dalla Bona all’8’, Calaiò al 27’ e 36’, Lavezzi al 42’ p.t., Cannavaro al 43’ s.t.

    dal nostro inviato Maurizio Nicita
    Vabbe' che Cipro non e' gran cosa pero' pare che qualcosa di positivo si comincia a intravedere .... speriamo bene!

    Seguira' a breve l'articolo del Mattino e non appena possibile le immagini.

    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

  2. #2
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Dal sito ufficiale della S.S.C. NAPOLI:

    Ecco "la voce del padrone":

    Napoli-Apollon Limassol 5-0, doppietta di Calaiò e primo gol azzurro di Lavezzi. Domani ultimo test amichevole a Vienna.

    Napoli: Iezzo (37' st Del Giudice), Cupi (25' st Maldonado), Cannavaro, Savini (25' st Romito), Garics, Hamsik (25' st De Zerbi), Gargano, Dalla Bona (25' st Gatti), Rullo (25' st Capparella), Lavezzi (25' st Sosa), Calaiò (11' st Bucchi). All. Reja

    Marcatori: 8' pt Dalla Bona, 27' pt Calaiò, 35' pt Calaiò, 42' pt Lavezzi, 42' st Cannavaro

    Il Napoli infila la cinquina nell'amichevole contro l'Apollon Limassol e sulla ruota azzurra esce per la prima volta il numero di "Pocho" Lavezzi che con un delizioso pallonetto firma la sua prima griffe stagionale. E' la piacevole e gustosa novità di questa quarto test estivo del Napoli a fronte di una solida conferma: quella di Emanuele Calaiò che ha segnato una doppietta.

    Il Napoli parte subito forte: dopo appena 40 secondi Hamsik lancia Calaiò, il bomber salta il portiere ma salva Theofilou. All'8' Napoli in gol: cross di Garics e Dalla Bona infila da pochi metri.
    Al 19' Iezzo è pronto all'uscita per sventare una incursione del vivace Sangoi. Poco dopo gran numero di Calaiò che si libera dell'avversario con un tacco e tira: bravo il portiere cipriota a deviare in angolo. L'attaccante azzurro si rifà al 27' quando segna il 2-0 con una bella e precisa punizione. In precedenza ancora bravo Iezzo a neutralizzare due incursioni avversarie.
    Al 35' Calaiò firma la sua doppietta ribadendo in rete su angolo di Hamsik. Al 42' Lavezzi segna il suo primo gol in maglia azzura. L'argentino riceve palla da Garics e scavalca il portiere con un preciso pallonetto.

    Nella ripresa girandola di sostituzioni. All'11' Bucchi per Calaiò e al 25' Maldonado per Cupi, Sosa per Lavezzi, Gatti per Dalla Bona, Capparella per Rullo, De Zerbi per Hamsik e Romito per Savini. Al 37' entra anche Biagio Del Giudice per Iezzo. Al 42' arriva il 5-0. Punizione di De Zerbi e tacco vincente di Cannavaro.

    Domani gli azzurri sosterranno l'ultima amichevole a Vienna contro una formazione di dilettanti locale alle ore 18.15.
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

  3. #3
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile 'O Matino!

    Articolo di Vittorio Raio:

    Napoli a valanga con Calaiò e Lavezzi

    Vittoria per 5-0 sui campioni di Cipro: doppietta del centravanti, primo gol dell’argentino



    Grieskirchen. Vince il Napoli, vince facile (5-0) contro un modesto avversario, l'Apollon Limassol. Vince grazie alle reti di Dalla Bona, Cannavaro, di uno scatenato Calaiò (doppietta per lui) e al primo gol «napoletano» di Lavezzi. Nel giorno del terzo successo vanno soprattutto sottolineate le prestazioni di Cannavaro, di Hamsik (splendide le sue verticalizzazioni), di Gargano (Reja lo definisce «pestifero, sta ovunque, bisogna frenarlo perché picchia gli avversari») e di Garics, ancora una volta incisivo sulla sua fascia. E Lavezzi? Non mostra ancora tutte le qualità che gli vengono attribuite, ma in un paio di occasioni è bravo, soprattutto quando segna con un millimetrico pallonetto: tutti i compagni corrono ad abbracciarlo. Alla fine soddisfatto Reja: «Sono contento e dico ai tifosi di stare tranquilli: saremo brillanti per l’inizio del campionato». L'Apollon Limassol, campione a Cipro, ma di scarsa caratura lontano da casa, è reduce dalla sconfitta nell'amichevole a Salisburgo contro il Maccabi Haifa. Reja non può utilizzare gli infortunati Bogliacino e Domizzi. Per la prima volta nella fase di preparazione, il tecnico presenta la squadra con il vecchio modulo, il 3-5-2. È Calaio che indossa la fascia di capitano e proprio lui va vicino al gol dopo 50 secondi. Lancio di Hamsik, tocco del bomber e sulla linea salva Theophilou. L'Apollon subisce costantemente il Napoli. Prova solo qualche contropiede ed è bravo Iezzo a salvarsi su incursione di Sangoi. La pressione degli azzurri viene premiata all'8': cross di Garics, non arriva sul pallone Calaiò, ma c'è Dalla Bona. Il tocco è vincente. Gargano si fa notare per la grinta e per il dinamismo, Hamsik per i suoi tocchi sempre precisi. E Lavezzi? Per un lancio che fa partire il contropiede dei ciprioti: Iezzo devia in corner il tiro di Ignassio. È merito di Calaiò il raddoppio del Napoli che appare più insidioso a destra con Garics. Il bomber si procura la punizione dal limite e la realizza con il pallone che supera la barriera. Fa il bis su angolo di Hamsik. Primo tiro ribattuto, secondo in rete. Per Manuele sei gol in quattro incontri. In chiusura di tempo il primo gol nel Napoli di Lavezzi. Ancora un lancio di Garics e l'argentino supera Svalovski con un perfetto pallonetto. Nella ripresa da segnalare solo tantissime sostituzioni su entrambi i fronti, l'esordio tra i pali di Del Giudice e il quinto gol, di tacco, di Cannavaro. Oggi il Napoli ritorna in campo, a Vienna, per l'ultima amichevole contro i dilettanti dello Stadlau.


    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

  4. #4
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non capisco com ci si possa deprimere o esaltare per queste amichevoli...

  5. #5
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    io non capisco com ci si possa deprimere o esaltare per queste amichevoli...
    Non e' che ci si esalta o ci si deprime ... semplicemnte SI OSSERVA e si cerca di capire cosa va e cosa non va ... poi e' ovvio che la squadra non e' ancora in forma ma qualcosina sul modulo e sui singoli gia' si puo' comprendere ..... ad esempio queste parole di Hamsik sono davvero ILLUMINANTI ... spero che Reja le abbia lette:
    «Dobbiamo e possiamo migliorare di molto». In cosa, ad esempio? «Sono consigli che deve dare Reja. Io posso suggerire di tenere di più il pallone e di non lanciarlo sùbito in avanti. Si favoriscono gli avversari, anche perché spesso i nostri attaccanti finiscono in fuorigioco».

    Hola!

    P.S.: Ecco le immagini dell'amichevole ... per chi vuole vedere i gol.... per i non interessati cambiare canale!

    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 00:58
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-11-08, 20:52
  3. Scontro di civiltá: da Cipro un segnale di segno opposto.
    Di Abdullah nel forum Politica Estera
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 21:26
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 16:54
  5. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 18:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito