Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
    Data Registrazione
    07 Feb 2007
    Località
    Vivo a Milano ma sono leccese
    Messaggi
    1,242
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Taglio dei costi della politica: da oggi 302 euro in più

    Finalmente una buona notizia: aumentano gli stipendi. Peccato che siano gli stipendi dei parlamentari. Vabbè, non si può mica avere tutto dalla vita. Da qualche parte bisogna pure cominciare. Ma, a proposito di cominciare, non avevano detto che cominciavano a tagliarsi un po’ di privilegi? Figurarsi.
    Del resto, contro gli sprechi cosa hanno appena elaborato? Un piano. E il piano, lo dice la parola stessa, va piano. Sono gli aumenti che vanno forte. In fondo è semplice. È come quando uno annuncia: da domani mi metto a dieta, solo frutta e verdura, lo giuro sui trigliceridi del mio bisnonno, e intanto si scaglia su due chili di pastasciutta all'amatriciana. Ecco, proprio così: anche deputati e senatori non la smettono di annunciare che staranno a stecchetto, ma intanto continuano a mangiare. E mangiano così tanto che a noi viene mal di pancia.
    Come se non bastassero 9mila euro mensili (stipendio più diaria), cui vanno aggiunti i 4mila euro di rimborsi più i forfait annuali (da 9 a 18mila euro), come se non bastassero le tessere gratuite, gli omaggi, gli abbonamenti, il barbiere gratis e la buvette dove si mangia spendendo meno che alla mensa dei netturbini, come se non bastasse tutto questo, appunto, da fine agosto i senatori troveranno in busta paga 302 euro in più, oltre a 843 euro di arretrati (che non si dimentichino gli arretrati!). E i deputati alla fine dell’anno avranno un aumento medio di 815 euro. Poi ci dicono che dobbiamo fare sacrifici.
    Si capisce: noi dobbiamo fare sacrifici. Mica loro. Loro, in Parlamento, ogni volta che sentono parlare di «tagli» fuggono come zanzare davanti all’Autan e Di Pietro davanti alla grammatica. Voi direte: sono aumenti dovuti. Certo: sono aumenti dovuti. Il fatto è che le retribuzioni dei parlamentari sono legate a quelle dei presidenti di Cassazione e ai loro scatti automatici. Ma, santo cielo, chi ha stabilito questo legame? Il Vangelo? La Divina Provvidenza? La Carta dei diritti dell’Uomo? No? E allora? Il legame non si può interrompere? E già che ci siamo: non si possono fermare anche gli aumenti dei presidenti di Cassazione? Perché al prossimo legittimo scatto di stipendio, non rispondiamo più dei legittimi scatti d’ira.

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=196545

    Io di sto governo di buffoni mi sono STANCATO!

  2. #2
    ITALIANO ROZZO
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Cecina (Li)
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come non quotarti?
    L'unico appunto: in questo caso il governo c'entra poco. Perchè quando si tratta di tutelare i loro stipendi questa manica di P-A-P-P-O-N-I è uguale dappertutto, tanto a destra quanto a sinistra!!!
    "vi faccio vedere come muore un Italiano"

  3. #3
    IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
    Data Registrazione
    07 Feb 2007
    Località
    Vivo a Milano ma sono leccese
    Messaggi
    1,242
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Claro... ma se permetti me la prendo maggiormente con chi oggi mi parla del taglio dei costi della politica e all'indomani si alza lo stipendio... subito al senato (chissà perchè) e poi arriviamo a + 800 euri per la camera a fine anno.

    vergognosi, ci stanno propinando una cazzata dopo l'altra...

  4. #4
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XtremeDj Visualizza Messaggio
    Finalmente una buona notizia: aumentano gli stipendi. Peccato che siano gli stipendi dei parlamentari. Vabbè, non si può mica avere tutto dalla vita. Da qualche parte bisogna pure cominciare. Ma, a proposito di cominciare, non avevano detto che cominciavano a tagliarsi un po’ di privilegi? Figurarsi.
    Del resto, contro gli sprechi cosa hanno appena elaborato? Un piano. E il piano, lo dice la parola stessa, va piano. Sono gli aumenti che vanno forte. In fondo è semplice. È come quando uno annuncia: da domani mi metto a dieta, solo frutta e verdura, lo giuro sui trigliceridi del mio bisnonno, e intanto si scaglia su due chili di pastasciutta all'amatriciana. Ecco, proprio così: anche deputati e senatori non la smettono di annunciare che staranno a stecchetto, ma intanto continuano a mangiare. E mangiano così tanto che a noi viene mal di pancia.
    Come se non bastassero 9mila euro mensili (stipendio più diaria), cui vanno aggiunti i 4mila euro di rimborsi più i forfait annuali (da 9 a 18mila euro), come se non bastassero le tessere gratuite, gli omaggi, gli abbonamenti, il barbiere gratis e la buvette dove si mangia spendendo meno che alla mensa dei netturbini, come se non bastasse tutto questo, appunto, da fine agosto i senatori troveranno in busta paga 302 euro in più, oltre a 843 euro di arretrati (che non si dimentichino gli arretrati!). E i deputati alla fine dell’anno avranno un aumento medio di 815 euro. Poi ci dicono che dobbiamo fare sacrifici.
    Si capisce: noi dobbiamo fare sacrifici. Mica loro. Loro, in Parlamento, ogni volta che sentono parlare di «tagli» fuggono come zanzare davanti all’Autan e Di Pietro davanti alla grammatica. Voi direte: sono aumenti dovuti. Certo: sono aumenti dovuti. Il fatto è che le retribuzioni dei parlamentari sono legate a quelle dei presidenti di Cassazione e ai loro scatti automatici. Ma, santo cielo, chi ha stabilito questo legame? Il Vangelo? La Divina Provvidenza? La Carta dei diritti dell’Uomo? No? E allora? Il legame non si può interrompere? E già che ci siamo: non si possono fermare anche gli aumenti dei presidenti di Cassazione? Perché al prossimo legittimo scatto di stipendio, non rispondiamo più dei legittimi scatti d’ira.

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=196545

    Io di sto governo di buffoni mi sono STANCATO!
    Già, che schifo, continuano a mangiare.
    Una cosa mi sfugge, com'è quella storia del taglio del 10% degli stipendi dei parlamentari? Ma sì, dai, una di quelle grandi, civili, giuste, splendide riforme del precedente Buon Governo delle Libertà?


    http://www.forzaitalia.it/speciali/i...stituzioni.htm
    Meno soldi alla politica

    (Legge Finanziaria 2006)
    Riduzione del 10% degli indennizzi di deputati, senatori e parlamentari europei, sottosegretari, amministratori regionali e locali, componenti degli organi di autogoverno della magistratura, alcuni organi della Pubblica Amministrazione e del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL), nonché riduzione del 10% per le consulenze. Il risparmio viene destinato al Fondo nazionale per le politiche sociali.

  5. #5
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Almeno risparmino nel prenderci in giro

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=196545
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #6
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Almeno risparmino nel prenderci in giro

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=196545
    Quoto in pieno!
    E che comincino ad aggiornare il sito di Forza Italia

  7. #7
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Già, che schifo, continuano a mangiare.
    Una cosa mi sfugge, com'è quella storia del taglio del 10% degli stipendi dei parlamentari? Ma sì, dai, una di quelle grandi, civili, giuste, splendide riforme del precedente Buon Governo delle Libertà?


    http://www.forzaitalia.it/speciali/i...stituzioni.htm
    Meno soldi alla politica

    (Legge Finanziaria 2006)
    Riduzione del 10% degli indennizzi di deputati, senatori e parlamentari europei, sottosegretari, amministratori regionali e locali, componenti degli organi di autogoverno della magistratura, alcuni organi della Pubblica Amministrazione e del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL), nonché riduzione del 10% per le consulenze. Il risparmio viene destinato al Fondo nazionale per le politiche sociali.
    questo non fa altro che convincermi che le cosidette "superiorità morali" proclamate a destra e a manca, sono solo sciroppi di cazzate, con i quali molti si dissetano...

  8. #8
    IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
    Data Registrazione
    07 Feb 2007
    Località
    Vivo a Milano ma sono leccese
    Messaggi
    1,242
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti ringrazio del tuo intervento, non fa altro che avvalorare la mia tesi che sostengo da tempo.... VOI COME LORO!!!

    VOI, il governo che sarebbe dovuto essere l'antitetisi del berlusconismo, vi siete rivelati una accorta continuazione...

    Indegni loro, indegni voi.
    Banane loro, banane voi.

  9. #9
    ITALIANO ROZZO
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Cecina (Li)
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XtremeDj Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio del tuo intervento, non fa altro che avvalorare la mia tesi che sostengo da tempo.... VOI COME LORO!!!

    VOI, il governo che sarebbe dovuto essere l'antitetisi del berlusconismo, vi siete rivelati una accorta continuazione...

    Indegni loro, indegni voi.
    Banane loro, banane voi.
    Qui si che ti quoto appieno!!
    Bravo DJ!!
    "vi faccio vedere come muore un Italiano"

  10. #10
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XtremeDj Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio del tuo intervento, non fa altro che avvalorare la mia tesi che sostengo da tempo.... VOI COME LORO!!!

    VOI, il governo che sarebbe dovuto essere l'antitetisi del berlusconismo, vi siete rivelati una accorta continuazione...

    Indegni loro, indegni voi.
    Banane loro, banane voi.
    Su qualcosa avrai sicuramente ragione, ma sai com'è, la speranza è l'ultima a morire ed almeno Previti si è tolto dalle scatole......

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12-12-13, 13:50
  2. 367 euro per nucleo familiare... i COSTI DELLA POLITICA
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-11, 20:18
  3. Taglio ai costi della politica? Non fateci ridere
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-11, 20:08
  4. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 12:24
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 10:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito