Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
omsksib
gli agenti saranno tolti dalle sacche di degrado? perchè il problema del degrado si risolve con gli agenti? che strana teoria;poi, visto che l'italia ha un numero esagerato di uomini delle forze dell'ordine, ne hanno a disposizione a tonnellate da mettere dove gli pare; un uomo delle forze dell'ordine ogni 127 abitanti ; e c'abbiamo pure la destra che ne vuole assumere ancora
Un numero esagerato? Ma ti senti che cosa dici? A parte il fatto che in Italia è il codice penale che fa acqua da tutte le parti. Ma con l'aumento di stranieri è logico che devono aumentare anche le forze dell'ordine. Non dimentichiamoci poi che l'Italia ha già dei grossi problemi di suo e le forze dell'ordine sono manna dal cielo quando aumentano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex il Rosso
Anche con le nuove pene previste per la guida in stato di ebbrezza dubito che qualcuno si farà più di un giorno di carcere.
Quindi norme del cazzo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
Quindi norme del cazzo?
Il problema non sta nelle norme che sono state varate (tra l'altro, a parte il discorso della guida senza patente le ritengo condivisibili), il problema sta più in generale nel sistema giudiziario di applicazione delle pene.
Se uno viene indagato per un reato per il quale è prevista una pena inferiore ai 3 anni di carcere e non c'è nè pericolo di reiterazione del reato, nè rischio di inquinamento delle prove, nè pericolo di fuga, in carcere non ci passa nemmeno un giorno, al massimo gli danno i domiciliari. Una volta arrivati al processo poi, visto che il nostro è un sistema garantista sappiamo tutti come va, patteggiamenti, condizionale etc e si arriva al risultato che ho detto io.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenix88
Un numero esagerato? Ma ti senti che cosa dici? A parte il fatto che in Italia è il codice penale che fa acqua da tutte le parti. Ma con l'aumento di stranieri è logico che devono aumentare anche le forze dell'ordine. Non dimentichiamoci poi che l'Italia ha già dei grossi problemi di suo e le forze dell'ordine sono manna dal cielo quando aumentano.
Condivido in parte. Ci sono molte forze dell'ordine ma sono male dirette e peggio ancora coordinate. Se poi guardiamo la questione di come vengono spesi i soldi stanziati per l'acquisto delle dotazioni.....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex il Rosso
Condivido in parte. Ci sono molte forze dell'ordine ma sono male dirette e peggio ancora coordinate. Se poi guardiamo la questione di come vengono spesi i soldi stanziati per l'acquisto delle dotazioni.....:rolleyes:
Guarda che i fondi alle forze dell'ordine è sempre più misero. Guarda ultima finanziaria. E' già un miracolo che riescano ad andare avanti. Per me le forze dell'ordine non sono mai troppe. Non sono mica un pericolo. E poi penso che se ci sono i soldi per 60.000 insegnanti (i bambini non nascono e i professori aumentano, a chi dovranno insegnare?) vuol dire che ci sono anche i soldi per le forze di polizia. Io voglio fare il militare quindi preferirei qualche spicciolo alle forze armate che stanno per scomparire. In europa paesi come la francia o la spagna spendono il 2% del PIL per la difesa. L'Italia lo 0,9%. Ti pare normale???? Vuol dire che c'è una scelta ideologica che preferisce alcuni lavoratori pubblici rispetto ad altri. Questo non mi piace. Si potrebbe fare un piano di riduzione del personale (anche decennale) e aumentare un pò i posti a concorso per forze di polizia in primis ma anche per le forze armate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenix88
Guarda che i fondi alle forze dell'ordine è sempre più misero. Guarda ultima finanziaria. E' già un miracolo che riescano ad andare avanti. Per me le forze dell'ordine non sono mai troppe. Non sono mica un pericolo. E poi penso che se ci sono i soldi per 60.000 insegnanti (i bambini non nascono e i professori aumentano, a chi dovranno insegnare?) vuol dire che ci sono anche i soldi per le forze di polizia. Io voglio fare il militare quindi preferirei qualche spicciolo alle forze armate che stanno per scomparire. In europa paesi come la francia o la spagna spendono il 2% del PIL per la difesa. L'Italia lo 0,9%. Ti pare normale???? Vuol dire che c'è una scelta ideologica che preferisce alcuni lavoratori pubblici rispetto ad altri. Questo non mi piace. Si potrebbe fare un piano di riduzione del personale (anche decennale) e aumentare un pò i posti a concorso per forze di polizia in primis ma anche per le forze armate.
Che i fondi destinati alle forze dell'ordine sono pochi si sa, quello che volevo sottolineare io è che spesso sono anche mal spesi. Quanto alla scomparsa delle forze armate si sapeva benissimo già quando si decise di sospendere la leva obbligatoria che un esercito di professionisti costa immensamente di più che non un esercito di studenti universitari fuori corso pagati 100 euro al mese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
omsksib
gli agenti saranno tolti dalle sacche di degrado? perchè il problema del degrado si risolve con gli agenti? che strana teoria;poi, visto che l'italia ha un numero esagerato di uomini delle forze dell'ordine, ne hanno a disposizione a tonnellate da mettere dove gli pare; un uomo delle forze dell'ordine ogni 127 abitanti ; e c'abbiamo pure la destra che ne vuole assumere ancora
Il problema del degrado urbano e della criminalità connessa verranno acuiti in misura drammatica dallo sposatamento degli agenti sulle strade. Il provvedimento ministeriale non ha nulla a che spartire con la sicurezza e la prevenzione: è punitivo e serve a raggranellare soldi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
moro1944
Tu stai fermo perche confondi la "bianchina" con la banchina che notoriamente non si muove. ciao :-:-01#19:-:-01#19
La banchina è quella parte della carreggiata stradale non percorribile da veicoli. E' delimitata da una striscia bianca discontinua, sul margine destro della corsia di marcia. Non esisteva proprio alcun margine per facili ironie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenix88
Un numero esagerato? Ma ti senti che cosa dici? A parte il fatto che in Italia è il codice penale che fa acqua da tutte le parti. Ma con l'aumento di stranieri è logico che devono aumentare anche le forze dell'ordine. Non dimentichiamoci poi che l'Italia ha già dei grossi problemi di suo e le forze dell'ordine sono manna dal cielo quando aumentano.
un uomo delle forze dell'ordine ogni 127 abitanti; fai un pò tu se sono pochi; una roba impressionante direice gli troviamo anche nella minestra; poi è chiaro che mancano i soldi per farli muovere, per dargli gli strumenti che servono ad operare nel modo dovuto, i soldi gli dobbiamo utilizzare tutti per pagare questo mare di persone
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
La Cravatta
Il problema del degrado urbano e della criminalità connessa verranno acuiti in misura drammatica dallo sposatamento degli agenti sulle strade. Il provvedimento ministeriale non ha nulla a che spartire con la sicurezza e la prevenzione: è punitivo e serve a raggranellare soldi.
ripeto ancora, il degrado della società, di parti di città, non dipende dalla presenza o meno degli agenti, ma dalle condizioni economiche negative in cui si trovano tante persone;spostare agenti sulle strade, utilizzare magari i vigili urbani per pattugliare le strade di notte anzichè per fare multe di giorno, serve sicuramente molto per migliorare la situazione degli incidenti sulle strade;magari poi, sarebbe il caso di mandare le forze dell'ordine a pattugliare le strade con macchine non riconoscibili