Visualizzazione Stampabile
-
beh comunque nessuno ha sottolineato il fatto che bere vino fa parte dei nostri costumi e della nostra cultura, mentre drogarsi no. Al massimo lo è in Jamaica :D ma in Italia direi proprio di no.
Chiaramente questo non giustifica chi abusa nel bere alcolici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
compagna
Questo discorso fallo dichiaratamente per l'alcool, che senza dubbio a riguardo batte gli stupefacenti, essendo tra le prime cause di incidenti stradali.
Dunque delle conseguenze sociali dell'uso di alcol ti preoccupi e non lo ritieni una scelta legittima ed individuale?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
compagna
Vorrei poi vedere, tolta ai giovani (e non) la possibilità di fare uso di stupefacenti, quale altra valvola di sfogo, o fonte di piacere, andrebbero a trovare.
Certamente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murder_King
4 motivi per non fumare cannabis:
1)fumare canne e' da sfigato
2)fa parte della cultura negroide
3)comprando cannabis alimenti la malavita
4)ti manda in pappa il cervello...e questo fa comodo a molti
Sono sfigattissimo pure io.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfredoibba
Sono sfigattissimo pure io.
avevo qualche sospetto:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Dunque delle conseguenze sociali dell'uso di alcol ti preoccupi e non lo ritieni una scelta legittima ed individuale?
Se vuoi metterla sul piano della rilevanza sociale, le conseguenze dovute all'abuso di alcool credo meritino più attenzione.
-
Ma fumatevi un bel sigaro toscano al chiaro di luna
-
le canne lasciamole a zecche e negri
non mischiamoci cn quella merda
noi dobbiamo restare lucidi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
compagna
Vorrei poi vedere, tolta ai giovani (e non) la possibilità di fare uso di stupefacenti, quale altra valvola di sfogo, o fonte di piacere, andrebbero a trovare.
Questa poi è il massimo del delirio. Chissà come facevano i nostri genitori ed i nostri nonni, che non avevano neanche i soldi per mangiare (quindi figurati per la droga), eppure pare che siano sopravvissuti senza turbe psichiche da mancato sfogo...
I nostri giovani, privati della droga, potrebbero cominciare a PENSARE invece che addormentarsi il cervello, ad analizzare la situazione penosa in cui si trovano, senza un futuro garantito, con un sistema scolastico fallimentare, un mondo del lavoro che o li rifiuta tout-court o li schiavizza, parassiti totali di quanto hanno prodotto i loro genitori. Potrebbero iniziare ad analizzare tutto questo ed a fare qualcosa per cambiarlo, ecco come potrtebbero fare per sfogarsi. Uno sfogo molto più sano e costruttivo.
Invece abbiamo la peggior generazione di addormentati nullafacenti e per giunta pure arroganti e pretenziosi che il nostro paese abbia visto dai tempi dell'unità ad oggi.
Io nonostante abbia superato i trent'anni ho per vari motivi ancora molti contatti con il mondo universitario, e mi rendo conto che i 20/25enni sono persone completamente fuori dal mondo. Non sanno un cazzo di politica, di attualità, non gliene frega un cazzo del futuro, pensano solo a sbarcare il lunario giorno per giorno, studiacchiando per superare l'esame e facendo lavoretti per pagarsi (per l'appunto) le immancabili 2-3 canne giornaliere (quando non usano direttamente i soldi di papà). Di questo si accontentano, dagli 2 canne ed una trombatina ogni tanto, e loro sono a posto, non sentono il bisogno di preoccuparsi di nient'altro.
E questa è la generazione di coloro che nel prossimo futuro dovranno tenere le redini del paese? Si salvi chi può!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
compagna
Se vuoi metterla sul piano della rilevanza sociale, le conseguenze dovute all'abuso di alcool credo meritino più attenzione.
Ma allora le conseguenze sociali del "disfacimento mentale" ti interessano solo per le sostanze di cui non fai uso tu, o non te ne frega un cazzo a prescindere?