NEGLI USA


Trinity e Shawn, rispettivamente uno e quattro anni, hanno perso la vita in un parcheggio di Hanahan, in Carolina del Sud. La madre 27enne è stata incriminata per duplice omicidio

Hanahan,Carolina Sud, 5 agosto 2007 - Trinity e Shawn, rispettivamente uno e quattro anni, sono morti ieri in un parcheggio di Hanahan, in Carolina del Sud, uccisi dalla calura estiva e dall'incoscienza della madre, Sametta Heyward, che li ha lasciati otto ore in auto da soli sotto il sole cocente.



Heyward, mamma single di 27 anni, è stata incriminata per duplice omicidio. Secondo quanto reso noto dalla polizia oggi, la donna lo scorso 29 luglio si era trovata a dovere coprire due turni consecutivi sul posto di lavoro nel giorno libero della babysitter. Per non rischiare il licenziamento per un'assenza ingiustificata e non potendo darsi malata, aveva preferito lasciare i figli in auto, con cibo, bevande e l'aria condizionata accesa. Questo non è stato sufficiente a salvare i bambini, trovati otto ore più tardi in stato di incoscienza e con il polso flebile.



Nessuno dei colleghi di Heyward sapeva che i bambini si trovavano in auto. La polizia sta cercando di determinare se il decesso sia avvenuto per soffocamento nella macchina o in un momento successivo, quando la donna li ha riportati a casa anziché all'ospedale. "Erano bambini sempre felici e sorridenti", ha detto Tony Smith, vicino di casa della donna.



Secondo Keith Borg, medico della Medical University della Carolina del Sud, se "un'auto è lasciata in pieno sole, all'interno della vettura la temperatura può salire oltre i 50 gradi centigradi in un quarto d'ora circa, abbastanza per uccidere un neonato o un bambino piccolo in pochi minuti".