User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2010
    Messaggi
    711
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La F1 da Monza non si muoverà!

    F1, SINDACO MONZA: BENE ACCORDO GP, ORA PROROGA FINO AL 2021

    "La notizia che ci è stata comunicata oggi dalla SIAS è indubbiamente molto positiva; da domani però dobbiamo iniziare a lavorare per un'ulteriore proroga del Gran Premio a Monza almeno fino al 2021". Il sindaco di Monza, Marco Mariani, non nasconde tutta la sua soddisfazione per il rinnovo dell'accordo tra la SIAS - Autodromo Nazionale di Monza e Bernie Ecclestone per lo svolgimento del Gran Premio d'Italia di Formula Uno sul circuito brianzolo fino al 2016. "Dobbiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto in questi mesi ma, soprattutto, dobbiamo impegnarci per far sì che il Gran Premio d'Italia a Monza non venga mai più messo in discussione. Pericoli infatti ce ne sono ancora, ma questo accordo ci permette di riflettere con un po' più di calma; guai però a mollare".
    "In questa occasione Regione, Provincia e Comune hanno marciato sempre in un'unica direzione ottenendo il risultato che tutta la nostra gente si aspettava - aggiunge Mariani - perché, non dimentichiamolo, il Gran Premio assicura posti di lavoro e un grande indotto per l'intera economia locale a partire dal turismo. Rimane comunque aperta l'ipotesi di un secondo Gran Premio italiano a Roma, un pericolo che deve essere assolutamente scongiurato. Non dobbiamo quindi abbassare la guardia perchè due Gran Premi in Italia non posso coesistere. E poi chi paga il Gran Premio di Roma?".

    Sport - Repubblica.it

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2010
    Messaggi
    711
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La F1 da Monza non si muoverà!

    Vorrei ringraziare il sindaco di Monza Mariani ed il senatore Cesarino Monti, entrambi della Lega Nord, che si sono spesi ed esposti in prima persona per salvaguardare questo evento che rende Monza e la Brianza famose in tutto il mondo. Vi assicuro che da appassionato di F1 sono contentissimo di questa notizia perchè abbiamo il tempio della F1 per eccellenza, ma soprattutto da brianzolo visto che a settembre tutta la nostra zona si riempie di gente di tutta Europa che viene qua all'Autodromo a sostenere i propri piloti e i propri team, gente che per la cronaca fa girare l'economia (e quando c'è il GP di gente ne viene davvero tanta).

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La F1 da Monza non si muoverà!

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed II Visualizza Messaggio
    Vorrei ringraziare il sindaco di Monza Mariani ed il senatore Cesarino Monti, entrambi della Lega Nord, che si sono spesi ed esposti in prima persona per salvaguardare questo evento che rende Monza e la Brianza famose in tutto il mondo..

    Finalmente una buona notizia. W MONZA W IL GRAN PREMIO W NERONE!! :gluglu:
    Ultima modifica di kappa; 18-03-10 alle 22:31

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2010
    Messaggi
    711
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La F1 da Monza non si muoverà!

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    W NERONE!![/B] :gluglu:

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,324
     Likes dati
    30,816
     Like avuti
    6,676
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La F1 da Monza non si muoverà!

    Ringraziamo per una volta anche il ministro Brambilla, se con quel cognome si fosse spesa per lo scippo di Monza sarebbe stato scandaloso

    Brambilla: il Gp resta a Monza
    Roma? Una gara fuori mondiale

    «D’accordo Ecclestone. E' una pagina di storia». Bossi: il Gran premio d’Italia non si tocca

    MILANO - Il Gran Premio d’Italia resta a Monza. Roma, se vuole, potrà accontentarsi di un Gran Premio speciale. Ma non di un Gp valido per il campionato mondiale di Formula 1. Parola di Michela Vittoria Brambilla che oltre a essere ministro del Turismo, è anche «l’autorità vigilante» dell’Aci, l’ente che ha la titolarità del Gran Premio d’Italia. Il ministro interviene dopo la levata di scudi dei politici lombardi di centrodestra e centrosinistra contro l’annuncio dato dal Patron della Formula 1, Bernie Ecclestone che Roma ospiterà nel 2013 un circuito cittadino. «Ho parlato con Bernie Ecclestone - taglia corto la Brambilla - Mi ha ribadito che sta pensando a un circuito nelle strade della Capitale. Ma è una corsa che non rientra nel campionato mondiale». E sottolinea che il binomio Monza-Gran Premio d’Italia «è indissolubile». Basterà a calmare le tensioni che si avvertono nell’aria? Ieri è intervenuto anche il sindaco, Letizia Moratti. «Milano è a fianco di Monza per la difesa di un patrimonio che è giusto che resti in Lombardia». E ancora una volta la Lega Nord è salita sulle barricate con Umberto Bossi: «La Formula 1 è aMonza, non può andare a Roma». E Cesarino Monti: «Ecclestone deve anche dire che il Gran Premio di Roma non si deve fare perché ormai è acclarato che due Gran Premi di F1 in uno stesso Paese non possono coesistere».

    Ministro Michela Vittoria Brambilla, ha visto che can can si è sollevato?
    «La mia è la voce ufficiale. Parlo come ministro del Turismo e soprattutto come autorità vigilante dell’Automobile Club d’Italia che ha la titolarità del Gran Premio d’Italia».

    Cosa dice l’unica voce ufficiale?
    «La titolarità del Gran Premio d’Italia è di Monza. Non c’è mai stato dubbio su questo». E Roma? «Una cosa è il Gran Premio d’Italia a Monza, un’altra cosa è organizzare altre competizioni sul territorio che danno un buon impulso allo sport e al turismo». Niente Mondiale a Roma? «Anche oggi ho avuto la stessa conferma direttamente da Bernie Ecclestone. Ha ribadito che sta pensando a un Gran Premio nelle strade della Capitale. Ma è un Gran Premio che non rientra nel campionato mondiale».

    Quindi, a Roma si tratterebbe di una semplice esibizione?
    «Il Gran premio d’Italia è a Monza da 65 anni è lì resterà. Altri appuntamenti automobilistici che si potranno realizzare saranno una buona opportunità per i territori che li ospiteranno ma non concorreranno al campionato del mondo».

    Lei ha parlato con Ecclestone. Che cosa vi siete detti?
    «Sapendo che il Gran Premio di Monza non era in discussione io e il segretario generale dell’Aci volevamo capire perché ci fosse stata questa levata di scudi sui giornali». E? «Ecclestone mi ha autorizzato a dire quale sia la sua posizione. Il Gran Premio di Monza non è in discussione. Monza e Gran Premio rappresentano un binomio inscindibile».

    Il diciannovesimo appuntamento del Mondiale a Roma?
    «Sono voci che non arrivano da Ecclestone. Anche perché la titolarità del gran Premio d’Italia spetta all’Aci. E non abbiamo mai valutato una soluzione alternativa a Monza che è titolare del Gp d’Italia da 65 anni. È parte indissolubile della nostra storia».

    Non solo della storia, ma anche dell’indotto economico sul territorio.
    «Le ricadute economiche che la stampa ha diffuso in questi giorni ritengo che siano cifre ancora in difetto. Per non parlare di quello che significa per il turismo».

    Che cosa vuol dire ai monzesi e ai lombardi?
    «Di stare tranquilli. Perché io sono qui a vigilare. Le preoccupazioni dei lombardi sono state anche le mie. Ed ero pronta a fare qualsiasi battaglia ma non si è reso necessario. Adesso posso darvi la piena assicurazione che il Gran Premio d’Italia sarà a Monza. È così e basta».

    Maurizio Giannattasio
    12 marzo 2010

    Brambilla: il Gp resta a Monza Roma? Una gara fuori mondiale - Milano
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  6. #6
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,908
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,894
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La F1 da Monza non si muoverà!

    In culo alla lupa!
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  7. #7
    Liberista e federalista
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Località
    Piacenza e Milano
    Messaggi
    776
     Likes dati
    7
     Like avuti
    8
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La F1 da Monza non si muoverà!

    Finalmente una cosa da Lega Nord!
    Frangar non Flectar
    "La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

  8. #8
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La F1 da Monza non si muoverà!

    Probabilmente Ecclestone ha in mente una specie di "passerella" della F1 a Roma come è già successo per Valencia.
    Per fortuna Monza è salva: buttare via più di cento anni di tradizioni automobilistiche a favore di una chimera (un GP a Roma? Ma pensassero a mettere qualche toppa nelle buche delle strade!) avrebbe gridato vendetta.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  9. #9
    Progressista e atlantista
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,992
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La F1 da Monza non si muoverà!

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed II Visualizza Messaggio
    perchè due Gran Premi in Italia non posso coesistere
    E perché no? Per molti anni ci sono stati due Gran Premi in Italia. Sinceramente, per un anno si potrebbe correre un Gran Premio d'Europa o simile a Roma, non mi pare una cosa sconvolgente.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,324
     Likes dati
    30,816
     Like avuti
    6,676
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La F1 da Monza non si muoverà!

    Citazione Originariamente Scritto da Carnby Visualizza Messaggio
    E perché no? Per molti anni ci sono stati due Gran Premi in Italia. Sinceramente, per un anno si potrebbe correre un Gran Premio d'Europa o simile a Roma, non mi pare una cosa sconvolgente.
    Si potrebbe correre il GP d'Europa ad Imola allora, che ha già la pista e che soprattutto ha un territorio circostante realmente appassionato di corse....ma un GP nuovo di zecca a Roma, oltretutto all'EUR?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-13, 15:40
  2. Contro chi muoverà guerrà l'Obama?
    Di R.d.R. nel forum Politica Estera
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 13:05
  3. Monza!
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 19:55
  4. Monza
    Di MightyMax nel forum Tuttosport
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 21:04
  5. Le bandiere di Monza
    Di ugolupo nel forum Padania!
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 11:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito