Questo topic l'ho postato anche nella sez cattolici romani per innescare un dibattito su un argomento alquanto spinosol Diavolo.
BHè: in religioni assolutamente non bibliche e politeiste l'esorcismo per scacciare gli spiriti maligni esiste eccome.
IN questo video un Guru Aghori scaccia via gli spiriti maligni e distruttivi da una donna infestata; gli Aghori sono una specie di Ordine sacrale connesso alla pratica ed alla conoscenza in senso tantrico della Mano Sinistra del lato distruttivo di Shiva.
Qualcosa di estramamente lontano, come pratiche e come impianto cultuale alla religione cristiana, eppure i DEmòni gli scacciano pure loro, con sorpresa non solo dei cattolici ma anche dei PAgani che pensano essere l'esorcismo una invenzione cattolica e biblica in genere.
Abbiamo invece esorcismi di varie religioni non monoteiste e sciamaniche.




l Diavolo.
Rispondi Citando