Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'esperienza Laburista è finita. Una Nuova Sinistra per un Nuovo Centro-Sinistra

    Quando mi dimisi dalla Presidenza dei Laburisti dopo le elezioni di giugno, lamentai che il partito avesse perso troppo a sinistra, troppi voti andati all'allora nuova formazione del Partito per la Questione Morale.
    Decisi poi di creare una corrente piu marcatamente di sinistra all'interno del Partito, Sinistra Laburista appunto.
    Durante queste elezioni la Lista Unitaria ed il Partito Laburista hanno ottenuto un ottimo successo, aumentando le preferenze ma da quel che ho potuto capire il partito si è spostato troppo verso il centro creando un Ibrido. Un movimento che non è piu marcatamente di sinistra come dovrebbe invece essere e che non è abbastanza di centro per attirare nuovi elettori magari indecisi.
    A questo aggiungiamo la divisione della Sinistra e possiamo spiegare la sconfitta alle Presidenziali.

    In questi giorni ho riflettuto molto e penso che, come direbbe un Grande Politico del secolo scorso, Il Partito Laburista e la Lista Unitaria abbiano esaurito la loro spinta propulsiva.

    In questo gioco dove le persone contano evidentemente poco e dove la politica prevale in modo deciso, bisogna Cambiare. Per questo penso che il futuro di quello che è stata la Lista Unitaria sia la formazione di 2 anime.

    Una Forza Socialdemocratica che possa racchiudere le idee della Socialdemocrazia Europea uniti alla storica esperienza di quello che è il Partito Democratico della Sinistra , del Socialismo e del Riformismo Italiano magari allargato a chi non si riconosce nelle suddette correnti ma che si riconosca nelle democrazia e nella Sinistra Democratica ,rinnegando ogni regime antidemocratico.

    Una Forza LiberalDemocratica che raccolga il Grande Contributo del Partito Repubblicano di Alberich unito alle idee Popolari ,dei Cattolici e dei Liberal che si riconoscono nel CentroSinistra Nazionale.

    Queste nuove formazioni poi dovrebbero cercare una alleanza con tutte le forze di Sinistra che si riconoscano nella democrazia sia nelle regole che e soprattutto ..nei valori.

    Il Partito Laburisti-PSE, creato da me e da Manfr quasi 2 anni fà ..secondo me.. è arrivato alla fine della sua storia, Laburismo 2 anni fa evocava ancora idee di socialismo e di rispetto delle regole, nel 2005 è ormai una sottocultura dei NeoConservatori Americani.

    Questo è quel che penso e questo dirò nel Congresso Laburista in cui formalizzerò le dimissioni dal partito.

    Danny

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    standing ovation

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'esperienza Laburista è finita. Una Nuova Sinistra per un Nuovo Centro-Sinistra

    In Origine postato da danny78
    Quando mi dimisi dalla Presidenza dei Laburisti dopo le elezioni di giugno, lamentai che il partito avesse perso troppo a sinistra, troppi voti andati all'allora nuova formazione del Partito per la Questione Morale.
    Decisi poi di creare una corrente piu marcatamente di sinistra all'interno del Partito, Sinistra Laburista appunto.
    Durante queste elezioni la Lista Unitaria ed il Partito Laburista hanno ottenuto un ottimo successo, aumentando le preferenze ma da quel che ho potuto capire il partito si è spostato troppo verso il centro creando un Ibrido. Un movimento che non è piu marcatamente di sinistra come dovrebbe invece essere e che non è abbastanza di centro per attirare nuovi elettori magari indecisi.
    A questo aggiungiamo la divisione della Sinistra e possiamo spiegare la sconfitta alle Presidenziali.

    In questi giorni ho riflettuto molto e penso che, come direbbe un Grande Politico del secolo scorso, Il Partito Laburista e la Lista Unitaria abbiano esaurito la loro spinta propulsiva.

    In questo gioco dove le persone contano evidentemente poco e dove la politica prevale in modo deciso, bisogna Cambiare. Per questo penso che il futuro di quello che è stata la Lista Unitaria sia la formazione di 2 anime.

    Una Forza Socialdemocratica che possa racchiudere le idee della Socialdemocrazia Europea uniti alla storica esperienza di quello che è il Partito Democratico della Sinistra , del Socialismo e del Riformismo Italiano magari allargato a chi non si riconosce nelle suddette correnti ma che si riconosca nelle democrazia e nella Sinistra Democratica ,rinnegando ogni regime antidemocratico.

    Una Forza LiberalDemocratica che raccolga il Grande Contributo del Partito Repubblicano di Alberich unito alle idee Popolari ,dei Cattolici e dei Liberal che si riconoscono nel CentroSinistra Nazionale.

    Queste nuove formazioni poi dovrebbero cercare una alleanza con tutte le forze di Sinistra che si riconoscano nella democrazia sia nelle regole che e soprattutto ..nei valori.

    Il Partito Laburisti-PSE, creato da me e da Manfr quasi 2 anni fà ..secondo me.. è arrivato alla fine della sua storia, Laburismo 2 anni fa evocava ancora idee di socialismo e di rispetto delle regole, nel 2005 è ormai una sottocultura dei NeoConservatori Americani.

    Questo è quel che penso e questo dirò nel Congresso Laburista in cui formalizzerò le dimissioni dal partito.

    Danny
    Non sono per nulla d'accordo...è assurdo spaccare un partito che ha aumentato i suoi voti, dato voce e respiro a tante belle iniziative.
    E se ti riferivi a me sul fatto dei neoconservatori americani credo che non hai capito nulla della mia persona.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: L'esperienza Laburista è finita. Una Nuova Sinistra per un Nuovo Centro-Sinistra

    In Origine postato da Enrico1987
    Non sono per nulla d'accordo...è assurdo spaccare un partito che ha aumentato i suoi voti, dato voce e respiro a tante belle iniziative.
    E se ti riferivi a me sul fatto dei neoconservatori americani credo che non hai capito nulla della mia persona.
    No enrico , non mi riferivo per nulla ne a te ne a chi come benfy crede nel laburismo... mi riferivo al laburismo stesso... come corrente politica europea...

    HA FALLITO.

    nel 2003 in campo internazionale, in campo nazionale lo farà ben presto con la riforma del Welfare che si appresta a fare Blair.

  5. #5
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'esperienza Laburista è finita. Una Nuova Sinistra per un Nuovo Centro-Sinistra

    In Origine postato da danny78
    Quando mi dimisi dalla Presidenza dei Laburisti dopo le elezioni di giugno, lamentai che il partito avesse perso troppo a sinistra, troppi voti andati all'allora nuova formazione del Partito per la Questione Morale.
    Decisi poi di creare una corrente piu marcatamente di sinistra all'interno del Partito, Sinistra Laburista appunto.
    Durante queste elezioni la Lista Unitaria ed il Partito Laburista hanno ottenuto un ottimo successo, aumentando le preferenze ma da quel che ho potuto capire il partito si è spostato troppo verso il centro creando un Ibrido. Un movimento che non è piu marcatamente di sinistra come dovrebbe invece essere e che non è abbastanza di centro per attirare nuovi elettori magari indecisi.
    A questo aggiungiamo la divisione della Sinistra e possiamo spiegare la sconfitta alle Presidenziali.

    In questi giorni ho riflettuto molto e penso che, come direbbe un Grande Politico del secolo scorso, Il Partito Laburista e la Lista Unitaria abbiano esaurito la loro spinta propulsiva.

    In questo gioco dove le persone contano evidentemente poco e dove la politica prevale in modo deciso, bisogna Cambiare. Per questo penso che il futuro di quello che è stata la Lista Unitaria sia la formazione di 2 anime.

    Una Forza Socialdemocratica che possa racchiudere le idee della Socialdemocrazia Europea uniti alla storica esperienza di quello che è il Partito Democratico della Sinistra , del Socialismo e del Riformismo Italiano magari allargato a chi non si riconosce nelle suddette correnti ma che si riconosca nelle democrazia e nella Sinistra Democratica ,rinnegando ogni regime antidemocratico.

    Una Forza LiberalDemocratica che raccolga il Grande Contributo del Partito Repubblicano di Alberich unito alle idee Popolari ,dei Cattolici e dei Liberal che si riconoscono nel CentroSinistra Nazionale.

    Queste nuove formazioni poi dovrebbero cercare una alleanza con tutte le forze di Sinistra che si riconoscano nella democrazia sia nelle regole che e soprattutto ..nei valori.

    Il Partito Laburisti-PSE, creato da me e da Manfr quasi 2 anni fà ..secondo me.. è arrivato alla fine della sua storia, Laburismo 2 anni fa evocava ancora idee di socialismo e di rispetto delle regole, nel 2005 è ormai una sottocultura dei NeoConservatori Americani.

    Questo è quel che penso e questo dirò nel Congresso Laburista in cui formalizzerò le dimissioni dal partito.

    Danny
    sono d'accordo
    credo che se voi farete questo passo si potrà aprire una nuova e più buona fase di dialogo nella sinistra
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: L'esperienza Laburista è finita. Una Nuova Sinistra per un Nuovo Centro-Sinistra

    In Origine postato da danny78
    No enrico , non mi riferivo per nulla ne a te ne a chi come benfy crede nel laburismo... mi riferivo al laburismo stesso... come corrente politica europea...

    HA FALLITO.

    nel 2003 in campo internazionale, in campo nazionale lo farà ben presto con la riforma del Welfare che si appresta a fare Blair.
    sono in disaccordo anke su questo.
    Caro Danny, se con il tuo intervento volevate darmi il colpo di grazie, comprendo, scusatemi il disturbo

  7. #7
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non sono affatto d'accordo nel fare due partiti se la mettete così io me ne vado

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: L'esperienza Laburista è finita. Una Nuova Sinistra per un Nuovo Centro-Sinistra

    In Origine postato da Enrico1987
    sono in disaccordo anke su questo.
    Caro Danny, se con il tuo intervento volevate darmi il colpo di grazie, comprendo, scusatemi il disturbo
    ciao , buona fortuna.

  9. #9
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: L'esperienza Laburista è finita. Una Nuova Sinistra per un Nuovo Centro-Sinistra

    In Origine postato da thematrix
    sono d'accordo
    credo che se voi farete questo passo si potrà aprire una nuova e più buona fase di dialogo nella sinistra
    Io non sono tanto d'accordo perchè la liberaldemocrazia non ha nulla a che fare con la sinistra, però se ne può discutere.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da benfy
    io non sono affatto d'accordo nel fare due partiti se la mettete così io me ne vado
    benfy pere e mele non sono la stessa cosa.
    ma posson fare una buona macedonia tra 6 mesi.

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Progetto di un nuovo Centro-Sinistra
    Di StefanoCompagno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-11-09, 23:11
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 14:38
  3. Lettera Aperta Di Forza Nuova Treviso Al Centro Destra E Al Centro Sinistra
    Di Forzanovista nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 14:44
  4. Lettera Aperta Di Forza Nuova Treviso Al Centro Destra E Al Centro Sinistra
    Di Forzanovista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 14:43
  5. Prodi è un candidato nuovo del centro-sinistra?
    Di Fletcher (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 16:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito