Vai Montalbano!!!
Finalmente Andrea Camilleri ha deciso: scriverà un libro sulla mafia.
Lo scrittore ha superato la sua ritrosia a trattare l'argomento capomandamenti, boss e picciottazzi
(gli fanno semplicemente schifo e lui non vuole "guadagnare nulla dalla mafia")
per uno scopo altissimo.
I proventi del libro, che Mondadori () manderà alle stampe entro due mesi, andranno ad una associazione che si occupa di figli di poliziotti vittime delle mafie.
Con quei soldi i ragazzi potranno avere borse di studio ed essere aiutati nella loro formazione.
Bella notizia; in questo agosto di valigie scomparse, boschi in fiamme, benzine rincarate, onorevoli tirate di coca, piddì, primarie e Bossi che va in montagna per preparare la riscossa.
(con Tremonti!)
Salvo Montalbano, il commissario scorbutico, un po' comunista e tanto goloso di arancini, che si incazza quando scopre un onorevole pappa e ciccia con i mammasantissima, aiuterà i figli dei suoi colleghi.
Quelli veri, in carne, ossa e rischi.
Bella notizia: dalla parte bella dell'Italia.
Tutti in libreria.




) manderà alle stampe entro due mesi, andranno ad una associazione che si occupa di figli di poliziotti vittime delle mafie.
Rispondi Citando
