Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Studio di Harvard dice che la diversità è negativa per la coesione sociale.

    Ultimamente critiche agli assiomi del sistema , immigrazionismo , omosessualismo etc stanno emergendo anche a livello mainstream (per fortuna) , di seguito linko il sito.

    Harvard political scientist finds that diversity hurts civic life. What happens when a liberal scholar unearths an inconvenient truth?

    By Michael Jonas | August 5, 2007

    IT HAS BECOME increasingly popular to speak of racial and ethnic diversity as a civic strength. From multicultural festivals to pronouncements from political leaders, the message is the same: our differences make us stronger.

    But a massive new study, based on detailed interviews of nearly 30,000 people across America, has concluded just the opposite. Harvard political scientist Robert Putnam -- famous for "Bowling Alone," his 2000 book on declining civic engagement -- has found that the greater the diversity in a community, the fewer people vote and the less they volunteer, the less they give to charity and work on community projects.In the most diverse communities, neighbors trust one another about half as much as they do in the most homogenous settings. The study, the largest ever on civic engagement in America, found that virtually all measures of civic health are lower in more diverse settings.

    "The extent of the effect is shocking," says Scott Page, a University of Michigan political scientist. (continued...)

    LINK

  2. #2
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    spazzatura

  3. #3
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    E' uno studio relativo ai solo Stati Uniti però.

    Facciamo lo stesso "survey" negli altri paesi occidentali?

    Com'è la situazione in Gran Bretagna od Olanda?

  4. #4
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Ultimamente critiche agli assiomi del sistema , immigrazionismo , omosessualismo etc stanno emergendo anche a livello mainstream (per fortuna) , di seguito linko il sito.

    Harvard political scientist finds that diversity hurts civic life. What happens when a liberal scholar unearths an inconvenient truth?

    By Michael Jonas | August 5, 2007

    IT HAS BECOME increasingly popular to speak of racial and ethnic diversity as a civic strength. From multicultural festivals to pronouncements from political leaders, the message is the same: our differences make us stronger.

    But a massive new study, based on detailed interviews of nearly 30,000 people across America, has concluded just the opposite. Harvard political scientist Robert Putnam -- famous for "Bowling Alone," his 2000 book on declining civic engagement -- has found that the greater the diversity in a community, the fewer people vote and the less they volunteer, the less they give to charity and work on community projects.In the most diverse communities, neighbors trust one another about half as much as they do in the most homogenous settings. The study, the largest ever on civic engagement in America, found that virtually all measures of civic health are lower in more diverse settings.

    "The extent of the effect is shocking," says Scott Page, a University of Michigan political scientist. (continued...)

    LINK
    interessante articolo... anche se non mi sembra che Putnam abbia parlato di diversità intese come orientamento sessuale ...
    ... ma Putnam non era anche quello studioso che disse che il nord italia è caratterizzato da un maggiore impegno sociopolitico dei cittadini e da una presenza di solidarietà maggiore rispetto al sud italia??... giustificando così il maggiore o minore rendimento delle istituzioni presenti nelle varie regioni italiane?

  5. #5
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Polemiko , diversità nel senso di diversity cioè dal punto di vista etnico non di genere...
    are(a)azione io credo proprio che il risultato di questo studio sia lapalissiano e corrisponda alla realtà , non solo degli USA ma di qualsiasi paese sperimenti altissimi livelli di immigrazione.

  6. #6
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Polemiko , diversità nel senso di diversity cioè dal punto di vista etnico non di genere...
    are(a)azione io credo proprio che il risultato di questo studio sia lapalissiano e corrisponda alla realtà , non solo degli USA ma di qualsiasi paese sperimenti altissimi livelli di immigrazione.

    Ci vorrebbero analisi più in loco per affermare tali tesi.


    Negli Stati Uniti, come tu ben sai, l'astensionismo regna un po' ovunque.

    Per esempio, la ricerca, o almeno ciò che viene riportato, non dice quali siano le percentuali di voto nelle zone meno multi-culturali.

    Immagina se lì fossero del 50%, mentre nelle altre zone intorno al 35-40%.

    Non è che vi sarebbe tutto questo scandaloso scarto.


    Ripeto, analizziamo in altri paesi con maggior interesse politico. Ed allora potremmo trarre conclusioni più empiriche.

  7. #7
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Polemiko , diversità nel senso di diversity cioè dal punto di vista etnico non di genere...
    are(a)azione io credo proprio che il risultato di questo studio sia lapalissiano e corrisponda alla realtà , non solo degli USA ma di qualsiasi paese sperimenti altissimi livelli di immigrazione.
    scusa ma siccome nella tua presentazione hai fatto riferimento anche all'omosessualismo, pensavo che nel termine diversità di Putnam fosse insito anche l'orientamento sessuale... poi però ho letto l'articolo...

    cmq sono della stessa opinione di are(a)zione... lo studio non può essere "globalizzato", è necessario approfondire la questione facendo ulteriori studi in altre realtà, in altri paesi, etc. etc.... conosco molte persone che vivono e lavorano a contatto con persone di altre etnie, e non mi sembra che si lamentino di una difficile coesione sociale...
    ... anche per quanto rigiuarda lo studio condotto negli USA nutro gli stessi dubbi che ha are(a)zione...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da statistico poi proverò a leggere l'articolo per darvi una mia impressione sul metodo utilizzato.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Sep 2004
    Messaggi
    1,790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ultimamente critiche agli assiomi del sistema , immigrazionismo , omosessualismo etc stanno emergendo anche a livello mainstream (per fortuna) , di seguito linko il sito.

    Harvard political scientist finds that diversity hurts civic life. What happens when a liberal scholar unearths an inconvenient truth?
    La scoperta dell' acqua calda. Questo studio dimostra che NON E' IL SISTEMA AMERICANO a non funzionare, ma alcune minoranze (neri e ispanici) che non sono attrezzati per integrarsi a pieno nel sistema.

    Chi ha vissuto negli States lo sa bene. Se vai in un quartiere dove il 90% sono bianchi e il 10% neri, quest'ultimi tendono ad imitare lo stile di vita dei primi.....tutti lavorano non ci sono problemi con droga, alcool, delinquenza.
    Se invece vai in un quartiere dove ci il 90% sono neri allora hai la situazione opposta.
    Alto tasso di criminalita, gente che si droga, famiglie che si sfasciano......

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Nov 2010
    Messaggi
    465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    scusa ma siccome nella tua presentazione hai fatto riferimento anche all'omosessualismo, pensavo che nel termine diversità di Putnam fosse insito anche l'orientamento sessuale... poi però ho letto l'articolo...

    cmq sono della stessa opinione di are(a)zione... lo studio non può essere "globalizzato", è necessario approfondire la questione facendo ulteriori studi in altre realtà, in altri paesi, etc. etc.... conosco molte persone che vivono e lavorano a contatto con persone di altre etnie, e non mi sembra che si lamentino di una difficile coesione sociale...
    ... anche per quanto rigiuarda lo studio condotto negli USA nutro gli stessi dubbi che ha are(a)zione...
    Omosessualiamo? OMOSESSUALISMO?????

    Non potremmo essere all'antica e chiamarla omosessualità?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la coesione sociale, o capitale sociale
    Di atvar51 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-13, 19:43
  2. Col PDL vera coesione sociale
    Di zlais nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 23:54
  3. La Crisi e la Coesione Sociale.
    Di rossj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 23:55
  4. Studio di Harvard Segregazione a scuola in aumento
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 04:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito