Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
are(a)zione
E fatemi quotare Manfr...
E' un onore! :):ue
-
-
Citazione:
Manfr
E' un onore! :):ue
Addirittura un onore...wow, touchè!
-
Citazione:
are(a)zione
Addirittura un onore...wow, touchè!
E' un onore per me essere quotato da te, eh, non sono tipo da farsi complimenti simili da solo! (mica mi chiamo Silvio :D)
-
Citazione:
Manfr
Sbaglio o quelle carte sono state pubblicate dopo l'esilio del Dalai Lama?
-
Citazione:
Niccolò
Sbaglio o quelle carte sono state pubblicate dopo l'esilio del Dalai Lama?
Non sbagli: il Dalai Lama, negli anni '90, ha dato ascolto alla Comunità Internazionale e a diverse voci di esuli tibetani, e ha reso pienamente democratiche le strutture del Governo Tibetano in esilio. Se è verissimo che il Tibet degli anni '50 fosse un Paese feudale, non è però credibile che un ritorno del paese himalayano all'indipendenza porterebbe a una società arretrata basata su una casta di monaci che spadroneggia su contadini ignoranti. :)
-
Citazione:
are(a)zione
A me la Cina degli ultimi anni fa soltanto ribrezzo.
Pure a me. Deng Xiaoping, al di là della questione tibetana, è stato una vera sciagura.
-
Citazione:
Manfr
Non sbagli: il Dalai Lama, negli anni '90, ha dato ascolto alla Comunità Internazionale e a diverse voci di esuli tibetani, e ha reso pienamente democratiche le strutture del Governo Tibetano in esilio. Se è verissimo che il Tibet degli anni '50 fosse un Paese feudale, non è però credibile che un ritorno del paese himalayano all'indipendenza porterebbe a una società arretrata basata su una casta di monaci che spadroneggia su contadini ignoranti. :)
Credo che sia un po troppo facile promettere democrazia in un frangente come questo: in fondo, non costa nulla.
-
Citazione:
Niccolò
Credo che sia un po troppo facile promettere democrazia in un frangente come questo: in fondo, non costa nulla.
Il CLN era un organismo democraticamente eletto? Il Governo Tibetano in esilio sì. :rolleyes:
-
Citazione:
Manfr
Il CLN era un organismo democraticamente eletto? Il Governo Tibetano in esilio sì. :rolleyes:
Ma il Governo Tibetano in esilio cos'è? Che funzione svolge, meramente propagandistica? Che democrazia c'è nell'eleggere un governo senza stato? Un governo, tra l'altro, formato (credo) solamente dalla classe clericale? (che poi era l'unica classe dominante in Tibet).