E' ufficiale. Il delfino bianco dello Yangtzè si è estinto. Un gruppo di ricercatori che lo voleva censire non ne ha più trovato traccia e viene così dichiarto scomparso per sempre.
Una grandiosa vittoria dell'uomo sulla natura. Un altro punto a favore della nostra gloriosa storia su questo pianeta.
Un giorno forse scopriremo che nel DNA di qualche specie animale appena eliminata c'era il segreto per salvarci da qualche malattia, ma sarà troppo tardi.
Pensate che gli squali sembra che non sviluppino il cancro, ma anzichè studiarli li ammazziamo per mangiarci le pinne.
Siamo solo una specie di virus che distrugge tutto quello che incontra e forse, un giorno, riuscirà a distruggere anche sè stessa.
ciao
Ugo




Rispondi Citando


