Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 177
  1. #1
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 63 aziende su 100 sono irregolari

    63 aziende su 100 sono irregolari
    1 agosto 2007

    Nel primo semestre 2007 sono state ispezionate 162.333 aziende, il 63% (102.379 irregolari). I risultati dell'attività ispettiva del ministero del Lavoro, dell'Inps, dell'Inail e dell'Enpals sono stati presentati questa mattina dal ministro del Lavoro, Cesare Damiano. Dai controlli sono risultati 136.200 i lavoratori irregolari, con un incremento del 50,11% rispetto al primo semestre del 2007; mentre sono 67.271 i lavoratori risultati totalmente in nero, con un aumento dell'8,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Grazie all'attività degli ispettori del lavoro, nei primi sei mesi del 2007, sono stati recuperati contributi e premi evasi per un ammontare di 876.107.358 euro, a fronte dei 757.467.655 euro del primo semestre del 2006.
    Nel solo settore dell'edilizia nel periodo compreso tra il 12 agosto 2006 ed il 30 giugno 2007 sono state sospese 1.760 aziende all'interno dei cantieri per le quali è stato riscontrato il superamento del 20% dei lavoratori irregolari, come previsto dalla legge. Di queste 711 hanno avuto la revoca del provvedimento per avvenuta regolarizzazione. Nei soli primi sei mesi del 2007 le aziende sospese per irregolarità sono state 761, rispetto alle 999 riscontrate al 31 dicembre 2006.

    Sempre nel settore dell'edilizia nel periodo che va dal primo agosto del 2006, al 30 giugno 2007, si è verificata l'assunzione di 142.984 nuovi soggetti non conosciuti dall'Inail. Di questi 65.178 sono gli italiani e 77.806 gli stranieri. Il totale dei nuovi occupati nel settore registra una crescita di 101.624 unita', risultata dalle 791.542 assunzioni, rispetto alle 689.918 cessazioni di rapporti di lavoro. Nello stesso periodo il saldo contributivo derivante ammonta a 56 milioni e 933 mila euro in più.

    Il ministro Damiano poi si rivolge direttamente all’esecutivo per chiedere di aumentare le risorse da destinare al ministero del Lavoro provenienti dai risultati derivanti dai controlli ispettivi sulla sicurezza e sull'occupazione irregolare. «Lo dico a me stesso e al governo di cui faccio parte lealmente. L'attività ispettiva dimostra che ci sono importanti risultati in termini di trasparenza e controllo e per le casse erariali dello Stato. Noi vorremmo allora che una parte di questi risultati venissero trasferiti nelle casse del ministero del Lavoro per essere destinati alla formazione, alla produttività a tutti quegli strumenti che permettono di lavorare meglio».

    Il ministro ha spiegato, poi, che l'incremento delle risorse dovrebbe essere legato ai risultati ottenuti senza prevedere un tetto. «Vorremmo una percentuale - ha detto – e non avere il tetto dei 3 milioni di euro. Non vogliamo risorse a prescindere ma correlate e confermate dai risultati. Non ho mai chiesto niente ma adesso mi sento di farlo perchè sarebbe un investimento per il Paese e un riconoscimento per il lavoro svolto».
    http://www.dsonline.it/gw/producer/d...x?ID_DOC=42857
    Myrddin

  2. #2
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso che i dati parlino da soli..

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    Penso che i dati parlino da soli..
    e' un'ottima notizia no? non e' una montagna di grasso da prendere? ora che c'e' il governo della legalita' cosa aspettate?

    non rimane che concludere che questa finanziaria potra' godere di decine e decine di miliardi di nuove entrate dall'evasione. giusto?

  4. #4
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci sono alcuni settori in cui l'irregolarità e l'evasione sono la norma, come nel caso del settore edilizio. Però va detto che moltissime imprese, se volessero fare tutto in regola, probabilmente andrebbero a male.

  5. #5
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Ci sono alcuni settori in cui l'irregolarità e l'evasione sono la norma, come nel caso del settore edilizio. Però va detto che moltissime imprese, se volessero fare tutto in regola, probabilmente andrebbero a male.
    Beh certo, così paghiamo noi le tasse anche per loro.
    Strana questa concezione di un capitalismo basato sull'illegalità di massa.
    Pagare meno, pagare tutti!

    E Che valentino Rossi paghi tutto!
    Myrddin

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Beh certo, così paghiamo noi le tasse anche per loro.
    Strana questa concezione di un capitalismo basato sull'illegalità di massa.
    Pagare meno, pagare tutti!

    E Che valentino Rossi paghi tutto!
    fantastico. ripeto. ora sappiamo che basta fare una retatina di aziende per cavar su una montagna di soldi. mi aspetto quindi una finanziaria tutta basata sui soldi ricavati dagli evasori. anzi, dovremmo recuperare cosi' tanti soldi che non sapremmo dove metterli.

    sara' cosi' vero?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    63 aziende su 100 sono irregolari
    1 agosto 2007 ....
    Per fortuna!!!
    Sperima che lo diventino tutte e questi parassiti siano così costretti a lavorare per vivere

  8. #8
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,213
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Toh, ma allora era vero. Il 63% di commercianti ed artigiani rubano al fisco, cioè a noi costretti a pagare le tasse. E che dire di quel fornaio che nei 15 giorni successivi al controllo ha aumentato del 315% gli scontrini, quindi gli incassi? Dove si dimostra che le visite della GdF portano fortuna al truffatore.
    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    e' un'ottima notizia no? non e' una montagna di grasso da prendere? ora che c'e' il governo della legalita' cosa aspettate?
    non rimane che concludere che questa finanziaria potra' godere di decine e decine di miliardi di nuove entrate dall'evasione. giusto?
    Giustissimo. Sei voi bananas che lo dubitate.
    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Ci sono alcuni settori in cui l'irregolarità e l'evasione sono la norma, come nel caso del settore edilizio. Però va detto che moltissime imprese, se volessero fare tutto in regola, probabilmente andrebbero a male.
    Che vadano pure a male, non vedo perchè debbono continuare a vivere sulle nostre spalle.
    E il solito pirla dirà: e gli operai? Verranno assunti dalle aziende oneste che, non avendo più la concorrenza delle imprese ladre, avranno molte più commesse.
    Quando si dice che la Fiat o l'Alitalia devono fallire se vanno in deficit si dice una verità valida anche per le aziende commerciali e artigiane.

    Sempre libero mercato deve essere. O no?

  9. #9
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,213
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murray Visualizza Messaggio
    Per fortuna!!!
    Sperima che lo diventino tutte e questi parassiti siano così costretti a lavorare per vivere
    Credo che la tua speranza sarà vana. Vedrai che i ladri verranno scovati e pagheranno, e chi viveva sul ladrocinio sarà costretto a lavorare per vivere.

  10. #10
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Beh certo, così paghiamo noi le tasse anche per loro.
    Strana questa concezione di un capitalismo basato sull'illegalità di massa.
    Pagare meno, pagare tutti!
    Pagare meno e pagare tutti: ma qualcuno dovrà pur iniziare.
    Non stiamo discutendo dell'evasione, che è un fenomeno ben noto e non fatto spesso e volentieri per motivi di sopravvivenza, ma sul fatto di fare le cose in "regola". Se lo stato continua a chiedere oltre il 50% delle tasse, oltre che un'immensa burocrazia per assumere/licenziare qualcuno, saranno sempre più quelli che - sentendosi coglioni perchè pagano e mettono tutti in regola - smetteranno di pagare che viceversa. E più si faranno dei controlli, più se ne troveranno di "non in regola". Se a voi piace così, fate pure. Poi però non vi lamentate se assumono i co.co.pro. a 400 euro al mese.

 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 16:46
  2. Ecco quali sono le 500 aziende più grandi del globo
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-07-13, 08:47
  3. Terremoto: niente aiuti alle aziende perchè sono di Stato
    Di Grifo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 03-06-12, 14:49
  4. Lo stato e le sue aziende sono in bancarotta. E Prodi cosa fà?
    Di Nostradamus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 19:15
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-02, 02:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito