Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2009
    Messaggi
    2,685
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Forse sarà così però!!!!!!!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da uno quadrato Visualizza Messaggio
    Vedo la situazione economico/istituzionale italiana come un genitore viziato che beve, gioca e va a puttane, spendendo ogni risorsa utile alla famiglia e addossa la causa del conseguente disastro economico familiare ai figli che non fanno il proprio dovere, malgrado questi ultimi si rompano la schiena per portare il loro contributo alla famiglia.
    Noi figli d'Italia cosa possiamo fare contro un simile genitore ?
    Semplicemente rispondo di metterlo alla gogna, utilizzando pomodori marci e uova putride quando fan comizi in piazza.
    Attenzione di non fare di tutta un'erba un fascio altrimenti si butta via l'acqua sporca ed il bambino.
    Vanno fatte delle considerazioni più serie, ci sono quelli che pagano per forza e quelli che fanno i furbi, il peggio è che proprio questi ultimi godono e accumulano proprio perchè c'è chi paga tutto il sistema perchà possano continuare a guadagnare.
    Non vedo come mai strepidano di più i potenziali evasori piuttosto quelli che pagano fino all'ultimo centesimo, forse è per fare polverone e continuare a fare i furbi.
    Voglio rammentare gli USA, il che come contribuenti che rischiano veramente la galera se evadono, cosa potrebbero dire sull'uso dei propri soldi per fare guerre e far morire i propri giovani. A proposito proprio li dove le tasse non sono da meno che in Italia, l'ho constatato con mano, solamente ora si parla di un'eventuale assistenza sanitaria per i bambini meno abbienti.
    Per questo ripeto attenzione di non buttare anche quello che c'è di positivo.

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2007
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    Attenzione di non fare di tutta un'erba un fascio altrimenti si butta via l'acqua sporca ed il bambino.
    Vanno fatte delle considerazioni più serie, ci sono quelli che pagano per forza e quelli che fanno i furbi, il peggio è che proprio questi ultimi godono e accumulano proprio perchè c'è chi paga tutto il sistema perchà possano continuare a guadagnare.
    Non vedo come mai strepidano di più i potenziali evasori piuttosto quelli che pagano fino all'ultimo centesimo, forse è per fare polverone e continuare a fare i furbi.
    Voglio rammentare gli USA, il che come contribuenti che rischiano veramente la galera se evadono, cosa potrebbero dire sull'uso dei propri soldi per fare guerre e far morire i propri giovani. A proposito proprio li dove le tasse non sono da meno che in Italia, l'ho constatato con mano, solamente ora si parla di un'eventuale assistenza sanitaria per i bambini meno abbienti.
    Per questo ripeto attenzione di non buttare anche quello che c'è di positivo.
    Nulla da eccepire.
    Ciò che manca nella nostra classe politica, e immagino chieda il popolo, sono gli alti esempi di coerenza morale con i sani princi del vivere civile. La mancancanza di un sano principio morale nella dirigenza, induce irrimediabilmente anche la base a comportarsi di conseguenza.
    Ritengo che è proprio di questo che ha bisogno il popolo italiano, ossia di un faro molto luminoso che lo guidi e lo faccia uscire dalla procella della disonestà, corruzione, irresponsabilità.
    Non occorrono comizi per far scorrere fiumi di parole spesso incoerenti e incongruenti ed acquisire un consenso che spesso non viene mai onorato, occorrono fatti costruiti sulla moralità.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uno quadrato Visualizza Messaggio
    Nulla da eccepire.
    Ciò che manca nella nostra classe politica, e immagino chieda il popolo, sono gli alti esempi di coerenza morale con i sani princi del vivere civile. La mancancanza di un sano principio morale nella dirigenza, induce irrimediabilmente anche la base a comportarsi di conseguenza.
    Ritengo che è proprio di questo che ha bisogno il popolo italiano, ossia di un faro molto luminoso che lo guidi e lo faccia uscire dalla procella della disonestà, corruzione, irresponsabilità.
    Non occorrono comizi per far scorrere fiumi di parole spesso incoerenti e incongruenti ed acquisire un consenso che spesso non viene mai onorato, occorrono fatti costruiti sulla moralità.
    Mi spiace ma questo è il tipico errore di chi spera che prima o poi possa presentarsi qualcuno "onesto" al governo
    In realtà è proprio il sistema di governo ad attrarre le peggiori personalità della società

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2007
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murray Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma questo è il tipico errore di chi spera che prima o poi possa presentarsi qualcuno "onesto" al governo
    In realtà è proprio il sistema di governo ad attrarre le peggiori personalità della società
    Anche questo è vero.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uno quadrato Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero.
    La vera rivoluzione sarebbe quella di affermare un governo limitato con ampie autonomie in periferia, affermare il diritto di nullificazione, quello di secedere se non si è d'accordo. Ma ormai è tardi il sistema è destinato a implodere e purtroppo quando succederà attribuiranno la colpa alla libertà rimasta (probabilmente quella di potersi allacciare le scarpe visto che non n'è rimasta altra)

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2007
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murray Visualizza Messaggio
    La vera rivoluzione sarebbe quella di affermare un governo limitato con ampie autonomie in periferia, affermare il diritto di nullificazione, quello di secedere se non si è d'accordo. Ma ormai è tardi il sistema è destinato a implodere e purtroppo quando succederà attribuiranno la colpa alla libertà rimasta (probabilmente quella di potersi allacciare le scarpe visto che non n'è rimasta altra)
    Questo lo condivido un pò meno.

  7. #17
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarò sincero: ho letto solo le prime righe, fin quando dici che lo strumento fiscale viene usato per punire le classi sociali che hanno votato per la parte avversa. Mi sembra una stupidaggine. Sono le persone invece che, a seconda del loro livello di reddito, tendono a scegliere l'una o l'altra parte politica conoscendo il diverso concetto di progressività dell'imposta tra destra e sinistra. Il governo eletto fa poi semplicemente quello che si sapeva già che avrebbe fatto.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  8. #18
    napoletano
    Ospite

    Predefinito

    Cita:
    Scritto in origine da Murray
    La vera rivoluzione sarebbe quella di affermare un governo limitato con ampie autonomie in periferia, affermare il diritto di nullificazione, quello di secedere se non si è d'accordo. Ma ormai è tardi il sistema è destinato a implodere e purtroppo quando succederà attribuiranno la colpa alla libertà rimasta (probabilmente quella di potersi allacciare le scarpe visto che non n'è rimasta altra)

    Ci vuole piu' liberta' e molto meno burocrazia altrimenti l'Italia affonda!!
    Tasse troppo alte e a record storico e le 66 nuove imposte oltre all' infinita' di burocrazia create dal governo Prodi faranno implodere il sistema Italia!!

  9. #19
    31°
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    romagna
    Messaggi
    1,107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Sarò sincero: ho letto solo le prime righe, fin quando dici che lo strumento fiscale viene usato per punire le classi sociali che hanno votato per la parte avversa. Mi sembra una stupidaggine. Sono le persone invece che, a seconda del loro livello di reddito, tendono a scegliere l'una o l'altra parte politica conoscendo il diverso concetto di progressività dell'imposta tra destra e sinistra. Il governo eletto fa poi semplicemente quello che si sapeva già che avrebbe fatto.
    assolutamente d'accordo.

    comunque io ho votato l'attuale governo, sarei un elettore del PD, anche se sono "tentato" da Di Pietro o dai radicali.
    per il fisco sono un libero professionista, dato che rilascio regolari fatture (6 all'anno) ad uno studio professionale da circa 7 anni.
    sono in realtà un finto dipendente, una categoria da libro di beppe grillo.
    mi pago i contributi, pensione integrativa ecc. non so cosa sia il "nero". quando faccio vacanza o mi ammalo non pecepisco nulla. se mi sbatto pr 12 ore al giorno, sabato e domenica (quando c'è da fare) raddoppio quasi il fatturato.
    scarico tutto quello che posso. ho 2 figli piccoli ed un mutuo. la tata all'ora guadagna più di me (in nero). misteriosamente non hanno preso il secondo figlio all'asilo nido, mentre il primo sì, quindi si andrà dalle suore (evviva!)
    quest'anno mi sono arrivate tre lettere abbastanza minacciose dall'agenzia delle entrate, l'ultima mi diceva che ero fuori dai parametri per la mia categoria. mia moglie (dipendente pubblico) ha ricevuto una lettera dal Cuf della CISL che dice che è stata sorteggiata per un controllo...

    da elettore di visco & Co voglio fare una domanda: che cazzo mi perseguitate? sono in regola! faccio fatica ad arrivare alla fine del mese! dichiaro molto di più della media del mio ordine professionale! ci sono "poveracci" miei colleghi che girano in SUV e piangono miseria. sbatteteli in galera assieme a valentino rossi, ma non rompete le palle a me!
    mi tocca subire pure le ironie dei destri che giustificano i ladri!

    la prossima volta, se non cambiate qualcosa, perdete di sicuro il mio voto.
    con il berlusca ( o chi per esso) posso rubare in pace.
    sto cominciano a vedere la politica solo dal lato del portafoglio...

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    Attenzione di non fare di tutta un'erba un fascio altrimenti si butta via l'acqua sporca ed il bambino.
    Per questo ripeto attenzione di non buttare anche quello che c'è di positivo.
    Vorrei capire bene cosa c'é di positivo
    Saluti

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-12, 10:02
  2. Italia prima in Europa per evasione
    Di Arminius (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 23:10
  3. Evasione, Italia prima in Europa
    Di medisco (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 11:31
  4. Chi davvero vuole l'evasione! (prima parte)
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 17:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito