Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Sep 2004
    Messaggi
    1,790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tbilisi denuncia un raid aereo dei russi

    TBILISI - Cresce la tensione tra Russia e Georgia, dopo che il ministero dell'Interno di Tbilisi ha denunciato un raid da parte di due caccia-bombardieri russi, che avrebbero anche lanciato almeno un missile i cui resti sarebbero già stati recuperati. Secca la smentita di Mosca, che ha negato di aver violato i confini e di aver effettuato l'attacco. La Georgia ha convocato l'ambasciatore russo per protestare ufficialmente per l'episodio.

    Secondo le autorità georgiane, ieri sera due aerei Sukoi-24 sarebbero entrati nello spazio aereo della Repubblica caucasica. I velivoli avrebbero poi attaccato un'area spopolata che si estende a ridosso del territorio dell'Ossezia del Sud, provincia autonoma georgiana da anni in lotta per la secessione ed il ricongiungimento all'Ossezia del Nord, repubblica autonoma "gemella" che fa invece parte della Federazione russa.

    Il raid sarebbe avvenuto nei pressi del villaggio di Tsitelubani, a circa 65 chilometri a nord-ovest della capitale georgiana e ad appena una trentina da quella sud-ossetina, Tshinkvali, nei cui dintorni sono schierate truppe fedeli al governo centrale. Secondo le autorità di Tbilisi, gli aerei avrebbero lanciato almeno un missile aria-terra, ma è possibile che nella zona, che è stata isolata, se ne possano localizzare altri. In ogni caso, l'ordigno sarebbe rimasto inesploso e non ci sarebbero stati feriti, anche se il missile avrebbe colpito a poche decine di metri da una strada e da alcune case di contadini.

    Mosca ha immediatamente smentito l'episodio. ''Neghiamo categoricamente qualunque coinvolgimento in questi eventi'', ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, aggiungendo che ''queste dichiarazioni non si basano su alcun fatto reale". Secondo il vice comandante in capo dell'Aeronautica militare russa Alexander Drobyshevsky, alcuni velivoli sarebbero decollati tornando poi indietro lungo la stessa rotta seguita all'andata, ma rimanendo sempre entro lo spazio aereo russo.

    Questa come la chiamate se non agressione........

  2. #2
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,911
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,167
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Aggressione certo, e invece se l'avessero anche bombardata allora si chiamava giusta causa, a questi russi gli si deve insegnare tutto.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Sep 2004
    Messaggi
    1,790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La solita intimidazione dei Russi-rossi buoni a nulla.....

  4. #4
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanamerica7 Visualizza Messaggio
    Questa come la chiamate se non agressione........
    godo, hanno fatto fin troppo poco

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2007
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    2,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I russi non hanno fatto niente, i georgiani vogliono solo rompere i marroni. La Georgia è un paese semi-sfigato del caucaso, è possibile che il popolo di questo paese siano stanchi di giocare con le capre.

  6. #6
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    La Georgia è un paese satellite dell'Occidente, fa gli interessi americani e, con l'Ucraina, serve agli scopi di accercchiamento della Russia (Cecenia a parte).
    In una prospettiva del genere, non credo che la Russia debba giustificare le proprie azioni, soprattutto nei confronti di un paese che da 60 anni fa il cazzo che vuole in tutto il mondo.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2007
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    2,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    La Georgia è un paese satellite dell'Occidente, fa gli interessi americani e, con l'Ucraina, serve agli scopi di accercchiamento della Russia (Cecenia a parte).
    In una prospettiva del genere, non credo che la Russia debba giustificare le proprie azioni, soprattutto nei confronti di un paese che da 60 anni fa il cazzo che vuole in tutto il mondo.
    quoto

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    4,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I Georgiani sono talmente felici di partecipare (dietro misero pagamento...prezzolati ovviamente)alle feste "Stars and Stripes" organizzate dal Dj Soros nella piazza di Tblisi e poi stranamente fanno carte false per emigrare in Russia....L'altro ieri hanno alzato la voce contro Gazprom, pretendendo 2 milioni di dollari, oggi parlano di bombardamenti, senza comprendere che storicamente, senza il vicino russo, non valgon nulla.

  9. #9
    Federalista Europeo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Località
    IN UNITATE ROBUR
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Capitanamerica, mi puoi, per favore, postare il link da cui hai preso la notizia? Che agenzia di stampa è?

    A me fanno sempre incazzare i tg italiani dove le uniche notizie sono le vacanze di briatore e soci e il calciomercato . Questa era una notizia da considerare!

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2007
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    2,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupus in Fabula Visualizza Messaggio
    Capitanamerica, mi puoi, per favore, postare il link da cui hai preso la notizia? Che agenzia di stampa è?

    A me fanno sempre incazzare i tg italiani dove le uniche notizie sono le vacanze di briatore e soci e il calciomercato . Questa era una notizia da considerare!
    http://www.repubblica.it/2007/08/sez...a-georgia.html

    ciao Lupus,

    questo il link per Repubblica, stesso argomento diverso giornale

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gaza: Anp, raid aereo israeliano, un morto
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 16:15
  2. Somalia: vittime raid aereo americano
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 11:01
  3. Gaza:raid aereo israeliano, 7 morti
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 05:17
  4. Colombia: raid aereo contro le Farc
    Di cornelio nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-10-03, 20:47
  5. Iraq:Baghdad denuncia raid Usa e Gb nel Sud
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-08-02, 09:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito