un morto ammazzato di bastonate per aver difeso la libertà non è un uomo di sinistra o di destra, è un cadavere di tutti, anche dei fascisti
fossero stati comunisti e violenti non avrei mai votato, ma che siano monarchici o repubblicani quei tre non mi importa proprio niente
la monarchia non cambia il colore del sangue o la provenienza delle manganellate, e mi stupisco di sentire da un monarchico questa sorta di "difesa indiretta" per quello che è stata la diarchia responsabile di queste cose.
F.to
uno dei "due congressisti monarchici"
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Al di là di monarchici o meno credo sia doveroso dedicare una giornata in ricordo di esponenti politici e culturali di spicco.
Cmq si rientra sempre nella stessa storia poco seria di ricordare alcuni mentre altri no e sinceramente credo sia doveroso risolvere questo problema.
La mia Libertà equivale alla mia Vita

ecco hai centrato il punto, ogni volta che una coalizione vuol ricordare qualcuno quella opposta ne vuol ricordare un altro, comunque al di là dei meriti che possono avere i tre politici in questione e del destino tragico che hanno avuto, politicamente non mi sento rappresentato da loro, allora perchè non mettere i fratelli Rosselli?
anche Don Milani è una bravissima persona ma abbiamo votato no a istituire una giornata a suo favore

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0