User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Basta Morti Sui Luoghi Di Lavoro! Firma Subito

    BASTA MORTI SUI LUOGHI DI LAVORO!

    Firma anche tu la petizione per devolvere subito 100 milioni di euro, giunti nelle casse dello Stato dalle maggiori entrate, per assumere 1000 nuovi ispettori del lavoro.

    La proposta parte dagli 8 assessori regionali al Lavoro della Campania (Gabriele), del Lazio (Tibaldi), della Sardegna (Salerno), Calabria (De Gaetano) della Puglia (Barbieri) della Basilicata (Chiurazzi) della Sicilia (Formica) e dell'Abruzzo (Fabiani).

    Coinvolti anche i parlamentari della commissione lavoro alla Camera Rocchi, Burgio e De Cristofaro.

    Gli esponenti delle istituzioni che promuovono l'iniziativa annunciano inoltre che da lunedì si stanno alternando in uno sciopero della fame contro l'assurda sequenza di morti bianche che sta investendo il paese.

    http://www.obbligoinformativo.it/petizione.php





    GLI 8 ASSESSORI INVIANO LETTERA A PRODI
    Gentile Presidente Prodi,
    siamo purtroppo di fronte ad una nuova serie di morti sul lavoro.

    Sappiamo bene che il Governo sta lavorando alacremente per strutturare un nuovo quadro normativo, capace di affrontare in modo più incisivo il problema degli incidenti sui luoghi di lavoro.

    Intanto, però, continua la sequenza di morti bianche, e noi amministratori siamo convinti con Lei che sia necessario affiancare all’azione del Governo un’iniziativa che garantisca l’effettivo rispetto delle norme, infatti la maggior parte degli infortuni si verificano sempre in violazione di legge già esistente.

    È dunque necessario potenziare i controlli.

    L’ultimo concorso indetto nel 2003 ha portato all’assunzione di 795 nuovi ispettori, con una distribuzione territoriale che ha visto le Regioni del Sud fortemente penalizzate, con soltanto il 10% di posti assegnati e tra l’altro in Campania, dove a gennaio si è svolta la Conferenza Nazionale sulla Sicurezza, non ha avuto nessun ispettore.

    Sappiamo quanto occorrano alle nostre terre maggiori controlli, quanto sia necessaria la presenza degli ispettori sul territorio al fine di edificare una diversa cultura del lavoro, che parta dal rispetto delle norme per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Individuiamo come opportuna, ad esempio, la riapertura dei termini nel concorso, partendo dalla necessità di riequilibrare la distribuzione geografica che nel 2003 ha visto penalizzato il Mezzogiorno.

    1000 nuovi ispettori del lavoro. È questa la richiesta che Le rivolgono i sette assessori regionali con delega al lavoro che hanno aderito all'iniziativa.

    Una petizione on-line su questa proposta ha già raccolto oltre 1500 firme nelle prime 48 ore.

    Crediamo infatti che il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro investa, in termini di responsabilità dirette e no, un’ampia pluralità di soggetti, e che per questo motivo sia necessario affrontarlo affiancando all’azione dello Stato la crescita della consapevolezza sociale attraverso il coinvolgimento e l’ascolto delle istanze espresse dalla base popolare che a migliaia si stanno esprimendo sottoscrivendo la petizione. E se l'approvazione del nuovo testo unico sulla sicurezza del lavoro è un’urgenza assoluta, è ora necessaria anche una mobilitazione della coscienza generale del Paese, alla quale siamo impegnati a contribuire.



    Alessandra Tibaldi (Lazio), Maddalena Salerno (Sardegna), Marco Barbieri (Puglia), Carlo Chiurazzi (Basilicata) , Nino De Gaetano (Calabria) , Santi Formica (Sicilia) , Corrado Gabriele (Campania).



    Alle 17,20 del 10 agosto 2007 hanno già aderito 2892 persone

    Alle 17,20 del 10 agosto 2007 hanno già aderito 2892 persone
    Myrddin

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Firmato, proposta sacrosanta.

  3. #3
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Possibile che affermazioni assurde meritino centinaia e migliaia di commenti, e una iniziativa seria e concreta non veda nessuno spendere una parola? Ma la coscienza civica dove è finita? Di cosa stiamo veramente discutendo? Di lana caprina??? Solo criticare? E costruire qualcosa?
    Myrddin

  4. #4
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Possibile che affermazioni assurde meritino centinaia e migliaia di commenti, e una iniziativa seria e concreta non veda nessuno spendere una parola? Ma la coscienza civica dove è finita? Di cosa stiamo veramente discutendo? Di lana captrina??? Solo criticare? E costruire qualcosa?
    scusa, ma ti riferisci ai commenti su Caruso, o a questo?

    io comunque, ho appena firmato, anche se servono altri tipi di misure, non solo questa.
    è sacrosanta, ma non sufficiente: è il sistema economico che è da cambiare. il capitalismo vacilla sotto i continui colpi e le continue crisi, e alla gente tocca salvarlo cambiando stile di vita, peso, alimentazione, credi e fedi, continuità di lavoro...
    è tutto legato, è alla base che bisogna colpire, che bisogna cambiare...

  5. #5
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Lodevole.


    Firmate compagni.

  6. #6
    Nessun vincitore crede al caso
    Data Registrazione
    12 Apr 2006
    Località
    Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam
    Messaggi
    2,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiaramente ho firmato.

    E sono d'accordo con Merlino quando dice che soluzioni concrete come queste meritano certamente più risalto delle sparate che a volte si sentono dire.
    A tal proposito, voglio segnalare la presenza tra i promotori di questa iniziativa del compagno Burgio, sempre molto attivo su queste questioni. Posso solo sperare che tutti i compagni presenti sul forum firmino l'appello, e che la sottoscrizione venga supportata anche da altre anime del partito, forse troppo occupate a pensare a una nuovo partito della sinistra senza aggettivi oppure a un nuovo micro-partito comunista per ricordarsi che il nostro primo compito deve essere la tutela dei lavoratori.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    firmato.

  8. #8
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    ho firmato

  9. #9
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho firmato, come già detto,
    e se riesco a far usare il computer ai miei fo firmare anche loro (con le loro mani...ma ho paura di atti di luddismo)

    proposta: o a fare i giri dei cantieri, che sarebbe una cosa sbagliata? chi ha tempo (forse lo trovo) lo potrebbe fare..

  10. #10
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aderisce Giulietto Chiesa

    Aderisce Giulietto Chiesa

    Che mi ha scritto privatamente

    ----- Original Message -----
    From: Giulietto Chiesa
    To: Xxxxxxx Xxxxxxi
    Sent: Friday, August 10, 2007 10:28 PM
    Subject: Re: BASTA MORTI SUI LUOGHI DI LAVORO!


    Aderisco all'iniziativa degli 8 assessori regionali al lavoro.
    E' un atto politico di valore. Una per ora piccola inversione di tendenza nella classe politica. L'appoggio.
    Ora bisogna che si vada fino all'ottenimento del risultato. Che è uno solo, ma importante dei tasselli che devono essere rimessi al loro posto nella difesa dei lavoratori.
    Giulietto Chiesa
    eurodeputato
    Myrddin

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Basta morti sul lavoro in Sardinnia
    Di tzirboneddu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 18:54
  2. Tracchegiani:basta Morti Sul Lavoro
    Di Wallace81 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 04:05
  3. Basta Morti Sui Luoghi Di Lavoro! Firma Subito
    Di Myrddin-Merlino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 14-08-07, 16:13
  4. FN:Basta morti sul lavoro!
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-04-07, 15:37
  5. Basta Con I Morti In Iraq, Via Le Truppe Subito
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 14:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito