Visualizzazione Stampabile
-
non mi pare che pfjodor sia una pulce antiamericana,credo ponga una questione interessante dal punto di vista fisico ed ingegneristico: quel che è successo l'11/9 è stato tragicamente straordinario sotto molti punti di vista,proprio perchè un evento del genere non era mai stato nemmeno pensato,quindi x me è normale che si pongano degli interrogativi sulle dinamiche: anche perché X quel poco che si è riusciti a capirne,si può escludere con sufficiente sicurezza l'ipotesi di edifici minati,x cui tutte le teorie complottistiche vanno a cadere......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
perplesso666
non mi pare che pfjodor sia una pulce antiamericana,credo ponga una questione interessante dal punto di vista fisico ed ingegneristico: quel che è successo l'11/9 è stato tragicamente straordinario sotto molti punti di vista,proprio perchè un evento del genere non era mai stato nemmeno pensato,quindi x me è normale che si pongano degli interrogativi sulle dinamiche: anche perché X quel poco che si è riusciti a capirne,si può escludere con sufficiente sicurezza l'ipotesi di edifici minati,x cui tutte le teorie complottistiche vanno a cadere......
un evento del genere non era mai stato nemmeno pensato
caro mio, questo non e' vero.
si può escludere con sufficiente sicurezza l'ipotesi di edifici minati
purtroppo, e lo dico davvero, anche questo non e' vero.
Questa terribile e inquietante ipotesi non la si puo' escludere con "sufficiente sicurezza".
La cosa paradossale che lo stesso rapporto di Fema conferma che non si hanno ancora risposte sulle ragioni del crollo di wtc7.
Lo ripeto per l'ennesima volta, e non lo faro' piu', comincio un po' a perdere la speranza che qui, oltre al buon Rudy, ci sia davvero qualcuno interessato seriamente a capire cosa e' successo, e lo sto constantando con un crescente senso di demoralizzazione, anche se pure questo "muro difensivo" chimiamolo cosi', e' piu' che comprensibile, siamo umani e grazie al Signore lo siamo nonostante tutto.
Quindi amici forumisti, lo ripeto per l'ultima volta :
io questo 3d l'ho aperto volendo trattare una questione specifica, S P E C I F I C A, per evitare stupide e facili generalizzazioni di ogni genere. Purtroppo vedo che non si ha o voglia o la capacita' di concentrare il nostro discorso su un fatto concreto: Wtc7.
Dal Rapporto FEMA
«Le caratteristiche degli incendi nel WTC 7 e il come abbiano determinato il crollo dell’edificio al momento restano sconosciute. Sebbene tutto il gasolio nella costruzione contenesse una notevole quantità di energia potenziale, la migliore delle ipotesi è che tale evento fosse assai improbabile.
Ulteriori ricerche, indagini ed analisi sono necessarie per risolvere la questione.» (FEMA, 2002, chapter 5).
Lo dice FEMA, non io!
"ULTERIORI INDAGINI SONO NECESSARIE"
Chiudo questo mio intervento con una domanda.
Caro mio perplesso666, giusto per capire cosa intendi quando menzoni "teorie complottistiche"; tu sai cosa s'intende con la "pancake theory"?
Credo che dovremmo capire meglio quanto qui in questo forum noi si sia informati sui fatti e sulle indagini.
non mi pare che pfjodor sia una pulce antiamericana,credo ponga una questione interessante dal punto di vista fisico ed ingegneristico
Grazie di cuore per queste parole.
Cordialmente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Christine
10%??? Credo che siamo parlando di molto meno del 1%.
Comunque, cosa fai allora con gli aerei che tutti hanno visto quando hanno colpito le torre? Cosa fai con cio' che hanno detto le persone negli aerei sul telefono? E le persone nelle torre che hanno chiamati i famigliari? E il Flight 93? Ci sono troppi, troppi testimoni oculari per seriamente mettere in dubbio cio' che e' successo.
NESSUN AEREO HA COLPITO WTC7.
Christine, te lo chiedo sinceramente, questo fatto ti e' chiaro?
L'edificio e' crollato alle 17.20. Lo sapevi questo?
Guarda che non ce nulla di male nel non sapere, grave invece e' accusare chi vuole capire, accusare queste persone di essere "antiamericani", "complottisti", e nei casi peggiori addirittura di essere una sorta di "terroristi".
Questo e' grave, e spero che il tuo atteggiamento possa cambiare.
Facendo cosi mia cara, fai un torto a questa grande nazione e ai principi basilari che la ispirano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pfjodor
NESSUN AEREO HA COLPITO WTC7.
Christine, te lo chiedo sinceramente, questo fatto ti e' chiaro?
L'edificio e' crollato alle 17.20. Lo sapevi questo?
Guarda che non ce nulla di male nel non sapere, grave invece e' accusare chi vuole capire, accusare queste persone di essere "antiamericani", "complottisti", e nei casi peggiori addirittura di essere una sorta di "terroristi".
Questo e' grave, e spero che il tuo atteggiamento possa cambiare.
Facendo cosi mia cara, fai un torto a questa grande nazione e ai principi basilari che la ispirano.
Ovviamente so che nessun aereo ha colpito WTC7. :rolleyes:
Citazione:
Originariamente Scritto da pfjodor
E' come credere che sulla luna ci sono montagne enormi di formaggio.
Io quando ero piccolo ci credevo, come credevo che dentro alle radioline fossero nascosti piccoli omini che parlavano e cantavano.
Ci credevo a queste cose impossibili amica mia, ora non piu'.
Mi parli cosi' come se fossi una bambina, e poi mi dici:
Citazione:
Originariamente Scritto da pfjodor
Questo e' grave, e spero che il tuo atteggiamento possa cambiare. Facendo cosi mia cara, fai un torto a questa grande nazione e ai principi basilari che la ispirano.
Ma non vedi com'e' di offesivo cio' che mi hai detto? Non sono una bambina, e non credo che la luna e' fatto di formaggio. Un'altra cosa -- non ti ho mai chiamato "una sorta di terroristi." Non mi metti parole nella boca.
Guarda, ho passato quel giorno guardando le torre cadere sul tv senza sapere se la mia sorella fosse dentro o no. Dopo ore al fine ha riuscita comunicarsi con noi. Era cerca, e aveva respirato molto polvere. Sai cosa e' vedere una cosa cosi' senza sapere se una della tua famiglia e' dentro??? Se trovo offensivi le diversi teorie della cospirazione, non posso neanche immaginare cosa sentono la gente che hanno perso famiglie la'.
-
Beh,Pfjodor,non essendo un ingegnere nè un fisico,risposte specifiche sul tema da te proposto non ne posso proprio dare,a differenza di Rudy,mi spiace. Ripeto che trovo cmq interessante il discorso,proprio xchè credendo nel 4 Luglio non temo la ricerca della verità; riguardo la pancake theory,no non la conosco: ce ne sono decine di teorie complottisitiche e non ho il tempo di starmele a sorbire tutte....
-
"la pancake theory,no non la conosco: ce ne sono decine di teorie complottisitiche"
Ben detto amico mio, questa teoria e' quella complottistica per eccellenza.
Chissa', forse l'unica vera teoria che puo' aspirare al nome di "teoria della COSPIRAZIONE"
Ciao e stammi bene
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
*-RUDY-*
stavo cercando il link della simulazione emi sono imbattuto in questo
metallo fuso??
Ciao Rudy.
Qualche fatto nuovo nelle tue ricerche?
-
allora una delle teorie complottiste sostiene che il collasso dell'edificio fu causato dalla reazione chimica di un composto noto come thermite (credo si dica termite in italiano) ... secondo anche alcuni studiosi.. la termite opportunamente innescata e' in grado di scatenare un inferno a 1200 gradi che effettivamente e' in grado di tagliare le travi di acciaio come un coltello caldo col burro.. gli "studiosi" dicono che analizzando i residui di acciaio vi si trovano ampie tracce di un materiale non mi ricordo quale che e' uno scarto della reazione della termite.
secondo il NIST, national institute of standard and technology.. c'e' pero' un piccolo problema... per "tagliare" un volume 10x di acciaio sono necessari almeno 7x di termite... si dovrebbe quindi dedurre che piani interi del WTC fossero stipati di termite messa li' proprio in attesa che gli si schiatasse contro l'aereo che ha funto da innesco....
tuttavia il NIST ammette che non sono stati fatti esami piu' specifici a riguardo dando per scontato che un collasso di tale portata dovuto alla termine sia irrealizzabile.
-
Ringrazio Pfjodor per aver messo il punto su una questione delicatissima.
Ovvero aver compreso che essere americani nel modo migliore del termine è quello di guardare in faccia la realtà, anche quando essa diventa veramente antipatica e difficile da sopportare.
Io ammiro i migliaia di americani che hanno lottato e lottano tuttora per smascherare le verità inconfessabili dell'11 Settembre, e se esiste ancora un futuro per questa nazione e non un lento e inesorabile declino verso un regime totalitario e l'indifferenza, è necessario che molti americani comincino a capire davvero che cosa sta succedendo a questa nazione.
Perchè sino a quando la ricerca della verità verrà tacciata di "antiamericanismo" non ci sara' speranza.
Qualche link per chi vuole informarsi.
Tutta la storia dell'11 Settembre ricostruita in un racconto:
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=183391
Analisi dettagliata della questione "aereo sul Pentagono"
http://www.politicaonline.net/forum/...14#post2457414
Componenti la commissione dell'11 Settembre (1)
http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=622
Componenti la commissione dell'11 Settembre (2)
http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=623
Esercitazioni
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=289349
UA93
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=291244
Smontaggio Popular Mechanics e analisi del fuoco sulle torri
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=298113
Previsioni Rand
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=336172
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
*-RUDY-*
allora una delle teorie complottiste sostiene che il collasso dell'edificio fu causato dalla reazione chimica di un composto noto come thermite (credo si dica termite in italiano) ... secondo anche alcuni studiosi.. la termite opportunamente innescata e' in grado di scatenare un inferno a 1200 gradi che effettivamente e' in grado di tagliare le travi di acciaio come un coltello caldo col burro.. gli "studiosi" dicono che analizzando i residui di acciaio vi si trovano ampie tracce di un materiale non mi ricordo quale che e' uno scarto della reazione della termite.
secondo il NIST, national institute of standard and technology.. c'e' pero' un piccolo problema... per "tagliare" un volume 10x di acciaio sono necessari almeno 7x di termite... si dovrebbe quindi dedurre che piani interi del WTC fossero stipati di termite messa li' proprio in attesa che gli si schiatasse contro l'aereo che ha funto da innesco....
tuttavia il NIST ammette che non sono stati fatti esami piu' specifici a riguardo dando per scontato che un collasso di tale portata dovuto alla termine sia irrealizzabile.
Rudy, ti ringrazio davvero.
Il fatto che con te si possa discutere in maniera serena, pacifica e soprattutto civile, questo mi dice che comunque "la speranza non delude".
Sai perche' te lo dico questo? Senza voler essere mieloso, o patetico.
Perche' mi deprimo tanto tanto tanto quando vedo qui su Pol nei vari forum, come viene trattata questa delicata e cosi importante questione.
Davvero, mi prende un senso di sconforto crescente.
Sembra che noi umani siamo davvero incapaci di ascoltare.
Sembra che non vogliamo davvero rispettare le differenze.
Ora, e' chiaro che io e Christine per esempio, non la pensiamo allo stesso modo, o meglio, che abbiamo delle diverse sensibilita', diverse esigenze; ma santo Iddio, ma questo e' normale! Io direi che e' pure salutare.
Quello che mi deprime e' che anzi che valorizzare questo, anziche' percepire queste differenze come un autentica ricchezza, e anziche' partire da questa semplice verita noi, (noi "homini sapiens" ??), noi invece che facciamo?
Ci aggrediamo a vicenda!!
Ci schieriamo, io qua tu la. Io nel giusto tu nel torto e viceversa.
Mamma mia, quanto siamo manichei, quanto quanto quanto??
Questa cosa mi deprime tanto.
No, mi rifiuto. No. L'uomo non puo' ridursi a questo!!!
Uomo e' piu' di un animale raziocinante, "L'uomo è più un compito che una natura."
come disse un forumista nel 3d "Evoluzionismo secondo Ratzinger".
Una persona che ho imparato a stimare e che interviene spesso da noi in Cattolici romani.
Con profondo rispetto un saluto a te.