Sono una persona razionale, e come san Tommaso , se non sento con le mie orecchie, e non vedo con i miei occhi, non credo.
Eppure, anche in passato ho vissuto determinate esperienze “ inspiegabili”, alle quali tenacemente ho cercato di dare una spiegazione “ realistica”, rifiutando qualsiasi spiegazione paranormale o trascendetale che dir si voglia.
Ma ciò che mi è successo in questi giorni, mi “ scombussola “ un po.
Ieri, per puro caso, ho appreso che lo scorso 13 Aprile è morta una persona a me cara.
Al di la del dolore che sto provando, la notizia non mi ha sorpreso. La, notte tra il 13 ed il 14 Aprile, ottorno alle tre di notte mi sono svegliata perché ho udito forte e chiaro la voce di questa persona, che per due volte ha detto il mio nome, ho acceso la luce del comodino, e naturalmente nella stanza non c’era nessuno. Il mattino lo racconto in famiglia, qualche ora dopo, ricevo la telefonata di una mia cugina, ( con la quale, vista la lontananza, ci si sente tre o quattro volte l’anno) che mi riferisce di avere fatto un sogno nella notte molto realistico, ha sognato questa persona, che accoratamente la pregava di darmi i suoi saluti. Prendo nota della strana coincidenza, e mi rifiuto di considerarla altro che una coincidenza.
Ma ieri ho appreso, che questa persona è morta il 13 Aprile, e che le sue ultime parole sono state per me.
C’è qualcuno tra voi che ha vissuto una esperienza consimile?
Che spiegazione dare a tutto ciò ?
Non per mia volontà, di questa persona non avevo notizie da circa tre anni, questa persona era mia Madre.
Neva

Condoglianze...