Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito C'è qualcuno che può aiutarmi a comprendere?

Sono una persona razionale, e come san Tommaso , se non sento con le mie orecchie, e non vedo con i miei occhi, non credo.
    Eppure, anche in passato ho vissuto determinate esperienze “ inspiegabili”, alle quali tenacemente ho cercato di dare una spiegazione “ realistica”, rifiutando qualsiasi spiegazione paranormale o trascendetale che dir si voglia.
    Ma ciò che mi è successo in questi giorni, mi “ scombussola “ un po.
    Ieri, per puro caso, ho appreso che lo scorso 13 Aprile è morta una persona a me cara.
    Al di la del dolore che sto provando, la notizia non mi ha sorpreso. La, notte tra il 13 ed il 14 Aprile, ottorno alle tre di notte mi sono svegliata perché ho udito forte e chiaro la voce di questa persona, che per due volte ha detto il mio nome, ho acceso la luce del comodino, e naturalmente nella stanza non c’era nessuno. Il mattino lo racconto in famiglia, qualche ora dopo, ricevo la telefonata di una mia cugina, ( con la quale, vista la lontananza, ci si sente tre o quattro volte l’anno) che mi riferisce di avere fatto un sogno nella notte molto realistico, ha sognato questa persona, che accoratamente la pregava di darmi i suoi saluti. Prendo nota della strana coincidenza, e mi rifiuto di considerarla altro che una coincidenza.
    Ma ieri ho appreso, che questa persona è morta il 13 Aprile, e che le sue ultime parole sono state per me.
    C’è qualcuno tra voi che ha vissuto una esperienza consimile?
    Che spiegazione dare a tutto ciò ?
    Non per mia volontà, di questa persona non avevo notizie da circa tre anni, questa persona era mia Madre.
    Neva

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Desidero ringraziare tutti coloro che usando il numero del cellulare postato nel rilievo, o tramite e-mail, mi hanno espresso le loro condoglianze.
    Grazie a tutti.
    Neva

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Neva
    Pur Se In Ritardo Mi Sento Vicino Al Tuo Dolore
    Purtroppo In Questi Giorni Sono Stato Lontano Dai Forum Per I Motivi Che Ben Sai.
    Esprimo Un Mio Modesto Pensiero Su Quello Che Tu Scrivi: Molte Volte Quello Che Ti E' Capitato Puo Sembrare Un Episodio Poco Razionali Oppure Una Semplice Suggestione, A Volte Lo Sono, Ma' Altre Volte No,
    Io Per Natura Non Ho Mai Creduto A Queste Cose, A Differenza Di Fortuna Che Essendo Vissuta In Una Famiglia Molto Numerosa Di Origini Napoletane Veraci Al 100% Di Questi Episodi Ne Sentivo Parlare Ogni Tanto, Ma' Sai Da Scettico Non Prestavo Grande Attenzione Quando Si Raccontavano.
    Ma' Ti Posso Assicurare Dal 12 ,12,06 Quando Ho Iniziato Questa Battaglia X La Vita, Malgrado Il Mio Scetticismo, Di Questi Episodi Ne Abbiamo Vissuti Tanti, Quindi Di Conseguenza Mi Sono Dovuto Ricredere
    Tante' Che Mi Sono Riproposto Insieme A Fortuna Che Un Giorno, Dovrevo Scriverli Per Far Si Di Non Dimenticarne Alcuno.
    Concludo Scrivendo: Come Si Dice Spesso, Che In Camera Operatoria Non Sono Solo Le Mani Dei Dottori Ad Eseguire L'intervento (ma' Qualcuno Dall'alto Partecipa In Maniera Determinante) Cosi Questi Chiamiamoli Coincidenze-segni Del Destino-casi Fortuiti O Qual Si Voglia, Solo Chi Ci E' Passato Veramente Puo Rendersene Conto.
    Ti Saluto Con Affetto E Ti Rinnovo La Mia Vicinanza E Quella Di Fortuna Per La Scomparsa Di Mamma.
    Skizzo

Non Mollare

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condoglianze...

Quanto scrivi, penso, può aiutare comunque tutti noi (e tu in particolare) a capire come né l'universo né tantomeno noi, individui unici e irripetibili, siamo nati dal kaos o da una massa informe che pian piano si è autoevoluta.
    Siamo frutto di un'ordinata concezione, abbiamo un SENSO e uno SCOPO.
    Ti auguro di trovare il senso e lo scopo di tutto ciò.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a Skizzo ed a UgoDePayens, per le loro condoglianze.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Con le persone siamo legati...e che dire poi con i familiari?
    Può succedere che in certi momenti della giornata, si è più portati alle "porte delle percezioni" e vediamo o sentiamo cose che in altri momenti sono impedite di essere viste.
    Saranno vere o no?...Mah...forse il "tutto è solo un sogno"...sognatore compreso!
    Cmq ad essere in te contatterei qualche "Shamano".

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Condoglianze.

Ho letto solo ora.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che questi episodi si possano ricondurre a fenomeni di telepatia, fenomeno troppo diffuso e testimoniato per non essere considerato reale. Non ne abbiamo ancora una spiegazione, ma potrebbe essere mediato da cose tipo feromoni, oppure da qualche altro tipo di trasmissione non ancora conosciuta ma reale. Se tu pensi alle scoperte della fisica quantistica...
    Comunque il fatto indica che sicuramente tua madre in quel momento ha provato un fortissimo sentimento per te, che almeno questo ti sia di conforto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sheera Visualizza Messaggio
    Credo che questi episodi si possano ricondurre a fenomeni di telepatia, fenomeno troppo diffuso e testimoniato per non essere considerato reale. Non ne abbiamo ancora una spiegazione, ma potrebbe essere mediato da cose tipo feromoni, oppure da qualche altro tipo di trasmissione non ancora conosciuta ma reale. Se tu pensi alle scoperte della fisica quantistica...
    Comunque il fatto indica che sicuramente tua madre in quel momento ha provato un fortissimo sentimento per te, che almeno questo ti sia di conforto.

concordo...a me è successa una cosa strana in macchina,stavo per avere uno scontro frontale per un colpo di sonno...e "qualcosa" mi ha girato il volante..o almeno,ho avuto questa impressione!

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto condoglianze, più di cuore che scritte: non mi è mai piaciuta questa formula verbale, ma so cosa si sente a sapere del passaggio di una persona amata (tua madre nel tuo caso, le persone che mi hanno cresciuto o un amico nella maggior parte delle "mie" volte quando lui perde la stessa battaglia che io invece ho -davvero?- vinto, e magari mi sento in colpa per esserci ancora).
    E da quasi ciascuno di essi, nel momento in cui trapassavano, mi sono sentito in vari modi "chiamare". Non sto lì a pensare a cosa realmente accade in quei momenti perché la mia mente non è capace di comprendere, ma accetto il fatto che la nostra "sfera" di azione, specie nei momenti in cui cambiamo dimensione, è ben più ampia della apparente area di azione fisica. Per alcuni è molto ampia, come la forza muscolare di chi è robusto e/o allenato, per altri meno. Per questo molti non "sentono" certi richiami, e per questo, come nel caso di un estremo sforzo, esso riesce ad essere emesso nell'ultimo momento di vita.
    Un abbraccio.

[down]
    A body is washed up on a Norfolk beach
    He was a friend that I could not reach
    He thought I was cold but I understand
    But for the grace of god goes another man
    And I may just waste away from doing nothing
    But you're a martyr for even less
    A choirboy is buried on the moors
    Where we used to go dreaming when we were bored
    So some kids are best left to fend for themselves
    And others were born to stack shelves