User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 55 di 55
  1. #51
    radicale e cane sciolto
    Data Registrazione
    25 Feb 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che Lenin fosse ebreo o meno, non rileva punto, e trovo questa mania di voler identificare "l'ebreo" che sembra affliggere alcuni una cosa quanto meno fastidiosa. Comunque, a parte questo, volevo riprendere la risposta di 'Arba2 da un altro punto di vista.

    Se tuo nonno era ebreo non vieni considerato ebreo.
    Sei sicuro? Attenzione a non confondere i criteri della halakha con la legge del ritorno. Io sapevo che la legge del ritorno è scritta con una intenzione anche simbolica, in modo da essere esattamente l'opposto delle leggi nazifasciste sulla "razza". Chiunque sarebbe stato considerato ebreo ed assassinabile dai fascisti e dai nazisti, può ottenere rifugio in Israele secondo la legge del ritorno, quindi credo anche chi dovesse avere un nonno ebreo.

    E poi la legge in questione, per la quale fu fatta un'aggiunta nel 1970 con l'immigrazione di famiglie dall'Europa dell'est, è solo valida se l'ebreo in questione ...per il quale potresti arrivare in Israele, non si è convertito ad un'altra fede durante la sua vita ma è sempre stato ebreo
    Non ho mai capito la ratio di questa norma, che pure mi sembra sia stata voluta dai religiosi. Halakhicamente un ebreo resta un ebreo anche se si converte, no?. Magari è un cattivo ebreo, un pessimo ebreo, ma resta ebreo. Quindi da un punto di vista religioso l'emendamento mi sembra possa contraddire il "codice canonico". Cmq non sono affatto un esperto e non mi esprimo in maniera definitiva.

  2. #52
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Sono tornato ieri da Israele. Dopo questo viaggio assimilo gli ultra-ortodossi ebrei con i cristiani evangelici e un gradino sotto i fondamentalisti islamici (che hanno le note aggravanti).
    Peccato perche' Tel Aviv e' una citta' moderna, liberale, giovane e certo non ultra-religiosa.
    Una nota: a Gerusalemme tutti possono andare al Muro del Pianto (ci sono andato io che non sono certo ebreo), tutti possono andare al Santo Sepolcro (ho visto ebrei e arabi), ma quando abbiamo provato ad entrare alla spianata delle moschee (Al-Aqsa e Dome of the Rock, che sono belle) due poliziotti ci hanno detto: "Stop, only muslims!".

    Una cosa evidente da questo viaggio: Israele e' il paese in cui gli Arabi (sto parlando dei cittadini israeliani) hanno di gran lunga la miglior vita: generalmente ricchi (piu' ricchi dell'israeliano ebreo medio), non pagano le tasse e non fanno il servizio militare.

    non è un privilegio, è una esclusione in un paese che si basa sull'esercito.

    Diciamo anche che non contano, non ci sono deputati arabi per quanti sono gli arabi.

  3. #53
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il bello che questi accusano i comunisti russi di esser stati ebrei (come fosse una colpa), il giorno dopo accusano i comunisti russi di esser stati antisemiti.

    Follia.

  4. #54
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,384
     Likes dati
    13,782
     Like avuti
    17,403
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arba2 Visualizza Messaggio
    ma a voi piacerebbe essere buttati fuori di casa?

    Il terreno e le costruzioni in questione non sono di arabi ma legalmente di ebrei.
    Per cominciare Hebron è stata la prima capitale ebraica e di re David, secondo è la sede della Machpelah cioè sede delle tombe dei patriarchi e matriarche di Israele:Abramo, Isacco, Giacobbe, Sara, Rebecca, Lea, la cittá santa piú importante con Gerusalemme.
    Ebrei hanno sempre vissuto a Hebron ed in ogni caso nel 1540 e fino al 1929 quando ci fu un grande massacro della comunitá ebraica organizzato dagli arabi e l'espulsione fatta dagli inglesi. Gli arabi, che nei resti di una sinagoga ci tenevano le capre e che tenevano mercato che fu poi chiuso dall'esercito, non erano proprietari di un bel niente.
    Per questo e altri motivi, che è inutile elencare qui, è assurdo affermare che ebrei non dovrebbero/potrebbero abitare lí.

    Allora: è inutile parlare di nazisti riferendosi alla comunitá ebraica di Hebron. Il punto è che, per quanto riguarda l'espulsione in questione e quella di mesi fa, il tutto è stato fatto per ragioni politiche perchè si sarebbe potuto trovare una soluzione soddisfacente per tutte le parti. Anzi il generale Golan, che aveva cercato di risolvere la situazione della prima espulsione aveva promesso e assicurato che avrebbero potuto ritornarci legalmente. Praticamente un grande imbroglio. Chi imbroglia la propria gente non mi sembra che possa contare su una spontanea simpatia.

    E Barak. come ministro della difesa, voleva far vedere che è ritornato.
    E chi l'avrebbero legalizzati? La dittaura Israelana?
    Ma feteci un favore andate...... sapete bene dove e le ripeto smetta di leggere gli articoli di quella pazza razzista di Fiamma.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    il terrorismo è diretta conseguenza dell'occupazione, mi chiedo quando lo capirete
    finisce l'occupazione, finisce il terrorismo

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Guardate un po cosa mi è successo..
    Di Mr.Pelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 15:12
  2. Incredibile, guardate il sondaggio dei britanni!
    Di Breiner252 nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 10:59
  3. Video da Hebron: guardate cosa subiscono ogni giorno i palestinesi
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-08-06, 18:49
  4. Guardate cosa è successo a N536MC
    Di MXP_spotter nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 01:54
  5. incredibile successo!!!
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-03, 18:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito