...stamattina mio fratello è partito per il Ghana con un volo Lufthansa....secondo voi è una compagnia affidabile?![]()

...stamattina mio fratello è partito per il Ghana con un volo Lufthansa....secondo voi è una compagnia affidabile?![]()

La Lufthansa?? Ovvio.

quanto a sicurezza e efficienza direi proprio che è in buone mani!!!
Cmq benvenuto!

Premesso che non è possibile affermare d'ufficio se un volo, una compagnia, o un paese, siano sicuri - quando deve succedere, purtroppo, succede - Lufthansa è una delle compagnie aeree al mondo col miglior passato in quanto a sicurezza. La Germania tutta risulta molto affidabile, probabilmente perché le autorità tedesche sono molto rigorose in materia d'aviazione civile. Dunque, volare Lufthansa sicuramente significa affidarsi a gente competente che fa il possibile per rendere il volo sicuro.

Ovviamente è affidabile !! Inoltre quando vola sui cieli d'Africa, LH adotta il sistema ,condiviso da molte altre compagnie aeree occidentali ( AZ, BA, SR, etc.), di operare in voce come fosse un ATC, comunicando i dati a tutti gli altri a/m in ascolto. questo perchè l'assistenza da terra è pressochè nulla una volta superato il nord africa. Alcuni piloti mi hanno detto che invece l' ATC della Lybia è ottimo, oltre all'inglese di solito parlano bene anche l'italiano e le comunicazioni sono ottime. A voi risulta ??
ciao

Si, ma il vero rischio in Africa è che ti si piazzino con un camion davanti all'Am, salgano e rapinino tutti a bordo filandosela prima dell'arrivo dell'esercito.
A me è sucesso a Lagos su un aereo BA ....

diciamo pure che in Africa le regole si fanno sul momento![]()