PER SALVARE Il CENTRO-SINISTRA
DIMISSIONI DI PRODI e NUOVO GOVERNO SUBITO
=============================================
Ieri Prodi aveva commentato con parole glaciali la tragica morte dei quattro bambini Rom. Tutto quello che ha trovato da dire è stato: " quello dei rom è un problema politico complesso...." Non ha avuto una parola di pena per l'atrocità della morte sotto il ponte di Livorno. Mi sono vergognato per lui!!
Oggi, la Commissione Europea lo smentisce.Gli ha detto che le regole ci sono e che l'Italia è inadempiente. L'Italia nei confronti dei Rom o è indifferente e li lascia a marcire lungo i fiumi o in edifici abbandonati oppure pratica per loro la politica della segregazione come hanno fatto Veltroni e Roma, Cofferati a Bologna ed altri.
Politica della segregazione che non è condivisa dall'Unione Europea e che potrà costare più di una condanna al Governo italiano.Leggete la relazione in calce.
Ma non solo Prodi eccelle in gaffes ed in stupidaggine ma anche il Ministro Ferrero non scherza. Non soltanto non ha fatto niente per predisporre piani,progetti,programmi di integrazione e di tutela non solo per i Rom ma per gli stagionali schiavizzati nelle campagne siciliane da imprenditori agricoli privi di scrupoli e dai loro caporali mafiosi, ma ha messo sul banco degli accusati i Comuni scaricando su questi responsabilità.
I Comuni hanno certamente gravi responsabilità. Potrebbero fare meno Notti Bianche, meno consulenze agli amici, meno consigli di amministrazioni inutili e creare più assistenza, più asili nido, più alloggi popolari. Il governo Prodi non ha un programma di edilizia popolare urgente anche per i nostri giovani che non possono sposarsi spesso perchè non hanno i mezzi per affittare un appartamento. Ma Ferrero brilla per la sua totale latitanza da tutti i campi riservati all'intervento del suo Ministero.
Intanto Bersani blandisce con paroline dolci i petrolieri pregandoli con moine varie di non abusare. E preparara una altra lenzuolata di liberalizzazioni che non toccheranno gli interessi reali di coloro che spadroneggiano nell'economia italiana. La lenzuolata che si tradurrà in un aumento dei costi dei consumatori italiani coinciderà con un generale rincaro del costo della vita già in fase di avanzata preparazione. Aumenterà il costo del pane, della pasta, dei generi alimentari, deel vestiario, insomma dei consumi,
Se non si cambia governo all'interno della stessa maggioranza di centro-sinistraprepariamo il ritorn o trionfale di Berlusconi.
Dimissioni di Prodi subito!!! Subito nuovo governo con ottanta membri in meno!!!
Prima della manifestazione del venti ottobre
pietro ancona
circolo socialista riccardo lombardi
www.spazioamico.it
=======
Rapporto Europeo sui Rom
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/rom-sinti-chi-sono/rom-europa/rom-europa.html





prepariamo il ritorn o trionfale di Berlusconi.
Rispondi Citando
