User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up La Destra e Fiamma dalla parte dei precari contro Caruso

    POLITICA: DOPO QUANTO HA DETTO SU TREU E BIAGI, CARUSO DEVE DIMETTERSI. COMPROMESSA LA SUA REPUTAZIONE POLITICA – PER TRACCHEGIANI (LA DESTRA) LE SUE AFFERMAZIONI SONO INAUDITE

    E’ inaudito ciò che ha affermato il parlamentare di Rifondazione comunista Caruso che, con estrema superficialità, ha definito assassini Treu e Biagi. Il primo vive sotto scorta mentre Biagi ha pagato con la sua vita’. Per Aldo Tracchegiani (La Destra) ‘Francesco Caruso deve subito dimettersi perché, dopo quanto affermato, un individuo del genere, non avrebbe un posto parlamentare in nessun paese del terzo mondo. Ha definitivamente compromesso la sua reputazione politica’. ‘Ho capito – aggiunge Tracchegiani - che per vincere ed attaccarsi alle poltrone sono utili i voti di cani e porci, ma forse i dirigenti nazionali di Rifondazione comunista dovrebbero operare scelte piu’ oculate. Non possono farci credere che Caruso, ‘no global doc’, e’ in realtà un’emerita ‘verginella’ che all’improvviso impazzisce’. ‘Anche se Tiziano Treu - fa sapere il vice presidente della terza Commissione - appartiene ad uno schieramento politico diverso dal mio e su tante questioni economiche non la pensiamo alla stessa maniera , gli va, però, dato atto che per primo ha avuto il coraggio di aprire sul ‘lavoro a tempo determinato’ che ha permesso, durante il governo Berlusconi, in un momento difficilissimo dell’economia italiana, di abbassare il tasso di disoccupazione e ridare slancio al mercato del lavoro’. Tracchegiani ricorda di essere stato d’accordo, durante la discussione in Consiglio regionale, sulla regolarizzazione dei precari perché ‘quando si perpetrano degli abusi , la pratica va interrotta. Ma anche in questo caso – evidenzia - la furia ideologica della sinistra ha voluto escludere dai beneficiari della risoluzione del Consiglio i medici contrattisti che, da anni, in Umbria, portano avanti servizi utili per l’abbattimento delle liste di attesa, ricevendo dalle Asl onorari da fame’. Secondo il neo consigliere de La Destra ‘sono proprio le amministrazioni comunali, le cooperative , le aziende sanitarie e altre aziende varie che hanno santi in paradiso a speculare di più, nei tempi, su un meccanismo di flessibilità che è invece fondamentale per mettere le stesse aziende in condizioni di valutare il personale in organico’. Tracchegiani spiega, comunque, che ‘nessun professionista o imprenditore corre il rischio di farsi scappare elementi validi. Ne sono la prova – dice – le ultime statistiche che evidenziano un’altissima trasformazione dei contratti a termine a tempo indeterminato’. ‘Soltanto soggetti superficiali ed arroganti come Francesco Caruso – attacca ancora - possono affermare che la legge Biagi è responsabile dei problemi legati alla sicurezza sul lavoro per la quale nessuno ha la ricetta giusta. Ovunque, in tutta Europa, - spiega - si stanno cercando le giuste risposte per interrompere la drammatica realtà delle morti bianche’. ‘Come centro-destra, – ricorda Tracchegiani – nella discussione in Aula sottolineammo la necessità di acquisire una profonda cultura del problema ed indicammo, per questo, la scuola come luogo specifico per creare una particolare sensibilità verso una formazione sempre più approfondita. Importante, – aggiunge - è anche la conoscenza della nostra lingua e della nostra cultura da parte dei lavoratori stranieri. Oltre a ciò – conclude – è necessario un maggiore controllo nelle strutturazioni aziendali e, quindi, nei cicli di lavoro. I controlli dovranno essere sempre più rigidi’.



    MOVIMENTO SOCIALE - FIAMMA TRICOLORE Coordinamento Regione Abruzzo Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, un uomo che fa della violenza, verbale e non, il suo pane quotidiano. Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, un uomo che fa dell’anti-nazione la propria battaglia politica. Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, un eversivo, coltivatore di maryuana, uno che minaccia tramite invio di bossoli di arma da fuoco. Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, chi augura la morte ai nostri militari con slogan 1, 10, 100, 1000 Nassirya. Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, chi strumentalizzando la precarietà e le morti dei nostri lavoratori, cercando solo di farsi pubblicità, non fa assolutamente nulla poi per salvaguardarli. Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, chi con le sue affermazioni fomenta i veri assassini, armando la loro mente. Il coordinamento regionale abruzzese della Fiamma Tricolore, movimento che da sempre si batte per la difesa dei lavoratori e dello stato sociale, contro il liberismo sfrenato, esprime piena solidarietà ai destinatari, uno dei quali ucciso dai compagni assassini delle brigate rosse, dei vaneggiamenti e dei deliri del poco Onorevole Caruso e chiede ed esige che le massime istituzioni, Presidente della Repubblica, Presidente della Camera dei deputati e Presidente del Senato della Repubblica, allontanino questo personaggio indegno dal Parlamento della nostra Nazione.
    Il coordinatore Regionale
    (dott. Domenico Iannamico)

  2. #2
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    Andate a cagare, coglioni.

  3. #3
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gb1984 Visualizza Messaggio
    Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, un uomo che fa della violenza, verbale e non, il suo pane quotidiano. Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, un uomo che fa dell’anti-nazione la propria battaglia politica. Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, un eversivo, coltivatore di maryuana, uno che minaccia tramite invio di bossoli di arma da fuoco. Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, chi augura la morte ai nostri militari con slogan 1, 10, 100, 1000 Nassirya. Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, chi strumentalizzando la precarietà e le morti dei nostri lavoratori, cercando solo di farsi pubblicità, non fa assolutamente nulla poi per salvaguardarli. Non è degno per una Nazione come l’Italia, avere come rappresentante che siede negli scranni del Parlamento, chi con le sue affermazioni fomenta i veri assassini, armando la loro mente.
    Oddio, toccante

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    Oddio, toccante

    Il tuo caro compagno Caruso è anche latifondista, ti do ragione, davvero toccante

  5. #5
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gb1984 Visualizza Messaggio
    Il tuo caro compagno Caruso è anche latifondista, ti do ragione, davvero toccante
    Non più di quanto sia nauseante la retorica di quel discorso.

  6. #6
    CIAVARDINI LIBERO
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfredoibba Visualizza Messaggio
    Andate a cagare, coglioni.
    la finezza prima di tutto


    ...e poi dite a Gentilini!!

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'assessore oggi sottosegretario Udeur. Il deputato forzista. Il capo di gabinetto di Storace. Tutti in fila per chiedere mazzette. Ecco l'esplosivo memoriale di Lady Asl.

    C'è il sottosegretario di centrosinistra che per dare il suo ok alla convenzione di una clinica chiede, nell'ovattato silenzio della suite numero 6031 dello Sheraton di Roma, un milione di euro, 300 mila dei quali da versare in anticipo. C'è l'onorevole di centrodestra che elegantissimo fa il baciamano, manda avanti un suo uomo per proporre l'organizzazione di corsi di formazione professionale truffa e poi s'inginocchia domandando un prestito, mai restituito, di 600 mila euro. C'è il capo di gabinetto dell'ex presidente della Regione Francesco Storace, definito dal politico di An "un uomo al di sopra di ogni sospetto", che incassa mazzette a getto continuo e, tanto che c'è, si fa pure comprare una Jaguar. Ci sono i direttori delle Asl e degli ospedali regolarmente a libro paga. E c'è un assessore, che dopo essere stato indicato proprio da Storace come "l'unico riferimento per qualunque esigenza", si mette a battere cassa, ottiene uno 'stipendio' da 25 mila euro al mese e poi si trasforma in imprenditore (si fa per dire) pretendendo quote societarie al posto delle tangenti.

    Per capire come mai nel Lazio il buco dei conti nella sanità abbia ormai superato la cifra record di 10 miliardi di euro e perché stiano per essere reintrodotti i ticket, basta mezz'ora. Tanto ci vuole per leggere le 28 pagine del memoriale di Lady Asl, al secolo Anna Giuseppina Iannuzzi, la donna che, dopo essersi fatta le ossa nel sottobosco dei centri di fisioterapia della capitale, nel 1997 è entrata nel gioco grande, stava per aprire cliniche su cliniche e ha messo in piedi un meccanismo di complicità e mazzette costato ai cittadini centinaia di milioni di euro. Accusata di truffa, corruzione, associazione per delinquere, Lady Asl adesso scrive ai magistrati di voler saldare "il debito con la giustizia" e punta l'indice contro i suoi presunti complici, le "persone altolocate in ambito politico e ai vertici delle varie Asl (...) che mi hanno indotto a commettere azioni illecite poi sfociate nei delitti che mi vengono contestati". L'elenco è lunghissimo e comprende il sottosegretario alla Difesa Marco Verzaschi (Udeur), nel 2004 assessore regionale alla Sanità con Forza Italia, il deputato azzurro Giorgio Simeoni, l'ex capo di gabinetto di Storace, Marco Buttarelli, una decina di dirigenti sanitari regionali tra i quali spicca il nome di Antonio Palumbo, l'ex direttore generale dell'ospedale romano San Filippo Neri. Un uomo al quale Anna Giuseppina Iannuzzi, o meglio la 'Dottoressa' come la chiamano i suoi collaboratori e persino suo marito, avrebbe versato negli anni '90 un miliardo di lire destinato, a detta di Palumbo, alla "presidenza della Regione" in quel momento retta da Piero Badaloni.



    Al di là delle accuse, in buona parte ancora da verificare, il memoriale racconta una storia esemplare. Quella di una truffatrice diventata miliardaria (le sono stati sequestrati 50 milioni di euro in contanti) alle spalle dei malati. Di una signora ostinata e caparbia che viveva nella suite presidenziale dello Sheraton; che si faceva passare per la figlia di un importante industriale italo-americano (suo padre era invece un venditore ambulante) e che frequentava abitualmente le alte gerarchie del Vaticano: dall'attuale segretario di Stato Tarcisio Bertone a monsignor Milingo, dall'ex segretario di papa Ratzinger a don Giovanni D'Ercole, volto noto della tv ed esponente influente delle istituzioni della Santa Sede. Niente tangenti, per loro, ma solo opere di bene: buste piene di euro da dare in beneficenza che, stando al marito, Anna Giuseppina Iannuzzi consegnava un po' perché era "devota a Sant'Antonio" e un po' "perché i prelati piacciono molto alla politica".

    Ma alla politica piacciono soprattutto i soldi. Così nella suite numero 6031 dello Sheraton, dove dietro alla scrivania di Lady Asl campeggia la bandiera gialla e bianca di ciò che rimane dello Stato Pontificio, sfilano esponenti di partito, portaborse e funzionari. A loro la 'Dottoressa' allunga mazzette su mazzette oggi sempre rigorosamente quantificate in lire, perché la signora è una donna all'antica, che si veste di nero e che ritiene l'euro una sorta di disgrazia. Allo Sheraton a fine 2004 si materializza anche il religiosissimo Marco Verzaschi, strenuo difensore di tutti i valori etico-morali del mondo cattolico, a partire dalla famiglia, che però, a detta di Lady Asl, tra i dieci comandamenti ne aveva dimenticato uno. Il settimo: 'non rubare'. Scrive la 'Dottoressa': "Verzaschi nel salotto del mio appartamento mi accennò al problema della clinica (una clinica che doveva ottenere dalla Regione una convenzione, ndr), a questo punto mi disse che avrebbe dato il suo appoggio perché l'operazione giungesse al termine, ma solo di fronte al pagamento da parte mia di 2 miliardi di lire. Se avessi accettato la sua richiesta, da quel momento avrei potuto contare su di lui e mi disse anche che avrei comunque dovuto pagargli un acconto di 600 milioni di lire. Gli risposi che avrei dovuto verificare quanta disponibilità di contante avevo in quel momento e mi allontanai per recarmi nello studio accanto al salotto dove sono posizionate le casseforti. Contai il denaro necessario e gli consegnai una busta contenente 300 milioni. Ricordo perfettamente che lui la prese, tolse i soldi dalla busta e li mise nelle varie tasche. A distanza di circa un mese dalla prima dazione gli diedi altri 300 milioni in un'epoca antecedente l'ottenimento dell'autorizzazione e della delibera relativa alla clinica (...): a tutt'oggi non sono in grado di precisare se questi secondi 300 milioni li ho consegnati in un'unica soluzione o se invece li ho dati in due soluzioni, la prima di 100 milioni e la seconda di 200". Dopo qualche settimana Lady Asl viene a sapere da alcuni funzionari della Regione che Verzaschi, nonostante i soldi ricevuti "ostacolava la convenzione della nostra clinica con (il policlinico di) Tor Vergata". La 'Dottoressa' convoca subito il direttore del San Filippo Neri, Antonio Palumbo, un dirigente diventato un "amico di famiglia" anche perché, stando al memoriale, fa da postino delle tangenti versate ai vertici delle varie Asl romane e in cambio ottiene soldi, viaggi gratis a Londra e "ogni Natale", un grande televisore al plasma, la sua vera "fissazione". Palumbo "è molto amico di Verzaschi", così s'incarica di capire che cosa è successo. Lady Asl racconta: "Dopo poche ore Palumbo tornò da me allo Sheraton con un messaggio di Verzaschi. (L'assessore mi diceva) di stare tranquilla e (mi spiegava) che il suo ostacolarmi alla presenza di miei amici era solo una scena, perché in realtà l'operazione sarebbe andata in porto. Mi pregava di non parlare assolutamente con nessuno perché un altro imprenditore suo amico ambiva a quella convenzione e lui non poteva fargli vedere che lui stava dalla mia parte; mi tranquillizzai perché capii che stava mantenendo gli impegni, tanto e vero che poi la delibera fu approvata".

    A leggere il memoriale si comprende dunque che la corruzione nel mondo della sanità del Lazio è generalizzata e diffusa a tutti i livelli. Anna Giuseppina Iannuzzi non accusa però esplicitamente l'ex governatore Francesco Storace, punta invece l'indice su Marco Buttarelli, suo ex capo di gabinetto (in Regione e al ministero della Sanità), arrestato il 7 luglio 2006, e contro l'ex assessore ai Trasporti Giulio Gargano che, assistito dall'inedita coppia di avvocati Gaetano Pecorella e Giuseppe Lucibello, ha già patteggiato una pena a 4 anni e 6 mesi di reclusione. Anche se non lo scrive esplicitamente è chiaro che ritiene i due dei collettori per le tangenti forse destinate al leader di An. Lady Asl comunque sostiene di aver incontrato Storace (ascoltato come testimone il 25 luglio) un'unica volta nel 2001, quando era alla ricerca di uno spazio destinato a un centro di riabilitazione e fisioterapia per bambini e che, in quell'occasione, il governatore dopo averle proposto di affittare un immobile dell'Ipab (Istituzioni di pubblica assistenza e beneficenza), "precisò che Gargano sarebbe stato il suo unico riferimento a cui potevo rivolgermi per qualunque esigenza e che sarebbe stato a mia disposizione per poter realizzare quanto prima il mio progetto".

    La 'Dottoressa' ottiene così in affitto due piani di una palazzina dell'Ipab grazie ai preziosi consigli del capo di gabinetto di Storace, Buttarelli, il quale le indica l'esatto importo dell'offerta da presentare all'ente pubblico, mentre Gargano si dà da fare per farle ottenere una convenzione con la Asl. Il problema è che Benedetto Bultrini, il dirigente della Asl Roma C che dovrebbe siglare l'accordo, si presenta allo Sheraton per battere cassa: "Mi chiese un prestito di 80 milioni di lire", scrive Anna Iannuzzi, "affermando che me li avrebbe restituiti entro una ventina di giorni (...) il prestito non è più stato restituito, dopo due giorni (Bultrini) mi ha portato l'atto che mi autorizzava a lavorare in convenzione con la Asl. Parlai del prestito con Gargano il quale si arrabbiò moltissimo dicendo che di soldi ne dovevo parlare solo con lui, perché lui era l'unico referente della Regione, come precisato da Storace. (Anche Bultrini) si arrabbiò molto del fatto che avessi parlato con Gargano e disse che comunque gli dovevo 10 milioni al mese all'insaputa di Gargano se no mi avrebbe revocato la convenzione. (Un altro funzionario) ci suggerì di regalare a Bultrini un televisore a schermo piatto (...) e ci ha chiesto di pagare a lui, a sua figlia e alla figlia di Bultrini, un viaggio a New York".

    Allo stipendio destinato al dirigente della Asl si aggiunge poi quello per l'assessore Gargano, che nel febbraio del 2002 domanda a Lady Asl di essere foraggiato costantemente con sostanziosi contributi: "Mi disse che da quel momento aveva la necessità di 50 milioni al mese. Chiese inoltre l'ingresso nelle società operative e nella clinica in quota pari al 35 per cento (...) mi disse altresì che tali importi glieli avrei dovuti dare prima delle elezioni del 2005, altrimenti non sarebbe stato possibile raggiungere l'accordo su niente". La politica costa, si sa, così Gargano riceve "un miliardo di lire nel nuovo ufficio elettorale" di Alleanza nazionale, più altri soldi direttamente allo Sheraton. Anche il capo di gabinetto di Storace fa lo stesso: ma sta bene attento a separare il pubblico dal privato.

    Così, dopo aver richiesto tangenti a tutto spiano, ai primi di marzo del 2005, decide di togliersi uno sfizio. Lady Asl racconta: "Una sera, all'improvviso, mentre eravamo nell'ufficio della suite 6044 mi disse: 'Anna per tutto l'impegno che sto mettendo mi devi 75 mila euro perché ho intenzione di comprarmi una bellissima macchina (una Jaguar poi rintracciata dai carabinieri, ndr), sono certo che trovi equa la mia richiesta, torno dopodomani?'. Che cosa dovevo rispondere? Ho detto 'va bene' (...) due giorni dopo ha preso da me in contanti l'importo, mi ha ringraziato e ha messo i soldi nella giacca: 'Chiaramente questi sono per me, ma quello che ci devi quando ce lo dai?'. Gli spiegai della difficoltà dei prelievi (secondo Lady Asl la sua banca allarmata si era opposta al prelievo di un milione di euro in contanti, ndr), ma gli dissi che avrei mantenuto gli impegni (...) una sera si è presentato (...) per organizzare una serata in onore di Storace: (...) hanno dato la loro disponibilità a pagare fino a un importo massimo, il resto l'ho pagato io a loro insaputa". L'affare più grande, comunque, Lady Asl non lo conclude con An, ma con Forza Italia. Secondo i magistrati la 'Dottoressa' e l'attuale deputato azzurro Giorgio Simeoni, all'epoca dei fatti assessore regionale, mettono in piedi un raggiro da far invidia alla 'Stangata'.

    Nel 2003 Simeoni e il suo portaborse (arrestato) l'aiutano a organizzare corsi professionali fantasma finanziati con soldi pubblici e visto che è un'amica "pretendono il 50 per cento (dei finanziamenti ricevuti) invece che il 60 per cento che (il portaborse di Simeoni) dichiarava di chiedere normalmente agli altri imprenditori". Poi domandano altri 600 mila euro che dovevano servire per assicurare la riconferma di un manager di loro fiducia alla guida della Asl Roma B. La donna è titubante. Loro le dicono di considerare la somma un semplice prestito. Simeoni si presenta personalmente allo Sheraton per convincerla: "Sottolineava la sua necessità di ottenere tale prestito, è arrivato addirittura a inginocchiarsi davanti a me e ha aggiunto che mi avrebbe restituito i soldi il più presto possibile". Sono passati quattro anni. Di quel denaro, se mai è esistito, si sono perse le tracce.
    Bazooka!!!

  8. #8
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    camerata, potresti citare la fonte?
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2006
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il titolo del thread non mi sembra molto corretto. Non mi pare che le dichiarazioni dei rappresentanti della Fiamma siano una difesa del precariato... Caruso è al Governo! Invece di sparare cazzate, si preoccupi di fare qualcosa per combattere questo drammatico fenomeno, alimentato principalmente dall'invasione allogena!

    Teodorico

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa è la Stampa

    CRONACHE
    SCANDALO MALASANITA’: ARRESTATI L’EX CAPO DI GABINETTO E L’EX ASSESSORE AI TRASPORTI DI AN
    In cella i collaboratori di Storace
    8/7/2006
    di Alessandro Barbera




    L'ex governatore del Lazio
    ed ex ministro
    Francesco Storace
    ROMA. Si allarga lo scandalo della malasanitא romana. L'ex capo di gabinetto di Francesco Storace, Marco Buttarelli e l'ex assessore ai Trasporti di An ed attuale consigliere regionale di Forza Italia, Giulio Gargano, sono stati arrestati ieri nell'ambito dell'inchiesta per gli illeciti nella sanitא laziale. Le accuse sono pesanti.

    I reati ipotizzati sono associazione a delinquere e corruzione, per una cifra di 3,7 miliardi di lire. Si tratta di un vero e proprio terremoto politico giudiziario che, dopo la vicenda delle attivitא spionistiche contro Alessandra Mussolini e Piero Marrazzo in occasione delle elezioni regionali, non puע non imbarazzare l’ex governatore Francesco Storace.

    Le indagini. I provvedimenti della magistratura rientrano nel filone delle indagini che hanno preso il via dalle dichiarazioni dell’imprenditrice Anna Iannuzzi, nota alle cronache come «lady Asl», giא in carcere dal 4 febbraio scorso per i rimborsi ottenuti per false prestazioni sanitarie. La manager ha raccontato ai magistrati di aver dovuto pagare tangenti a personaggi politici, tra cui Gargano e Buttarelli.

    Le dichiarazioni, riscontrate dai magistrati, hanno contribuito all'emissione delle misure cautelari di ieri. Sette in tutto, quattro delle quali notificate in carcere alla stessa Anna Iannuzzi, al marito Andrea Capelli, a Cosimo Speziale (ex direttore generale della Asl Roma B) e a Benedetto Bultrini (ex direttore della Asl Roma C). Si ט reso irreperibile invece Francesco Vaia, manager dell’Asl Roma D.

    In particolare il gip Luisanna Figliolia nella sua ordinanza di custodia cautelare accusa Gargano, nella sua veste di assessore della Giunta regionale del Lazio, di aver preso tangenti da Lady Asl in cambio di aiuti illeciti alla societא di quest’ultima, la Ikt srl che, in assenza di accreditamento regionale, ט stata autorizzata ad effettuare prestazioni con rimborsi a carico delle strutture sanitarie pubbliche. Il gip sostiene inoltre che in cambio dei «favori» non erano previsti solo soldi, ma anche regali, come testimoniano le vacanze pagate a Gargano e alla moglie in Sardegna in un lussuoso hotel della Costa Smeralda.

    Le tangenti, secondo l'ordinanza del gip Figliolia, sarebbero finite anche nelle tasche di Marco Buttarelli per autorizzare, tra l’altro, l’apertura di una clinica. Nell’interrogatorio del 9 giugno scorso Lady Asl aveva riferito ai magistrati di aver versato all’ex capo di gabinetto di Francesco Storace 500 milioni delle vecchie lire per affittare alcuni immobili dell’ex Ipab, ente di assistenza presieduto dall'allora commissario Marco Buttarelli. «Soldi che - ha detto la Iannuzzi ai magistrati - dovevano essere portati a Storace».

    I versamenti. Gli inquirenti avrebbero inoltre accertato l’emissione di falsi mandati di pagamento ed il trasferimento di fondi su conti correnti bancari riconducibili ai membri del «gruppo criminale». Ma non ci sarebbe soltanto la vicenda delle convenzioni e dei falsi rimborsi alle strutture sanitarie di Lady Asl, dietro gli arresti di oggi. Nel mirino dei pm romani Giancarlo Capaldo e Giovanni Bombardieri ci sono quasi dieci anni di amministrazione della sanitא nel Lazio e tre giunte regionali che si sono succedute.

    Sotto inchiesta ci sono le delibere, le convenzioni, gli accreditamenti rilasciati dalla Regione Lazio dal '97 ad oggi. Lo stesso Gip aggiunge che gli illeciti commessi dalla societא della Iannuzzi e del marito proseguivano fin dal 1997. Di notevole rilievo infatti sarebbe anche il ruolo giocato da Franco Vaia, nominato di recente da Piero Marrazzo direttore sanitario della Asl Roma D, e sospeso ieri in via cautelare. Il suo nome si ritrova fra l'altro in altre inchieste della Procura di Napoli (condanna in primo grado a due anni e sei mesi, pena prescritta in appello), sempre in casi di truffa ai danni della sanitא pubblica. Vaia ha avuto incarichi sia con la Giunta di centrosinistra di Piero Badaloni che con quella guidata da Francesco Storace.

    Nel registro degli indagati, la procura di Roma, nel filone delle inchieste sulle Asl, ha iscritto anche Marco Verzaschi, sottosegretario alla Difesa ora all'Udeur, ex assessore alla sanitא della Regione Lazio, e il senatore di An, Giorgio Simeoni, ex consigliere regionale.
    Bazooka!!!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mozione contro chi non è dalla parte del Popolo
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-11-08, 11:37
  2. Friuli: parte della Fiamma Tricolore passa a La Destra
    Di Wallace81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 09:03
  3. parte dalla puglia la solita demonizzazione della destra...
    Di destrapopolare nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 19:04
  4. Io, della destra radicale, contro l'arresto di Caruso
    Di corneliu zelea nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 23-11-02, 02:16
  5. Io, della destra radicale, contro l'arresto di caruso
    Di corneliu zelea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22-11-02, 07:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito