Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation ma chi ha governato l´italia dal 2001 al 2006?

Piu´tempo passa e piu´mi convinco che questo nostro "GRANDE" popolo Italico si sia dimenticato chi ha governato dal 2001 al 2006
    stando ai sondaggi se si andrebbe a votare vincerebbe la stessa coalizione con lo stesso leader che in quel quinquiennio ha governato, allora staremmo di nuovo punto e a capo e anche per il vecchio che torna dopo un anno ci sarebbe un crollo di popolarita` e la gente fare girotondi etc.
    ma questo cosiddetto grande popolo e´in grado di mandare in pensione questi vecchi da berlusconi a prodi? saremmo noi capaci di far emergere altri leader sia a destra che a sinistra?
    io dubito anche se credo che almeno a sinistra si sta cercando di fare qualcosa se poi ci riusciranno non lo so ma almeno coi provano il problema nasce quando si parla di un possibile leader a destra, poi vorrei capire se c´e´la destra, il capo dei capi e´sempre lui cioe´quello che ha governato l´italia dal 2001 al 2006 ecco perche´dico che questo nostro "Grande " popolino dimentica troppo in fretta quasi tutto solo una cosa non dimentica e cioe´:
    i vincitori ed i partecipanti dell´isola dei famosi e dei vari grandi fratelli.

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diego10 Visualizza Messaggio
    Piu´tempo passa e piu´mi convinco che questo nostro "GRANDE" popolo Italico si sia dimenticato chi ha governato dal 2001 al 2006
    stando ai sondaggi se si andrebbe a votare vincerebbe la stessa coalizione con lo stesso leader che in quel quinquiennio ha governato, allora staremmo di nuovo punto e a capo e anche per il vecchio che torna dopo un anno ci sarebbe un crollo di popolarita` e la gente fare girotondi etc.
    ma questo cosiddetto grande popolo e´in grado di mandare in pensione questi vecchi da berlusconi a prodi? saremmo noi capaci di far emergere altri leader sia a destra che a sinistra?
    io dubito anche se credo che almeno a sinistra si sta cercando di fare qualcosa se poi ci riusciranno non lo so ma almeno coi provano il problema nasce quando si parla di un possibile leader a destra, poi vorrei capire se c´e´la destra, il capo dei capi e´sempre lui cioe´quello che ha governato l´italia dal 2001 al 2006 ecco perche´dico che questo nostro "Grande " popolino dimentica troppo in fretta quasi tutto solo una cosa non dimentica e cioe´:
    Se anche ci fosse qualcuno da far emergere sarebbe della stessa scuola...
    E non credo che questo "grande" popolo ne potrà trarre vantaggi...
    Ci vorrebbe una soluzione SERIA...

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Se anche ci fosse qualcuno da far emergere sarebbe della stessa scuola...
    E non credo che questo "grande" popolo ne potrà trarre vantaggi...
    Ci vorrebbe una soluzione SERIA...

Il ritorno alla Monarchia...sarebbe chiedere troppo?

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Il ritorno alla Monarchia...sarebbe chiedere troppo?
    Manta, per favore...
    Parlavo di una soluzione seria...

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il popolo non dimentica, confronta.

Il gioco delle percentuali dei sondaggi e dei voti è semplicissimo: i partiti del centrodestra avanzano (chi più chi meno) a fronte di una disaffezione degli elettori di centrosinistra verso questo governo (il gioco delle astensioni asimmetriche insieme ad uno spostamento di voti di minore entità).

Evidentemente non ritengono il Governo così brillante da confermargli la fiducia (rebus sic stantibus naturalmente poi le elezioni politiche sono un altro paio di maniche) nonostante le conseguenze (un ritorno del centrodestra al governo).

Quando è che si comincerà a criticare il governo anzichè gli elettori?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio

Il gioco delle percentuali dei sondaggi e dei voti è semplicissimo: i partiti del centrodestra avanzano (chi più chi meno) a fronte di una disaffezione degli elettori di centrosinistra verso questo governo (il gioco delle astensioni asimmetriche insieme ad uno spostamento di voti di minore entità).

Evidentemente non ritengono il Governo così brillante da confermargli la fiducia (rebus sic stantibus naturalmente poi le elezioni politiche sono un altro paio di maniche) nonostante le conseguenze (un ritorno del centrodestra al governo).

no caro mio io critico sia i governi ma molto di piu´gli elettori che li mandano questi scansafatiche populisti e venditori di pentole al governo in altri paesi gente come diliberto, rizzo, giordano,pannella berlusconi,bossi,fini,buttiglione,casini dalema,rutelli sarebbero gia´chi in pensione, chi in galera e non prescritti e settantenni ti dico di piu´quel leader del centrodestra "ITALIANO" somiglia sempre di piu´a chavez, che ad un leader di destra io credo che quell´omino pluriprescritto non abbia niente , nada, nothing, nichts,rien de rien di destra ma molto di populismo sudamericano anni 70.
    ecco cosa critico l´incapacita´del "POPOLO" ITALICO di dare calci in culo a sti politici che pensano solo ai cazzi loro e noi che li assecondiamo ,
    garibaldi disse 130 anni fa´: " fatta l´italia bisogna fare gli italiani, stiamo ancora aspettando.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio

parole molto sagge
    in Italia si vince e si perde per il differenziale di astensione del proprio elettorato
    Nei sondaggi e nelle elezioni non politiche si manifesta l'intenzione di astenersi o ci si astiene anche nella speranza che cio' serva da avvertimento alla propria parte , alle elezioni politiche l'astensione diviene piu' rara.
    E' poi naturale che il maggiore scontento si manifesti nei confronti di chi governa che nei sondaggi e nelle elezioni non politiche e' sempre perdente alla grande.
    Alle politiche i sondaggi e i recenti risultati elettorali fanno scattare nella parte apparentemente perdente l'effetto underdog e quindi una mobilitazione e per la parte data per vincente un effetto letargo e quindi l'astensione anche per futili impedimenti.
    Cio' porta che il risultato sia sempre neck to neck e che la governabilita' e' garantita solo da leggi elettorali capace di distorcare fortemente il rapporto dei seggi rispetto al rapporto dei voti.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no caro mio io critico sia i governi ma molto di piu´gli elettori che li mandano questi scansafatiche populisti e venditori di pentole al governo in altri paesi gente come diliberto, rizzo, giordano,pannella berlusconi,bossi,fini,buttiglione,casini dalema,rutelli sarebbero gia´chi in pensione, chi in galera e non prescritti e settantenni ti dico di piu´quel leader del centrodestra "ITALIANO" somiglia sempre di piu´a chavez, che ad un leader di destra io credo che quell´omino pluriprescritto non abbia niente , nada, nothing, nichts,rien de rien di destra ma molto di populismo sudamericano anni 70.
    ecco cosa critico l´incapacita´del "POPOLO" ITALICO di dare calci in culo a sti politici che pensano solo ai cazzi loro e noi che li assecondiamo ,
    garibaldi disse 130 anni fa´: " fatta l´italia bisogna fare gli italiani, stiamo ancora aspettando.
    oggi mi ha colpito molto una cosa
    come puo un popolo sopportare che i pompieri non abbiano i soldi per la benzina con gli sprechi fatti a destra e sinistra
    Prodi ti fa una nuova authority con i commissari pagati da 300 k euro in su , la Moratti offre posti sempre a 300 k euro a 52 sciopati nelle elezioni e poi mancano i soldi per la benzina!
    questi a mio avviso sono i motivi che dovrebbero far scendere la gente in piazza ma purtroppo la maggior parte degli elettori italiani sono solo dei tifosi!

Ed i politici vecchi o nuovi che possano essere se ne aprofittano.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,144
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    parole molto sagge
    in Italia si vince e si perde per il differenziale di astensione del proprio elettorato
    Nei sondaggi e nelle elezioni non politiche si manifesta l'intenzione di astenersi o ci si astiene anche nella speranza che cio' serva da avvertimento alla propria parte , alle elezioni politiche l'astensione diviene piu' rara.
    E' poi naturale che il maggiore scontento si manifesti nei confronti di chi governa che nei sondaggi e nelle elezioni non politiche e' sempre perdente alla grande.
    Alle politiche i sondaggi e i recenti risultati elettorali fanno scattare nella parte apparentemente perdente l'effetto underdog e quindi una mobilitazione e per la parte data per vincente un effetto letargo e quindi l'astensione anche per futili impedimenti.
    Cio' porta che il risultato sia sempre neck to neck e che la governabilita' e' garantita solo da leggi elettorali capace di distorcare fortemente il rapporto dei seggi rispetto al rapporto dei voti.
    Un cazzo.
    Siamo un "poppolo" TELE-comandato.
    Dove i NON tele-comandati sono COSTRETTI a subire il "democratico" TELE-imbonimento dei tele-imboniti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Un cazzo.
    Siamo un "poppolo" TELE-comandato.
    Dove i NON tele-comandati sono COSTRETTI a subire il "democratico" TELE-imbonimento dei tele-imboniti.
    il "telecomando" influisce sugli schieramenti a "tempo zero"

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima