Visualizzazione Stampabile
-
Ma il Klu Klux Klan non sò quelli che vanno a brucià le case ai cattolici eagli italiani? :rolleyes:
come si fa a essere italiani e cattolici e stare col klu klux klan.. MAH :-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
msft vercelli
uno in lista di attesa per ottenere la cittadinanza di un qualsiasi Paese dell'Europa occidentale.
bella questa risposta:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo Sciolto
Ma il Klu Klux Klan non sò quelli che vanno a brucià le case ai cattolici eagli italiani? :rolleyes:
come si fa a essere italiani e cattolici e stare col klu klux klan.. MAH :-00w09d
infatti...
-
Nazista dell'Illinois :D:D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gemini
Repubblicano,libertario, paleoconservatore ed euro-identitario sullo stile di Ron Paul, David Duke e Patrick Buchanan.
penso anch'io :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo Sciolto
Ma il Klu Klux Klan non sò quelli che vanno a brucià le case ai cattolici eagli italiani? :rolleyes:
come si fa a essere italiani e cattolici e stare col klu klux klan.. MAH :-00w09d
Un tempo era cosi, ora ci sono anche membri del Klan di origine italiana.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo Sciolto
Ma il Klu Klux Klan non sò quelli che vanno a brucià le case ai cattolici eagli italiani? :rolleyes:
come si fa a essere italiani e cattolici e stare col klu klux klan.. MAH :-00w09d
Citazione:
Originariamente Scritto da
Celtic
infatti...
Dipende a quale KKK ci si riferisce.
Ad esempio, durante i primi vent'anni del Novecento il KKK era fortemente protestante, anti-italiano, anti-irlandese, anti-comunista, anti-semita e anti-negri. Era pure anti-fascista, infatti al tempo delle trattative per i debiti di guerra fra il governo italiano e quello americano tentò di fare pressioni in modo che dalle trattative uscisse sfavorita l'Italia fascista.
Invece durante gli anni '60 e '70 l'avversione vi è stata principalmente verso i negri, tant'è che c'è stato pure un KKK composto da cattolici e dagli "odiati" irlandesi.
Il primissimo KKK cmq era un'associazione di reduci sudisti, sorto dopo la fine della guerra di secessione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo Sciolto
Ma il Klu Klux Klan non sò quelli che vanno a brucià le case ai cattolici eagli italiani? :rolleyes:
come si fa a essere italiani e cattolici e stare col klu klux klan.. MAH :-00w09d
Veramente di Klan ce ne sono stati almeno tre, l'ultima incarnazione mi risulta abbia abbandonato la pregiudiziale anticattolica ed antiitaliana. Questo nonostante ritenga il Klan ormai nulla più che un movimento folkloristico (ed in questo tipicamente americano) incapace di incidere sulla società americana.
-
si ma le origine kulukluxklaniane sono assolutamente antiitaliane e anticattoliche! inoltre, da quello che so io, i cattolici possono entrare a farne parte solo se cattolici di famiglia ma che giurano sul credo protestante.. o una cosa del genere... e tuttora non hanno molta simpatie per cattolici vari (italiani e irlandesi)... che poi ci sia qualche rinnegato italiano che vada con loro e questi vista la loro crisi di consensi lo acccettino disperati è un altro discorso.
per quanto mi riguarda... se ne possono anche andare a**anculo e posso anche bruciare tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo Sciolto
si ma le origine kulukluxklaniane sono assolutamente antiitaliane e anticattoliche! inoltre, da quello che so io, i cattolici possono entrare a farne parte solo se cattolici di famiglia ma che giurano sul credo protestante.. o una cosa del genere... e tuttora non hanno molta simpatie per cattolici vari (italiani e irlandesi)... che poi ci sia qualche rinnegato italiano che vada con loro e questi vista la loro crisi di consensi lo acccettino disperati è un altro discorso.
per quanto mi riguarda... se ne possono anche andare a**anculo e posso anche bruciare tutti.
Gli "italiani" che ne fanno parte sono pagani, non credo sia compatibile il cattolicesimo con l'appartenenza al Klan, e a ben vedere anche il protestantesimo ora non è più l'elemento fondante.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gb1984
Gli "italiani" che ne fanno parte sono pagani, non credo sia compatibile il cattolicesimo con l'appartenenza al Klan, e a ben vedere anche il protestantesimo ora non è più l'elemento fondante.
mi fido delle tue informazioni.