Ma il Klu Klux Klan non sò quelli che vanno a brucià le case ai cattolici eagli italiani?
come si fa a essere italiani e cattolici e stare col klu klux klan.. MAH![]()
Si
No
Ma il Klu Klux Klan non sò quelli che vanno a brucià le case ai cattolici eagli italiani?
come si fa a essere italiani e cattolici e stare col klu klux klan.. MAH![]()

Dipende a quale KKK ci si riferisce.
Ad esempio, durante i primi vent'anni del Novecento il KKK era fortemente protestante, anti-italiano, anti-irlandese, anti-comunista, anti-semita e anti-negri. Era pure anti-fascista, infatti al tempo delle trattative per i debiti di guerra fra il governo italiano e quello americano tentò di fare pressioni in modo che dalle trattative uscisse sfavorita l'Italia fascista.
Invece durante gli anni '60 e '70 l'avversione vi è stata principalmente verso i negri, tant'è che c'è stato pure un KKK composto da cattolici e dagli "odiati" irlandesi.
Il primissimo KKK cmq era un'associazione di reduci sudisti, sorto dopo la fine della guerra di secessione.

Veramente di Klan ce ne sono stati almeno tre, l'ultima incarnazione mi risulta abbia abbandonato la pregiudiziale anticattolica ed antiitaliana. Questo nonostante ritenga il Klan ormai nulla più che un movimento folkloristico (ed in questo tipicamente americano) incapace di incidere sulla società americana.
si ma le origine kulukluxklaniane sono assolutamente antiitaliane e anticattoliche! inoltre, da quello che so io, i cattolici possono entrare a farne parte solo se cattolici di famiglia ma che giurano sul credo protestante.. o una cosa del genere... e tuttora non hanno molta simpatie per cattolici vari (italiani e irlandesi)... che poi ci sia qualche rinnegato italiano che vada con loro e questi vista la loro crisi di consensi lo acccettino disperati è un altro discorso.
per quanto mi riguarda... se ne possono anche andare a**anculo e posso anche bruciare tutti.