si vabbè cmq rende palese ad un grande pubblico molte cose...che poi siano concetti moderati pazienza.. maeglio questo che il silenzio totale.
Visualizzazione Stampabile
si vabbè cmq rende palese ad un grande pubblico molte cose...che poi siano concetti moderati pazienza.. maeglio questo che il silenzio totale.
Credo sia necessario tornare temporanemaente alle critiche che furono mosse in passato ai film di Moore,sensazionalismo editing sfrenato e parzialità di informazione,non per nulla il succitato si dedica ovviamente a quella serie di argomenti che più saranno in grado di riempire le sue paffute saccocce,pochi dollari in cambio di un rapido lavaggio di coscienza,sarebbe come fare un film per dimostrare che da noi per fare una TAC in una struttura pubblica le attese gonfiate ti spingono verso il privato,sarebbe un argomento per cui indignarsi (sport nazionale...tra un po' sky prende i diritti del campionato italiano) ma certamente non un argomento sconosciuto,come d'altra parte è pure vero che persino l'ovvio se non visto attraverso un riproduttore di immagini perde di veridicità.
Per quel che riguarda l'argomento la mia piccola esperienza personale mi ha mostrato come la tipologia di trattamenti sanitari sia variegata tanto quanto o forse più del numero di assicurazioni presenti sul territorio U$A ognuno con la sua piccola variante,assicurazioni che partono da 30 dollari al mese fino ad esempi da migliaia di dollari mensuali,chiaramente ognuna con le proprie caratteristiche...le differenze di copertura e trattamento sono facilemente immaginabili,cosa che mi ha invece stupito è il numero (almeo dove io sono stato) e la qualità degli ospedali pubblici, sostenuti da donazioni private da parte di grandi fondazioni che desiderano reinvestire (in termini di immagine) i propri introiti in forma detassabile.Un esempio stupido che mi è capitato,mi son fatto estrarre il dente del giudizio mentre stavo là,mi son recato da un dentista che si occupava praticamente solo di immigrati latini irregolari e senza copertura assicurativa,spesa totale 300U$!!!!! E da quanto mi è stato detto era un dentista molto economico in quanto un estrazione da un dentista anche solo middle class avrebbe tranquillamente raggiunto il migliaio di dollari.....immaginati che ti può costare un appendicite!!!!