Originariamente Scritto da
Gatto rognoso
Il professionismo nello sport diventa una necessità quando quest'ultimo diventa qualcosa di più di una semplice attività ricreativa.
Se nessuno sentisse la necessità di seguire il motociclismo, rossi farebbe un altro mestiere. La necessità c'è. E' del tutto naturale che, chi riesce a soddifare meglio di te questa necessità, ci campi... Non credo che vivere onestamente del proprio lavoro possa considerarsi un reato..
Diversamente, qualcuno meno bravo di te, avrebbe ragione a chiederti conto della tua "abilità" nel guidare in autostrada alle 5 del mattino, magari pretendendo la "sua" parte. Non credo che la cosa ti soddisferebbe.. ..o no?
Non saprei dirti quanto il "dottore" faccia uso di un ospedale pubblico piuttosto che di una struttura privata...
Sicuramente "abusa" di una strada pubblica, qui come a Londra, per il semplice motivo che non l'ha pagata.. Come ne "abuso" io, come ne "abusi" tu quando ci guidi sopra...
Certo che l'hai pagata.... Anche rossi, quella di Londra l'ha pagata.. Mi raccomando.. non andare a Londra..
Credo che il concetto che "pubblico" = "di tutti" sia sbagliato.. Si tratta di un sotto prodotto dello stato centralizzatore, quello stesso che, guardacaso, ti rapina con la promessa di un più conveniente "bene comune".. ospedale o strada che sia..
Risultato: Tu paghi sempre di più per ottenere continuamente di meno. Nel caso in esempio una strada piena di buche, magari...
Quando la strada sarà di qualcuno, e non più di un generico "tutti", quando ci sarà qualcuno ben definito che paga e - molto più importante - è libero di contrattare, allora si potrà sollevare la questione.
Allora, e solo allora, tu, padrone della strada che hai pagato, potrai definire i termini entro i quali chi non ha cacciato una lira potrà comunque farne uso, se lo riterrai opportuno.
Ti infili alle 5 sulla "tua" A4 e la trovi sottodimensionata in rapporto al traffico, oppure è piena di buche o quant'altro? Contratti i termini per continuare o meno a sovvenzionarla.
Vale, che non paga per la manutenzione, la vuole usare? Paga di più quando si presenta al casello.
Preferisci quello che hai, pagare -e salate- delle promesse, roderti il fegato in coda, respirando merda e smadonnando contro milionari e veline sapendo che tu alle 5 del mattino conti meno di un cazzo e loro si solo perchè fanno professione di fede tricolore davanti a una telecamera? Accomodati. Ma ricordati che gli ultimi a cui dare la colpa sono proprio loro...
Se vedòm!