per rilanciare la convention ho pensato a una manifestazione multi-camera di questo forum che possa coinvolgere simultamente gli amici della associazione, il forum liberalismo e il forum dei Conservatori.
per dare una struttura al tutto ho pensato a questi tipo di impostazione.
****THE AMERICAN CHOICE***Prima Convention Associazione Americanista di Politicaonline
4 luglio 2007 -- Indipendence day
3 Settembre 2007 -- Labor Day
La convention verterà principalmente su due “sessioni parallele” . Nella prima verranno approfonditi argomenti culturali tramite l’intervento di alcuni volontari. Nella seconda si discuterà dei temi proprio della associazione. Il tema di fondo sarà quello “della scelta americana” intesa come libertà di scelta, dei liberi mercati ma dei solidi ideali.
Tentativitamente la scaletta degli interventi potrebbe essere la seguente
Settimana 1: dal 4 all’11 luglio. La dichiarazione di Indipendenza per l’America e il mondo: la necessità di sentirsi americanisti.
(interventi da preparare)
Settimana 2 e 3: Il conservatorismo in america, “the Right Nation” dai padri pellegrini alla moderna impostazione degli ideali conservatrori americani, passando per i neologismi come i “neocon”.
Opere di riferimento, “The Conservative Mind, Kirk”
(Interventi confermati di Christine, David777 e mi auguro qualcun altro del forum americanismo o CC. )
Settimana 4 e 5: America come Libertà di Scelta. L’impostazione di mercato del sistema capitalistico americano attraverso la visione dei grandi come ad esempio Milton Friedman.
(Qui mi metto come volontario con la speranza che qualcun altro si aggiunga.)
Opera di riferimento “Free To Choose, M. Friedman”
Settimane 6 7 8: Elezioni Presidenziali 2008. Alla luce dei recenti dibattiti, sondaggi, e della nostra discussione; sarebbe infatti carino classificare i vari candidati alla luce degli approfondimenti appena apportati. Anche qui mi offro volontario anche se serve almeno un'altra persona.
In parallelo a queste sessioni culturali verrà lasciata aperto un thread di riferimento per gli iscritti dove questi potranno discutere
-) dello Statuto
-) degli organi direttivi
-) dell’organizzazione del forum americanismo
-) varie ed eventuali
Dal mio canto, se possibile e compatibilmente con l’attività del governo del gioco “camera” cercherò di coinvolgere il neo ministro degli esteri e della cultura, con i loro sottosegretari che tutti noi conosciamo bene
Ho già preso accordi circa l’organizzazione della convention con perplesso666, Robert Schuman e la dolce Kim S. . Mi aspetto che questi curino la scaletta degli interventi, moderino le discussioni, si preoccupino di invitare più persone possibili non appena verrà stabilito il programma definitivo, magari andrebbe bene se almeno due di loro potessero preparare interventi a loro volta, (ad. Esempio vedrei benissimo Robert coordinare la prima settimana sulla dichiarazione di indipendenza) .
Che ne dite?