Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pacchetto Treu, legge 30, Caruso...

Domandone per i riformatori.

1. Vorrei sapere se e come con il pacchetto Treu e successive porcherie abbiamo agganciato la ripresa.

2. Vorrei sapere se e come con lo scempio dei diritti si e' evitata la delocalizzazione delle imprese.

3. Vorrei sapere se e come con la politica dei cordoni chiusi e degli stipendi da fame le imprese hanno aumentato produttivita' ed utili, nonche' come mai reclamano sempre ed ancora che non ce la fanno...

Cominciamo con questo, poi le domande arriveranno copiose....

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio

1. Vorrei sapere se e come con il pacchetto Treu e successive porcherie abbiamo agganciato la ripresa.

2. Vorrei sapere se e come con lo scempio dei diritti si e' evitata la delocalizzazione delle imprese.

3. Vorrei sapere se e come con la politica dei cordoni chiusi e degli stipendi da fame le imprese hanno aumentato produttivita' ed utili, nonche' come mai reclamano sempre ed ancora che non ce la fanno...

Condivido pienamente le tue domande.. Si vuole favorire la crescita delle imprese, ma si favoriscono solo i profitti che vanno nelle tasche dei padroni.
    E tutto questo a discapito dei lavoratori. Se questa è giustizia sociale siamo messi proprio male.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Caruso è un idiota e un ignorante.

Caruso è un idiota e un ignorante.
    Prima di tutto non esiste alcuna legge Biagi, quella è una definizione usata dalla destra, e malauguratamente recepita anche da molti commentatori di sinistra: quella è la legge del ministro proponente il leghista Maroni, non di Biagi che non era neppure un parlamentare. Certo lui ha lavorato sui principi di quella precarietà che giustamente critichiamo, ma la nostra critica non può assumere le forme che Caruso gli da. Anche perchè l'andamento degli infortuni sul lavoro non è che ha subito un incremento esponenziale con la legge Treu o la legge Maroni. Questi toni esasperatamente estremistici fanno il gioco della destra e rendono più difficile la battaglia che la sinistra popolare sta conducendo contro la precarietà e gli accordi pensionistici sbagliati.

Inoltre il rapporto di causa ed effetto tra le leggi Treu del 1997 e Maroni del 2003 e l'andamento infortunistico che Caruso pensa esistere in realtà non esiste affatto, come l'andamento statistico Inail dimostra

Infortuni mortali sul lavoro Tutte le attività
    1988 1.372 mortali

1995 1375 mortali (senza itinere 1.259)
    1996 1331 mortali (senza itinere 1.239 )
    1997, 1404 mortali (senza itinere 1.293 )
    1998 1436 mortali (senza itinere circa 1343)
    2000 1400 mortali
    2001 1.546 mortali
    L´andamento del fenomeno infortunistico nel 2001 rispecchia in parte la dinamica occupazionale rilevata dall´Istat nello stesso periodo con un aumento del 2,1% (434mila posti di lavoro in più rispetto al 2000) che ha privilegiato soprattutto la componente femminile.
    2002 1.481 mortali
    2003 1.449 mortali
    2004 1.328 mortali
    2005 1.274 mortali
    2006 1.302 mortali

Caruso è un imbecille.
    Myrddin

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Caruso è un imbecille.
    Va beh, chiarito questo che secondo me e' marginale... aspetto i riformisti per illuminarmi sui quesiti posti..

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... tutti in ferie i riformisti?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) Si. Ma non lo dico io, bensì le statistiche sulla disoccupazione

2) Premetto che non si comprende di quale scempio si tratti, visto che il csd pacchetto Treu non molto ha a che spartire con successive misure prese per il mercato del lavoro. Tuttavia l'obiettivo del pacchetto Treu non stava nell'evitare la delocalizzazione delle imprese - bensì ad inrementare l'occupazione. Obiettivo peraltro centrato.

3) Il tema della redistribuzione del reddito è complesso. Sempre che qualche noto idiota non lasci cadere questo governo, l'aumento delle pensioni minime sarà un primo obiettivo a portata di mano. Mentre gli imprenditori, già da luglio hanno avuto il loro, con la misura tesa a ridurre il csd cuneo fiscale.

Ora che "hai saputo", porgi anche altre domande, cercheremo di rispondere.

informauro

PS Se però le tue domande altro non sono che una sorta di copertura di principio delle vergognose affermazioni di un imbecille parlamentare per caso, allora lascia stare: quello è indifendibile!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... tutti in ferie i riformisti?
    Si, stiamo in ferie la seconda e la terza settimana. Per la quarta non ce la facciamo... e allora torniamo in POL

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio

Quelle che conteggiano un precario a tre mesi come 12 discoccupati in meno all'anno?

2) Premetto che non si comprende di quale scempio si tratti, visto che il csd pacchetto Treu non molto ha a che spartire con successive misure prese per il mercato del lavoro. Tuttavia l'obiettivo del pacchetto Treu non stava nell'evitare la delocalizzazione delle imprese - bensì ad inrementare l'occupazione. Obiettivo peraltro centrato.

Vedi commento 1. Risata 2

3) Il tema della redistribuzione del reddito è complesso. Sempre che qualche noto idiota non lasci cadere questo governo, l'aumento delle pensioni minime sarà un primo obiettivo a portata di mano. Mentre gli imprenditori, già da luglio hanno avuto il loro, con la misura tesa a ridurre il csd cuneo fiscale.

Ma guarda l'aumento delle pensioni minime.... non e' che lo avete copiato dal presidente operaio?

informauro

PS Se però le tue domande altro non sono che una sorta di copertura di principio delle vergognose affermazioni di un imbecille parlamentare per caso, allora lascia stare: quello è indifendibile!
    Alle mie domande non hai saputo rispondere se non come rispondeva Silvio.

Posso dire che tra voi e Silvio non c'e' molta differenza.... tra voi, Silvio e Caruso invece si.

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio

informauro

Ma sono dati attendibili considerare occupato un lavoratore che ha lavorato tre mesi su dodici?? Per me NO.. Quindi, non è incrementare l'occupazione se poi deve stare a casa per nove mesi. Ci vule un welfare totalmente diverso che non si è fatto. Quindi è del tutto insensato sperare di aumentare l'occupazione lavorando per pochi mesi l'anno. E quando sta a casa??

L'aumento delle pensioni minime è sicuramente un fatto positivo che va sostenuto da TUTTI, soprattutto dalla sinistra popolare perchè è una vittoria importante.
    Ma non può mica bastare questa misura per far si che si debba stare zitti a servizio di Prodi.
    Vedi, questo è un governo che ha perso la bussola.. Non sa dove andare e chi guardare. E da un governo di centro-SINISTRA si pensava (legittimamente) che si potesse cambiare il grave divario sociale tra imprenditori e lavoratori. Se la legge Biagi non viene pressochè modificata che senso ha andare avanti?? Sarebbe una sconfitta sociale,politica della sinistra.
    Il protocollo del welfare porta misure importanti su certi aspetti, ma altri che non possono essere accettati. E dentro questo protocollo ci stanno anche le "modifiche" della obriosa legge 30.
    Da un governo di sinistra ci si aspetta altro dal punto di vista sociale ed economico.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alle mie domande non hai saputo rispondere se non come rispondeva Silvio.

Posso dire che tra voi e Silvio non c'e' molta differenza.... tra voi, Silvio e Caruso invece si.
    Ho dato alcune risposte sintetiche a domande sprovvedute. Considerato il fatto che hai preferito irridermi, non val la pena di andare a fondo.

Solo una precisazione. L'aumento delle pensioni minime del precedente governo fu propagandato quanto risibile: credevo che certa propaganda facesse presa solo su chi vive di Canale5 e Rete4.
    L'aumento deciso da questo governo (sempre che qualche idiota non lo faccia cadere) invece è doppio: uno già esiste, visto che la quota esentasse è salita a 7.750 Euro. Ciò significa che il pensionato "minimo" ANCHE se proprietario di casa ha avuto un primo respiro.
    L'aumento in via di concessione (SEMPRE CHE QUALCHE IDIOTA NON LASCI CADERE IL GOVERNO) adnrà ANCHE a beneficio dei prorpietari di casa.
    La stortura tipica berlusconiana - a cui il novello iscritto Antiglobal aderisce, evidentemente (e ne prendiamo atto) - prevedeva che se un povero cristo con 372, Euro di pensione fosse malauguratamente proprietario dei 20 mq (con fioca luce) dove campa, se la prendeva in saccoccia - per così dire.

informauro

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima