Visualizzazione Stampabile
-
a parte il fatto che siamo andati off-topic (ma la discussione è interessante e quindi ben venga), io credo che cmq dal punto di vista del passeggero sia ancora da dimostrare che il 380 sia una esperienza completamente felice...
mi spiego:
immaginiamo ... ogni operazione richiede più tempo x' il numero dei passeggeri è maggiore... pensiamo ora 4 380 che arrivano a Heathrow... immaginiamo che coda si genera all'immigration o ai controlli di sicurezza!?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AZJumbo
ma il discorso secondo me è che proprio finchè c'è posto, credo che a FRA e CDG ci sia qualche buchetto, non conviene proprio scegliere una maxiondata piuttosto che due più flessibili.
L'altra applicazione riguarda voli strapieni per cui il 380 farebbe scendere il costo per posto per chilometro. Non so quante ce ne siano di queste però
Condivido in pieno il discorso. Anche a mio moo di vedere è meglio avere più ondate rispetto ad una o poche maxi.
Il mio discorso è legato al fatto che potenzialmente molti mercati non hanno proprio i numeri per saturare la capacità del 380. Mentre per quei pochi che potrebbero permetterselo su qualche rotta ci sarebbero da valutare i vari problemi operativi.
-
Citazione:
Tocky
Condivido in pieno il discorso. Anche a mio moo di vedere è meglio avere più ondate rispetto ad una o poche maxi.
Il mio discorso è legato al fatto che potenzialmente molti mercati non hanno proprio i numeri per saturare la capacità del 380. Mentre per quei pochi che potrebbero permetterselo su qualche rotta ci sarebbero da valutare i vari problemi operativi.
sono completamente d'accordo!
-
Citazione:
SQpps
immaginiamo ... ogni operazione richiede più tempo x' il numero dei passeggeri è maggiore... pensiamo ora 4 380 che arrivano a Heathrow... immaginiamo che coda si genera all'immigration o ai controlli di sicurezza!?
beh con quattro 747 non è poi così diverso. Invece mi hai fatto sorgere un altro dubbio: poniamo che, visto che di 380 ordinati ce ne sono circa 150 credo, due compagnie vogliano usarlo sulla stessa tratta ma non ci sia lo spazio in aeroporto. I due casi sono aeroporti medi come MXP che ha due soli spazi e aeroporti grandi dove presumibilmente voleranno tutti i 380 saturandoli.
Sarebbe divertente che le compagnie non li potessero usare nelle ore scelte per problemi di traffico a terra!
-
Citazione:
AZJumbo
Sarebbe divertente che le compagnie non li potessero usare nelle ore scelte per problemi di traffico a terra!
Davvero un divertimento da scompisciarsi.
-
Io condivido tutte queste preoccupazioni sul 380, comunque devo ammettere di aver letto, circa un anno fa, diversi articoli di riviste varie americane e inglesi (Time, Newsweek, ecc.) degli anni Sessanta. Le preoccupazioni per il lancio del 747 erano le stesse. E alla fine ci siamo abituati/adattati (sia noi passeggeri che le infrastrutture). Adeso i posti negki aeroporti sono pochi, ma prima che ci siano in circolazione 150 A380 passerà del tempo. La situazione è dinamica e anche le infrastrutture, pur col solito passo della lumaca, possono cambiare.