Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 100

Discussione: Il TG1 zittisce Visco

  1. #81
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, credo che la difesa dell'evasione sia uno stile di vita per alcuni berlusconiani, un importante obiettivo da raggiungere per altri, il simbolo dell'individualismo per altri ancora.
    Si possono accampare zilionate di motivazioni per spiegare l'idea di evasione che hanno i berlusconiani... di tutte, questa e' la piu' risibile.

  2. #82
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    No, credo che la difesa dell'evasione sia uno stile di vita per alcuni berlusconiani, un importante obiettivo da raggiungere per altri, il simbolo dell'individualismo per altri ancora.
    Si possono accampare zilionate di motivazioni per spiegare l'idea di evasione che hanno i berlusconiani... di tutte, questa e' la piu' risibile.

    Onestamente....nessuno a sx evade?

  3. #83
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Onestamente....nessuno a sx evade?
    L'evasione e' un vizietto degli italiani, nessuno escluso.
    Chi in tutta onesta' non ha mai evaso niente?
    Solo chi non ha niente...ed ancora forse no perche' non ha niente per evadere.

    Quello che sto dicendo e' che i berlusconiani al posto di farne una vergogna nazionale... ne fanno una bandiera di cui andare fieri.

  4. #84
    Neuroni liberi di pensare
    Data Registrazione
    31 Jul 2007
    Messaggi
    2,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa storia dell'auto-apologia rossiana senza contraddittorio sta francamente stufando, tanto è stucchevole e ipocrita. Nei giorni antecedenti la messa in onda del video, il personaggio in questione è stato esposto al pubblico ludibrio in decine di servizi filmati e articoli di quotidiano: in quei casi, ovviamente, del contraddittorio non si avvertiva l'esigenza.

    Qualche laido mestatore della propaganda italiota dovrebbe evitare simili sprechi di energie mentali e andare a zappare i campi di cavoli.

  5. #85
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Jun 2007
    Messaggi
    893
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    L'evasione e' un vizietto degli italiani, nessuno escluso.
    Chi in tutta onesta' non ha mai evaso niente?
    Solo chi non ha niente...ed ancora forse no perche' non ha niente per evadere.

    Quello che sto dicendo e' che i berlusconiani al posto di farne una vergogna nazionale... ne fanno una bandiera di cui andare fieri.
    In realtà questa è la distorsione dei detrattori dei forzisti relativamente a certe posizioni politiche (delle esternazioni faccio a meno, i forzisti di cazzate ne sparano una al secondo). In realtà Forza Italia è un meta-'partito liberista (e non necessariamente liberale) che reputa la pressione fiscale alta un ostacolo per lo sviluppo economico.
    Stante questo si è liberi di essere d'accordo o meno ma non è vero che, per linea politica, Forza Italia apologizzi l'evasione fiscale.

  6. #86
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    In realtà Forza Italia è un meta-'partito liberista (e non necessariamente liberale) che reputa la pressione fiscale alta un ostacolo per lo sviluppo economico.
    se ... vabbe'...

  7. #87
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2009
    Messaggi
    2,685
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una domanda a Valentino Rossi

    Egr. Sig. Valentino Rossi, le è stata data la possibilità di parlare, dagli schermi TV, del suo caso di presunto evasore fiscale, accusa rilvoltale dalla agenzia delle entrate.
    Ebbene lei ha detto di aver dato disposizione ai suoi fiscalisti di fare le cose giuste, bene, se le hanno fatte non ha nulla da temere, anche io sono incorso nella verifica fiscale, la locale agenzia delle entrate mi ha preso nel mirino come pensionato che fà anche il consulente tecnico. Sono stato posto sotto accertamento trovandomi una ritenuta di acconto che un soggetto a suo tempo non ha pagato per me, mi hanno fatto pagare 860€ più 227€ di maggiorazioni varie. Il mio cliente scusandosi per ila mancanza e disattenzione, mi ha restituito la cifra per intero compreso maggiorazioni ed interessi, subendo poi lui una ammenda di 125€, comminatagli dalla agenzia.
    Certo non è stato bello ma se uno è in regola si mette tutto a posto.
    Detto questo sig. Rossi, nella sua eloquente difesa forse ha omesso di spiegare a noi contribuenti che paghiamo regolarmente, come mai ha trasferito la sua residenza nella brumosa Londra, quando nel suo paese natio il sole anche d'inverno non manca.
    Per di più sembra che la sua residenza londinese non sia una reggia ma un modesto studiolo tetro e buio, dove sono domicilati solo fogli di carta scritti, come documenti che la riguardano, stretti in faldoni e tenuti scrupolosamente al buio e lontani da occhi indiscreti.
    Ecco cosa ha mancato di spiegarci, forse avremo capito di più.

  8. #88
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    Egr. Sig. Valentino Rossi, le è stata data la possibilità di parlare, dagli schermi TV, del suo caso di presunto evasore fiscale, accusa rilvoltale dalla agenzia delle entrate.
    Ebbene lei ha detto di aver dato disposizione ai suoi fiscalisti di fare le cose giuste, bene, se le hanno fatte non ha nulla da temere, anche io sono incorso nella verifica fiscale, la locale agenzia delle entrate mi ha preso nel mirino come pensionato che fà anche il consulente tecnico. Sono stato posto sotto accertamento trovandomi una ritenuta di acconto che un soggetto a suo tempo non ha pagato per me, mi hanno fatto pagare 860€ più 227€ di maggiorazioni varie. Il mio cliente scusandosi per ila mancanza e disattenzione, mi ha restituito la cifra per intero compreso maggiorazioni ed interessi, subendo poi lui una ammenda di 125€, comminatagli dalla agenzia.
    Certo non è stato bello ma se uno è in regola si mette tutto a posto.
    Detto questo sig. Rossi, nella sua eloquente difesa forse ha omesso di spiegare a noi contribuenti che paghiamo regolarmente, come mai ha trasferito la sua residenza nella brumosa Londra, quando nel suo paese natio il sole anche d'inverno non manca.
    Per di più sembra che la sua residenza londinese non sia una reggia ma un modesto studiolo tetro e buio, dove sono domicilati solo fogli di carta scritti, come documenti che la riguardano, stretti in faldoni e tenuti scrupolosamente al buio e lontani da occhi indiscreti.
    Ecco cosa ha mancato di spiegarci, forse avremo capito di più.
    è il mercato, bellezza.
    nè tu, nè visco e nè prodi lo hanno capito.
    tutto il mondo, lo ha capito e agisce di conseguenza.
    chi avrà ragione ?
    il mercato, legislato dai governi democratici, o gli invidiosi spocchiosi di casa nostra ?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #89
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Apr 2004
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non solo il mercato ...

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    è il mercato, bellezza.
    nè tu, nè visco e nè prodi lo hanno capito.
    tutto il mondo, lo ha capito e agisce di conseguenza.
    chi avrà ragione ?
    il mercato, legislato dai governi democratici, o gli invidiosi spocchiosi di casa nostra ?
    ......Tolomeus ! Bisogna aggiungere che non disturba pagare
    le tasse in paesi efficienti ... Infatti mentre la "Panzerarmée"
    le paga regolarmente in UK, il sottoscritto le paga giustamen-
    te in Germania. In Bella Italia no.

    Jackal, Oberbefehlshaber

  10. #90
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Jun 2007
    Messaggi
    893
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perché pagare così tante imposte?

    Leggo di molti che affermano che chi vuole pagare meno tasse implicitamente vuole evadere. Sbagliato!
    Pagare meno tasse non vuol dire evadere, vuol dire pagare meno tasse.
    Questo non nel caso di Rossi, del quale me ne strafrego, ma degli italiani E' evidente che non esiste un rapporto diretto maggiori tasse=maggiori entrate=maggiori servizi, visto che negli altri paesi d'Europa quali Francia, Germania e Regno unito la tassazione è inferiore ma la ricchezza prodotta è maggiore e i servizi sono generalmente migliori. Non metto nel carniere gli stati piccoli come Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera tra l'altro non UE, che essendo piccoli per popolazione ed estensione territoriale se la cavano meglio. Tuttavia hanno meno popolazione e quindi meno gettito in valore assoluto, ma tengono basse le tasse anche loro. L'Unica nazione che ha le tasse più alte dell'Italia è la Svezia, ma loro hanno anche i marciapiedi riscaldati e l'assistenza statale per ogni cosa, efficiente ed efficace.
    Lo stato sociale italiano è inefficiente, se pago più tasse di tutti voglio i migliori servizi, è ovvio, invece inItalia questo non è possibile.

    Per rispvere un problemino al gomito ho dovuto spendere 5000 euro altrimenti, con il SSN, avrebbero fatto passare altri anni oltre ai 4 già fattimi passare tra code, attese, inefficienze, diagnosi errate. E allora mi sono fatto un'assicurazione privata, per sopperire alle manchevolezze dello Stato che mi chiede soldi ma non mi dà servizi.
    Che dire della Salerno Reggio Calabria e delle infrastrutture italiane in genere? Che dire delle Ferrovie dello Stato?

    Che dire poi del fatto che tutti gli altri servizi statali vengon poi finanziati con altre tasse (Poste con interessi sui CC e con francobolli, costi operazioni e quant'altro, per fare un esempio)

    Che dire dell'INPS, un sistema inefficiente e inefficace, che brucia già buona parte dei fondi per le pensioni al solo scopo di autosostenersi? E le Forze dell'Ordine? CINQUE forze di polizia che si accavallano tra di loro e non migliorano il servizio, 300.000 uomini tra polizia e carabineri e quante pattuglie vedi per strada?

    E sapete perché? Perché lo Stato per far funzionare bene questi servizi non caccia i soldi necessari, buttandoli in quel buco nero che è il risanamento del deficit, un risanamento falso dato che ogni anno cresce e non aumenta.

    i soldi che diamo allo Stato finiscono in una specie di colapasta dove è impossibile riempire fino all'orlo, per quanto tu possa buttare dentro soldi e speranze degli italiani.

    e poi vengono le imprese. Chi ha un'attività sa che il 50% deve darlo allo Stato. Il CINQUANTA PER CENTO!!! META' dei propri ricavi, e bisogna ancora pagare luce, operai, fornitori... e poi ci chiediamo perché le aziende non crescono? E come fanno?

    Meno tasse, servizi migliori, tagliando e risparmiando dove serve, a partire dal Parlamento, che pesa al contribuente quanto il bilancio della Guardia COstiera e Vigili del fuoco, ma la GC ci mantiene 12.000 uomini, mezzi e navi, e salva la vita alle persone, i Vigili del Fuoco mantengono più uomini e salvano la vita, protegogno l'ambiente, difendono il territorio.

    SOno stufo di dare ogni mese 1/3 del mio stipendio allo Stato quando in cambio ho servizi che valgono 10 volte meno quello che pago, o mi danno servizi migliori, o mi fanno pagare meno, così i servizi me li compro: lavoro, guadagno, pago e pretendo.

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi zittisce la Lega
    Di MaIn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-02-13, 18:41
  2. Facci zittisce D'Avanzo
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 16:28
  3. Visco, visco, visco ed ancora visco...
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 14:55
  4. Il Milan zittisce l'Old Trafford
    Di SubZero nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-02-05, 18:27
  5. Ferrara Zittisce Lerner
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-11-03, 10:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito